• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Pol. Novoli
  • 2 - 0
  • S.Banti Barberino


N.P.NOVOLI: Barlacchi, Parentini, Lecchi, Siciliano, Garro, Taverni, Profidia, Cortini N., Mimmo, Crema, Manfredi. A disp.: Cecchi, Boninsegni, Cardona, Cortini A., Muco, Salomone, Jasari. All. Ermanno Pucci.
S.BANTI BARBERINO: Berti, Tatti, Labanti, Cioni, Pinzauti, Lerose, Malvini, La Rocca, Kallmi, Giorno, Tammone. A disp.: Gimignani, Mantelli. All. Massimo Arcuri.

ARBITRO: Siciliano di Firenze.

RETI: Profidia, Mimmo.



Tra le mura amiche del Barco il Novoli conquista punti salvezza importantissimi battendo 2-0 il Barberino con una prestazione solida e convincente. Nel primo tempo si capisce fin da subito che è la squadra di Pucci a fare la partita, con la manovra che si svolge spesso e volentieri nella metà campo degli ospiti. Il vantaggio arancioblù arriva ad opera di Profidia, che sugli sviluppi di una punizione dalla destra indirizza il pallone sul secondo palo dove Berti non riesce ad arrivare: 1-0. Il vantaggio ottenuto ovviamente non accontenta il Novoli, che continua ad attaccare con insistenza riuscendo a trovare il raddoppio prima dell'intervallo: un lancio lungo permette a Mimmo di involarsi verso la porta e, approfittando di un'uscita incerta del portiere, depositare la sfera in rete: 2-0. Nella ripresa la partita diventa più combattuta e meno emozionante dal punto di vista del gioco. Le occasioni tuttavia non mancano, a partire da un gol annullato al Barberino per posizione di fuorigioco. Dall'altra parte il Novoli si rende ancora pericoloso, in particolare quando sugli sviluppi di un corner colpisce la traversa per tre volte: prima è Cortini Andrea a farla tremare, dopodiché è il turno del fratello Niccolò che trova la deviazione sul montante del portiere Berti; infine, sulla ribattuta, è Mimmo a colpire il clamoroso terzo legno consecutivo. Nel finale Jasari avrebbe l'occasione di triplicare ma sfiora soltanto la rete, così che al triplice fischio del sig. Siciliano il match si conclude sul punteggio di 2-0 in favore del Novoli. Un successo importante per la squadra di Pucci, che mantiene la quota salvezza ancora a portata di mano con un intero girone ancora da giocare. Dall'altra parte ennesima delusione per il Barberino, che non riesce a staccarsi da quella quota 1 punto che lo condanna al ruolo di fanalino di coda del torneo.

Giulio Dispensieri N.P.NOVOLI: Barlacchi, Parentini, Lecchi, Siciliano, Garro, Taverni, Profidia, Cortini N., Mimmo, Crema, Manfredi. A disp.: Cecchi, Boninsegni, Cardona, Cortini A., Muco, Salomone, Jasari. All. Ermanno Pucci.<br >S.BANTI BARBERINO: Berti, Tatti, Labanti, Cioni, Pinzauti, Lerose, Malvini, La Rocca, Kallmi, Giorno, Tammone. A disp.: Gimignani, Mantelli. All. Massimo Arcuri.<br > ARBITRO: Siciliano di Firenze.<br > RETI: Profidia, Mimmo. Tra le mura amiche del Barco il Novoli conquista punti salvezza importantissimi battendo 2-0 il Barberino con una prestazione solida e convincente. Nel primo tempo si capisce fin da subito che &egrave; la squadra di Pucci a fare la partita, con la manovra che si svolge spesso e volentieri nella met&agrave; campo degli ospiti. Il vantaggio aranciobl&ugrave; arriva ad opera di Profidia, che sugli sviluppi di una punizione dalla destra indirizza il pallone sul secondo palo dove Berti non riesce ad arrivare: 1-0. Il vantaggio ottenuto ovviamente non accontenta il Novoli, che continua ad attaccare con insistenza riuscendo a trovare il raddoppio prima dell'intervallo: un lancio lungo permette a Mimmo di involarsi verso la porta e, approfittando di un'uscita incerta del portiere, depositare la sfera in rete: 2-0. Nella ripresa la partita diventa pi&ugrave; combattuta e meno emozionante dal punto di vista del gioco. Le occasioni tuttavia non mancano, a partire da un gol annullato al Barberino per posizione di fuorigioco. Dall'altra parte il Novoli si rende ancora pericoloso, in particolare quando sugli sviluppi di un corner colpisce la traversa per tre volte: prima &egrave; Cortini Andrea a farla tremare, dopodich&eacute; &egrave; il turno del fratello Niccol&ograve; che trova la deviazione sul montante del portiere Berti; infine, sulla ribattuta, &egrave; Mimmo a colpire il clamoroso terzo legno consecutivo. Nel finale Jasari avrebbe l'occasione di triplicare ma sfiora soltanto la rete, cos&igrave; che al triplice fischio del sig. Siciliano il match si conclude sul punteggio di 2-0 in favore del Novoli. Un successo importante per la squadra di Pucci, che mantiene la quota salvezza ancora a portata di mano con un intero girone ancora da giocare. Dall'altra parte ennesima delusione per il Barberino, che non riesce a staccarsi da quella quota 1 punto che lo condanna al ruolo di fanalino di coda del torneo. Giulio Dispensieri




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI