• Giovanissimi Regionali GIR.A
  • Olimpia Firenze
  • 0 - 2
  • Scandicci


OLIMPIA FIRENZE: Sciatti, Bidal, Acciai, Gioffrè, Fabbri, Sassi, Checcacci, Petrozza, Galeazzo, Merlini, Nencioni. A disp.: Taetti, Ringressi, Petracchi, Nesi, Clames, Lombardi, Crisà, Timori, Donnarumma. All.: Alberto Malusci - Gino Melli.
SCANDICCI: Giordano, Rensi, Gianassi, Alecce, Faralli, Carone, Giannini, Galli, Ongaro, Warid, Hoxhaj. A disp.: Bruni, Coveri, Pecchioli, Toti, Berlincioni, Mori, Oliveri, Paci. All.: Lorenzo Rosadini.

ARBITRO: Ivan Mannisi di Empoli.

RETI: 26' Ongaro, 50' Paci.



Con un gol per tempo, lo Scandicci espugna il campo sportivo di Ponte a Greve, superando i padroni di casa dell'Olimpia. Una gara in cui i blues hanno incontrato un'Olimpia ben diversa rispetto a quella vista nella prima parte di stagione. I gialloneri non solo hanno giocato una gara attenta e ordinata, ma hanno impensierito a più riprese la formazione ospite, creando non pochi grattacapi a Giordano e compagni. Il primo tempo comincia all'insegna dell'equilibrio, con entrambe le compagini che nei primi minuti non creano occasioni degne di nota. L'assetto difensivo dell'Olimpia crea non pochi problemi allo Scandicci, che nella prima parte di gara non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Sciatti, se non con qualche iniziativa di Warid e Hoxhaj. A forza di insistere, al 26' lo Scandicci riesce a trovare l'episodio giusto per sbloccare la gara, anche se sono evidenti le colpe della difesa locale, che perde una palla velenosa sulla corsia destra, con Warid che ne approfitta per poi servire in area Ongaro, che dopo una serie di batti e ribatti riesce a trafiggere Sciatti per l'1-0 Scandicci. La reazione dell'Olimpia arriva in chiusura di primo tempo, quando la formazione del duo Malusci-Melli si rende pericolosa in area ospite prima con Fabbri e poi con Galeazzo, che però non riesce a trovare la zampata vincente. Nella ripresa il pallino del gioco è prevalentemente in mano allo Scandicci, anche se nei primi minuti le occasioni sono di marca Olimpia, pericolosa con Lombardi e Crisà, che da buona posizione non trovano la via della rete. Nonostante un'ottima Olimpia, al 50' lo Scandicci colpisce ancora, mettendo una seria ipoteca sui tre punti: stavolta è Hoxhaj a recuperare un ottimo pallone a centrocampo prima di servirlo in profondità a Warid il quale, arrivato sul fondo, serve indietro per l'accorrente Paci, che calcia di prima intenzione, spedendo il pallone sotto la traversa per il 2-0 ospite. Gli ultimi venti minuti di gioco vedono l'Olimpia provarci in tutti i modi, anche se lo Scandicci è bravo a difendersi con ordine, senza rischiare più di tanto. Al contrario, nel finale è la formazione di Rosadini ad andare vicina al tris con Ongaro, che non riesce a concludere a rete due ottime ripartenze.
Calciatoripiù
: nell'Olimpia spiccano le prove di Sassi e Gioffrè. Nello Scandicci ottimi Faralli, Ongaro e Hoxhaj.

OLIMPIA FIRENZE: Sciatti, Bidal, Acciai, Gioffr&egrave;, Fabbri, Sassi, Checcacci, Petrozza, Galeazzo, Merlini, Nencioni. A disp.: Taetti, Ringressi, Petracchi, Nesi, Clames, Lombardi, Cris&agrave;, Timori, Donnarumma. All.: Alberto Malusci - Gino Melli. <br >SCANDICCI: Giordano, Rensi, Gianassi, Alecce, Faralli, Carone, Giannini, Galli, Ongaro, Warid, Hoxhaj. A disp.: Bruni, Coveri, Pecchioli, Toti, Berlincioni, Mori, Oliveri, Paci. All.: Lorenzo Rosadini.<br > ARBITRO: Ivan Mannisi di Empoli. <br > RETI: 26' Ongaro, 50' Paci. Con un gol per tempo, lo Scandicci espugna il campo sportivo di Ponte a Greve, superando i padroni di casa dell'Olimpia. Una gara in cui i blues hanno incontrato un'Olimpia ben diversa rispetto a quella vista nella prima parte di stagione. I gialloneri non solo hanno giocato una gara attenta e ordinata, ma hanno impensierito a pi&ugrave; riprese la formazione ospite, creando non pochi grattacapi a Giordano e compagni. Il primo tempo comincia all'insegna dell'equilibrio, con entrambe le compagini che nei primi minuti non creano occasioni degne di nota. L'assetto difensivo dell'Olimpia crea non pochi problemi allo Scandicci, che nella prima parte di gara non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Sciatti, se non con qualche iniziativa di Warid e Hoxhaj. A forza di insistere, al 26' lo Scandicci riesce a trovare l'episodio giusto per sbloccare la gara, anche se sono evidenti le colpe della difesa locale, che perde una palla velenosa sulla corsia destra, con Warid che ne approfitta per poi servire in area Ongaro, che dopo una serie di batti e ribatti riesce a trafiggere Sciatti per l'1-0 Scandicci. La reazione dell'Olimpia arriva in chiusura di primo tempo, quando la formazione del duo Malusci-Melli si rende pericolosa in area ospite prima con Fabbri e poi con Galeazzo, che per&ograve; non riesce a trovare la zampata vincente. Nella ripresa il pallino del gioco &egrave; prevalentemente in mano allo Scandicci, anche se nei primi minuti le occasioni sono di marca Olimpia, pericolosa con Lombardi e Cris&agrave;, che da buona posizione non trovano la via della rete. Nonostante un'ottima Olimpia, al 50' lo Scandicci colpisce ancora, mettendo una seria ipoteca sui tre punti: stavolta &egrave; Hoxhaj a recuperare un ottimo pallone a centrocampo prima di servirlo in profondit&agrave; a Warid il quale, arrivato sul fondo, serve indietro per l'accorrente Paci, che calcia di prima intenzione, spedendo il pallone sotto la traversa per il 2-0 ospite. Gli ultimi venti minuti di gioco vedono l'Olimpia provarci in tutti i modi, anche se lo Scandicci &egrave; bravo a difendersi con ordine, senza rischiare pi&ugrave; di tanto. Al contrario, nel finale &egrave; la formazione di Rosadini ad andare vicina al tris con Ongaro, che non riesce a concludere a rete due ottime ripartenze. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nell'Olimpia spiccano le prove di <b>Sassi e Gioffr&egrave;</b>. Nello Scandicci ottimi <b>Faralli, Ongaro e Hoxhaj</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI