- Giovanissimi Nazionali GIR.D
-
Grosseto
-
3 - 2
-
Modena
GROSSETO: Grossi, Coleschi, Cerulli, Tosoni, Noferi, Crea, Amorfini, Prati, Katcka, Serdino, Giannullo. A disp.: All.: Storai, Sozio, Nassini, Martinacci, Angeli, Lucherini, Bertocci. All.: Luciano Luzzetti.
MODENA: Taglini, Piacentini, Zucchini, Essel, Sganella, Puglisi, Prandi, Franco, Ofosu, Veronesi, Pastore. A disp.: Giuntoli, Melagori, Semellini, Mucci, Vaccaro, Prandini, Orsini. All.: Claudio Treggia.
ARBITRO: Sanità di Grosseto.
RETI: Ofosu, Serdino 2, Prandi, Katcka.
Vittoria preziosissima per il Grosseto di mister Luzzetti che batte il Modena e si proietta verso i piani alti della classifica. Nei primi dieci minuti la formazione locale, come ormai è una costante, non entra in partita e il Modena passa in vantaggio: al 6' su una palla lunga centrale Ofosu approfitta di un malinteso tra il portiere locale e il difensore ed insacca l'uno a zero. Sotto di una rete, il Grosseto si rimbocca le maniche e comincia a giocare la palla a terra. Al 25' del primo tempo arriva la bellissima rete del pareggio: Serdino da centrocampo alza la testa, vede il portiere ospite fuori dai pali e dopo aver preso la mira piazza la palla sotto la traversa per l'uno a uno. Su questo risultato si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo parte ancora bene il Modena: dal vertice del calcio d'angolo il pallone viene crossato al centro, Grossi è ingannato dal fatto che nessuno tocchi il pallone e la sfera si insacca in rete per il nuovo vantaggio degli emiliani. Il Grosseto non demorde e crede ancora nella possibilità di fare un risultato positivo: al 13' dalla tre quarti Katcka fa partire un bolide che perfora la barriera e si insacca in rete. I locali credono nella possibilità di acciuffare i tre punti: al 34' azione manovrata dei locali, il pallone rimbalza in area e il difensore ospite non riesce ad intervenire; Serdino punta la porta e trafigge imparabilmente Taglini.
Calciatoripiù: superlativa la prova di Serdino e Kacka; da elogiare però tutti i ragazzi maremmani che, come nella prova contro la Fiorentina, hanno creduto fino all'ultimo nella possibilità di raccogliere un risultato positivo. Nel Modena, da elogiare il bravo Ofosu, seppur molto nervoso.
GROSSETO: Grossi, Coleschi, Cerulli, Tosoni, Noferi, Crea, Amorfini, Prati, Katcka, Serdino, Giannullo. A disp.: All.: Storai, Sozio, Nassini, Martinacci, Angeli, Lucherini, Bertocci. All.: Luciano Luzzetti.<br >MODENA: Taglini, Piacentini, Zucchini, Essel, Sganella, Puglisi, Prandi, Franco, Ofosu, Veronesi, Pastore. A disp.: Giuntoli, Melagori, Semellini, Mucci, Vaccaro, Prandini, Orsini. All.: Claudio Treggia.<br >
ARBITRO: Sanità di Grosseto.<br >
RETI: Ofosu, Serdino 2, Prandi, Katcka.
Vittoria preziosissima per il Grosseto di mister Luzzetti che batte il Modena e si proietta verso i piani alti della classifica. Nei primi dieci minuti la formazione locale, come ormai è una costante, non entra in partita e il Modena passa in vantaggio: al 6' su una palla lunga centrale Ofosu approfitta di un malinteso tra il portiere locale e il difensore ed insacca l'uno a zero. Sotto di una rete, il Grosseto si rimbocca le maniche e comincia a giocare la palla a terra. Al 25' del primo tempo arriva la bellissima rete del pareggio: Serdino da centrocampo alza la testa, vede il portiere ospite fuori dai pali e dopo aver preso la mira piazza la palla sotto la traversa per l'uno a uno. Su questo risultato si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo parte ancora bene il Modena: dal vertice del calcio d'angolo il pallone viene crossato al centro, Grossi è ingannato dal fatto che nessuno tocchi il pallone e la sfera si insacca in rete per il nuovo vantaggio degli emiliani. Il Grosseto non demorde e crede ancora nella possibilità di fare un risultato positivo: al 13' dalla tre quarti Katcka fa partire un bolide che perfora la barriera e si insacca in rete. I locali credono nella possibilità di acciuffare i tre punti: al 34' azione manovrata dei locali, il pallone rimbalza in area e il difensore ospite non riesce ad intervenire; Serdino punta la porta e trafigge imparabilmente Taglini.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: superlativa la prova di <b>Serdino e Kacka</b>; da elogiare però tutti i ragazzi maremmani che, come nella prova contro la Fiorentina, hanno creduto fino all'ultimo nella possibilità di raccogliere un risultato positivo. Nel Modena, da elogiare il bravo <b>Ofosu</b>, seppur molto nervoso.