- Giovanissimi B GIR.A
-
Alberoro
-
4 - 1
-
Bucinese
ALBERORO: Terzani, Collini, Colverde, Raddino, Gelli, Briozzo, Nappini, Ricci, Romanelli, Galantini, Bardelli. A disp.: Poggetti, Tiezzi, Randellini, Scaccini. All.: Gianluca Trisolini.
BUCINESE: Bartoli.N. (Vestri), Savelli (Zazzeri), Savelli (Brocci), Maestrini, Genero, Lucioli (Bruttini), Gironi (Ricci), Di Fraia, Pezzano (Mori), Filvi. All.: Daniele Meucci.
ARBITRO: Meotti di Arezzo.
RETI: 12' e 33' Galantini, 19' Romanelli, 45' Filvi, 68' Randellini.
L'Alberoro supera per 4 a 1 la Bucinese nell'ultima giornata di andata prima della pausa natalizia che fermerà il campionato fino al 16 gennaio. Partono bene gli ospiti e già al 6' reclamo per un rigore, non rilevato dall'arbitro, per un fallo del portiere Terzani che in uscita atterra Gironi in piena area. Sono invece i locali a portarsi in vantaggio al 12' con Galantini, che sfrutta al meglio un errore difensivo. La Bucinese accusa il colpo e fatica a riordinare le idee. E così l'Alberoro ne approfitta e al 19', su punizione dal limite, Romanelli calcia benissimo per il due a zero. Gli arancio verdi della Bucinese sono in dificoltà e non riescono a costruire azioni pericolose, anche Filvi (il giocatore più rappresentativo) è ben controllato dalla difesa rosso blu' che raddoppia sempre su di lui e qualche volta gli triplicano la marcatura, non dandogli lo spazio per i suoi veloci inserimenti. Al 33' Galantini, con un tiro dalla tre-quarti avversaria, sorprende il portiere Bartoli con il pallone che si insacca a fil di traversa per il tre a zero di fine primo tempo. Facilmente negli spogliatoi mister Meucci si farà sentire, perchè la Bucinese che si ripresenta in campo per disputare il secondo tempo è tutta un'altra cosa e costringe l'Alberoro nella sua metà campo e il portiere Terzani, che dopo aver subito il goal del 3 a 1 al 45' da Filvi, compie quattro interventi importanti su Pezzano, Gironi e due volte su Filvi. Però nel finale di gara, al 67', in una delle pochissime incursioni in area del secondo tempo, Lucioli regala una palla mal controllata a Randellini, che la deposita alle spalle del portiere Vestri (subentrato a Bartoli a fine primo tempo per infortunio) per il quattro a uno finale. La Bucinese si deve rimproverare di aver regalato due terzi del primo tempo, periodo nel quale l'Alberoro ha costruito la sua vittoria.
Calciatoripiù: Galantini (97) e Terzani (Alberoro); Maestrini (97) e Gironi (Bucinese).
ALBERORO: Terzani, Collini, Colverde, Raddino, Gelli, Briozzo, Nappini, Ricci, Romanelli, Galantini, Bardelli. A disp.: Poggetti, Tiezzi, Randellini, Scaccini. All.: Gianluca Trisolini.<br >BUCINESE: Bartoli.N. (Vestri), Savelli (Zazzeri), Savelli (Brocci), Maestrini, Genero, Lucioli (Bruttini), Gironi (Ricci), Di Fraia, Pezzano (Mori), Filvi. All.: Daniele Meucci.<br >
ARBITRO: Meotti di Arezzo.<br >
RETI: 12' e 33' Galantini, 19' Romanelli, 45' Filvi, 68' Randellini.
L'Alberoro supera per 4 a 1 la Bucinese nell'ultima giornata di andata prima della pausa natalizia che fermerà il campionato fino al 16 gennaio. Partono bene gli ospiti e già al 6' reclamo per un rigore, non rilevato dall'arbitro, per un fallo del portiere Terzani che in uscita atterra Gironi in piena area. Sono invece i locali a portarsi in vantaggio al 12' con Galantini, che sfrutta al meglio un errore difensivo. La Bucinese accusa il colpo e fatica a riordinare le idee. E così l'Alberoro ne approfitta e al 19', su punizione dal limite, Romanelli calcia benissimo per il due a zero. Gli arancio verdi della Bucinese sono in dificoltà e non riescono a costruire azioni pericolose, anche Filvi (il giocatore più rappresentativo) è ben controllato dalla difesa rosso blu' che raddoppia sempre su di lui e qualche volta gli triplicano la marcatura, non dandogli lo spazio per i suoi veloci inserimenti. Al 33' Galantini, con un tiro dalla tre-quarti avversaria, sorprende il portiere Bartoli con il pallone che si insacca a fil di traversa per il tre a zero di fine primo tempo. Facilmente negli spogliatoi mister Meucci si farà sentire, perchè la Bucinese che si ripresenta in campo per disputare il secondo tempo è tutta un'altra cosa e costringe l'Alberoro nella sua metà campo e il portiere Terzani, che dopo aver subito il goal del 3 a 1 al 45' da Filvi, compie quattro interventi importanti su Pezzano, Gironi e due volte su Filvi. Però nel finale di gara, al 67', in una delle pochissime incursioni in area del secondo tempo, Lucioli regala una palla mal controllata a Randellini, che la deposita alle spalle del portiere Vestri (subentrato a Bartoli a fine primo tempo per infortunio) per il quattro a uno finale. La Bucinese si deve rimproverare di aver regalato due terzi del primo tempo, periodo nel quale l'Alberoro ha costruito la sua vittoria.<br >
Calciatoripiù: Galantini (97) e Terzani (Alberoro); Maestrini (97) e Gironi (Bucinese).