pippo Giovanissimi B
  • Giovanissimi B
  • Pianese
  • 1 - 2
  • Gracciano


PIANESE: Battaglini, Guerrini, Cadei, Agrimonti, Rossi, Magrini, Flamini (60’ Romani), Paganini, Scapigliati, Patrizi, Cortini (58’ Vinciarelli). A disp.: Perugini, Contorni D., Contorni N., Vicarelli, Santelli. All.: Azzolini.
GRACCIANO: Dedja, Spannocchi, Noccetti (70’ Rossi), Cimitile, Lungu, Dini, Filippeschi (36’ Massimo), Cerboneschi, Buti (46’ Gaudino), Valci (65’ Tavolucci), Lapucci (46’ Ramadani). A disp.: Carraretto, Pischedda. All.: Simone Innocenti.

ARBITRO: Cioli di Siena.

RETI: Patrizi, Cimitile, Ramadani.



Si affrontano a Piancastagnaio, in una giornata più primaverile che invernale, Pianese e Gracciano nelle tipiche divise, rispettivamente binaconere e biancoblu. La partenza è di studio, ma i padroni si fanno preferire per reattività e determinazione. La prima azione è però per gli ospiti, Lapucci lavora un bel pallone sulla sinistra e serve Valci che è bravo a liberarsi al limite ma il suo tiro finisce di poco a lato. Due minuti dopo è ancora Valci ad avventarsi sulla palla anticipando anche il portiere ma a porta sguarnita spedisce fuori. Al 5' primo squillo dei padroni di casa punizione di Paganini si fa trovare pronto Dedja. Al 17' lancio del centrocampo bianconero, Lungu sembra essere in anticipo su Patrizi ma si perde in un dribbling di troppo il 10 di casa è bravo a rubare palla e insaccare sul secondo palo la rete dell'1 a 0. La reazione biancoblu non è immediata e comunque è molto confusionaria, comunque gli ospiti ci provano, Valci serve Buti che da ottim posizione ma col piede sbagliato mette alto sulla traversa. Il primo tempo finisce così con un'altra occasione per i padroni di casa dopo un ottimo 1-2 fra Scapigliati e Cortini. Nel secondo tempi i Valdelsani entrano con una nuova tempra. Al 6' è Lapucci a rendersi pericoloso con una punizione. Al 7' è Buti ad avere una bella occasione ma Perugini, portiere neo entrato mette in angolo. Al 9' ripartenza della pianese Dedja para la conclusione di Patrizi. Al 13' Valci per Gaudino, entrato da 1 minuto, che viene steso al suo ingresso in area. Dal dischetto batte Valci ma Perugini con un balzo felino respinge in angolo. Due minuti più tardi Ramadani coglie la traversa sugli sviluppi di un angolo. Al 21' ancora Ramadani innescato ottimamente da Valci tira bene ma viene ancora chiuso dal portiere di casa. Al 25' il meritato pareggio ospite, Cimitile riceve un passaggio da Massimo si libera dell'uomo al limite e di esterno beffa Perugini sul palo lontano. L'inerzia della partita è ora tutta dalla parte del Gracciano al 28' Valci lancia Ramadani che scatta in profondità e con un bel pallonetto insacca la rete dell'1-2. Negli ultimi minuti c'è spazio per due ripartenze ospiti non finalizzate. La partita termina con la vittoria del Gracciano dopo una partita molto bella e combattuta.
Calciatoripiù Patrizi
e Scapigliati per la Pianese Spannocchi e Ramadani per il Gracciano.


$




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI