• Berretti GIR.C
  • Gavorrano
  • 1 - 2
  • Pisa


GAVORRANO: Cogno, Forni, Pazzagli, Mozzi, Pennino, Ferrante, Ferrone, Bianchi, Sorrentino, Podestà, El Guerouani. A disp.: Forlinghieri, Balloni, Sabbatini, Cinea, Scala, Parisi, Iabanji, Licaj, Pardera.
PISA: Baroni, Zaccagnini, Materazzi, Biserni, Gemignani, Nencioni, Giani, Marconcini, Morelli, Petruccelli, Mussi. A disp.: AMetrano, Bechini, Galigani, Benedetti, Nannipieri, Guidi, Pesci, Matteoni, Spadoni. All.: Giannini.

ARBITRO: Lampedusa di Grosseto, coad. da Chernenkova di Piombino e Toschi di Livorno.

RETI: 32' rig. e 85' rig. Giani, 72' Podestà.
NOTE: 66' espulso Iabanji.



Dopo aver reso dura la vita alla capolista Livorno, il Gavorrano si conferma formazione dotata di una propria identità e competitiva contro qualunque avversario ripetendosi contro il Pisa. Vittoria di rigore per i nerazzurri, che tengono in attivo il proprio saldo stagionale grazie alla doppietta dagli undici metri di Giani, viatico importante in vista di un finale di stagione che vedrà i nerazzurri impegnati sia al torneo di Viareggio che nella post-season di campionato. Buono il primo tempo interpretato dai ragazzi di Giannini, che sbloccano il risultato al 32', quando Ferrante commette fallo di mano in area e l'arbitro indica il dischetto del penalty; Giani non sbaglia e firma lo zero a uno. Dopo il gol subito i padroni di casa sbandano, ma il Pisa non riesce a raddoppiare i conti. Nella ripresa i locali si riorganizzano e reagiscono in maniera efficace. Al 67' grande chance per Pardera che, sugli sviluppi di un calcio piazzato, devia sottomisura impattando però il palo. Il pari è nell'aria e si materializza al 72', quando Podestà, con una pregevole deviazione aerea in area avversaria, batte con un pallonetto il portiere ospite in uscita. Da segnalare, nel frattempo, l'espulsione del neo-entrato Iabanji al 66' (sul parziale di 0-1). Nel finale la gara è vibrante; il Gavorrano si rammarica con la sfortuna in occasione del secondo legno di giornata colpito da El Guerouani, ma all'85' si arrende al raddoppio ospite. Lo scatenato Giani punta la porta locale, penetra in area palla al piede e viene atterrati; l'arbitro comanda un altro calcio di rigore, che lo stesso numero sette nerazzurro trasforma, decretando la vittoria dei suoi.
Calciatoripiù: Podestà ed El Guerouani
(Gavorrano); Giani (Pisa).

GAVORRANO: Cogno, Forni, Pazzagli, Mozzi, Pennino, Ferrante, Ferrone, Bianchi, Sorrentino, Podest&agrave;, El Guerouani. A disp.: Forlinghieri, Balloni, Sabbatini, Cinea, Scala, Parisi, Iabanji, Licaj, Pardera.<br >PISA: Baroni, Zaccagnini, Materazzi, Biserni, Gemignani, Nencioni, Giani, Marconcini, Morelli, Petruccelli, Mussi. A disp.: AMetrano, Bechini, Galigani, Benedetti, Nannipieri, Guidi, Pesci, Matteoni, Spadoni. All.: Giannini.<br > ARBITRO: Lampedusa di Grosseto, coad. da Chernenkova di Piombino e Toschi di Livorno.<br > RETI: 32' rig. e 85' rig. Giani, 72' Podest&agrave;.<br >NOTE: 66' espulso Iabanji. Dopo aver reso dura la vita alla capolista Livorno, il Gavorrano si conferma formazione dotata di una propria identit&agrave; e competitiva contro qualunque avversario ripetendosi contro il Pisa. Vittoria di rigore per i nerazzurri, che tengono in attivo il proprio saldo stagionale grazie alla doppietta dagli undici metri di Giani, viatico importante in vista di un finale di stagione che vedr&agrave; i nerazzurri impegnati sia al torneo di Viareggio che nella post-season di campionato. Buono il primo tempo interpretato dai ragazzi di Giannini, che sbloccano il risultato al 32', quando Ferrante commette fallo di mano in area e l'arbitro indica il dischetto del penalty; Giani non sbaglia e firma lo zero a uno. Dopo il gol subito i padroni di casa sbandano, ma il Pisa non riesce a raddoppiare i conti. Nella ripresa i locali si riorganizzano e reagiscono in maniera efficace. Al 67' grande chance per Pardera che, sugli sviluppi di un calcio piazzato, devia sottomisura impattando per&ograve; il palo. Il pari &egrave; nell'aria e si materializza al 72', quando Podest&agrave;, con una pregevole deviazione aerea in area avversaria, batte con un pallonetto il portiere ospite in uscita. Da segnalare, nel frattempo, l'espulsione del neo-entrato Iabanji al 66' (sul parziale di 0-1). Nel finale la gara &egrave; vibrante; il Gavorrano si rammarica con la sfortuna in occasione del secondo legno di giornata colpito da El Guerouani, ma all'85' si arrende al raddoppio ospite. Lo scatenato Giani punta la porta locale, penetra in area palla al piede e viene atterrati; l'arbitro comanda un altro calcio di rigore, che lo stesso numero sette nerazzurro trasforma, decretando la vittoria dei suoi. <b> Calciatoripi&ugrave;: Podest&agrave; ed El Guerouani</b> (Gavorrano); <b>Giani</b> (Pisa).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI