• Terza Categoria GIR.B
  • Atletico Forcoli
  • 3 - 1
  • Bellani


ATLETICO FORCOLI: M. Bonsignori, Pardossi, Favilli, Marconcini, Pellegrini, M. Rossi, Marra, Consoloni, Marrucci, Dolfi, Bandini. A disp.: Catarsi, Giannini, L. Bonsignori, Curcio, Morelli, F. Rossi, Giusti. All.: Fabrizio Bonsignori.
A. BELLANI: Garzella, Batisti, Diana, venturi, Vannini, Paloni, Basotti, Pardi, Lionetti, Bottone, Vignali. A disp.: Sbrana, Rametta, Aielli, Vitale, Borsacchi, Basolo. All.: Flavio Guidi.

ARBITRO: Di Pace di Pisa

RETI: 10' Vignali, 31', 68', 87' Marrucci.
NOTE: espulso Paloni.



Sogna per un tempo e mezzo la Bellani che, almeno fino a quando la parità numerica ha retto, dimostra di poter tenere testa alla capolista e occupare con pieno merito la posizione di classifica; ma, a poco più di 20' dalla fine, dopo anche aver fallito un rigore, i ragazzi di Bonsignori, guidati da un Marrucci che definire splendido è poco più che un eufemismo, ottengono quei tre punti che li lanciano, ancora a punteggio pieno, sempre più verso le stelle di una classifica che si fa sempre più rosea. Infatti lo scontro diretto tra le altre inseguitrici, San Miniato e Sasso Pisano, spalanca un'autostrada agli amaranto, che si dimostrano ancora una volta capaci di affrontare con saldezza gli obblighi derivanti dal primato. Ma al 10' è, e senza neppure troppa sorpresa, la Bellani a portarsi in vantaggio: la classica azione sull'esterno premia il taglio di Vignali, che di prima insacca in anticipo sul proprio marcatore. La formazione di Guidi si difende con ordine, ma alla mezz'ora concede a Marrucci quel mezzo metro fatale a riportare il punteggio in parità: Bandini se ne va sulla destra e mette in mezzo, l'attaccante arriva prima di tutti e mette dentro. La ripresa porta con se una gara simile fino all'episodio del rigore: Dolfi viene atterrato in area da Paloni, che riceve il rosso diretto per aver interrotto una chiara occasione da rete, ma lo stesso attaccante forcolese manca dal dischetto la ghiotta occasione del raddoppio. Con un uomo meno, però, la Bellani patisce, e a poco più di 20' dalla fine capitola: l'azione si sviluppa sulla sinistra, il pallone crossato attraversa tutta l'area, Dolfi gioca di sponda per Marrucci e invita il compagno alla rete del raddoppio. Con le squadre lunghe le occasioni proliferano: ancora Dolfi manca il punto della sicurezza, ma è M. Bonsignori a negare per due volte la gioia del pari alla Bellani con uno straordinario doppio colpo di reni sulle conclusioni da vicino di Basolo e Pardi. Così allo scadere lo stesso Marrucci, conquistato il pallone su un'azione d'attacco ospite, può infilzare per la terza volta la Bellani in contropiede e ricoprire d'oro lo scettro consolidato della capolista.

esseti ATLETICO FORCOLI: M. Bonsignori, Pardossi, Favilli, Marconcini, Pellegrini, M. Rossi, Marra, Consoloni, Marrucci, Dolfi, Bandini. A disp.: Catarsi, Giannini, L. Bonsignori, Curcio, Morelli, F. Rossi, Giusti. All.: Fabrizio Bonsignori.<br >A. BELLANI: Garzella, Batisti, Diana, venturi, Vannini, Paloni, Basotti, Pardi, Lionetti, Bottone, Vignali. A disp.: Sbrana, Rametta, Aielli, Vitale, Borsacchi, Basolo. All.: Flavio Guidi.<br > ARBITRO: Di Pace di Pisa<br > RETI: 10' Vignali, 31', 68', 87' Marrucci.<br >NOTE: espulso Paloni. Sogna per un tempo e mezzo la Bellani che, almeno fino a quando la parit&agrave; numerica ha retto, dimostra di poter tenere testa alla capolista e occupare con pieno merito la posizione di classifica; ma, a poco pi&ugrave; di 20' dalla fine, dopo anche aver fallito un rigore, i ragazzi di Bonsignori, guidati da un Marrucci che definire splendido &egrave; poco pi&ugrave; che un eufemismo, ottengono quei tre punti che li lanciano, ancora a punteggio pieno, sempre pi&ugrave; verso le stelle di una classifica che si fa sempre pi&ugrave; rosea. Infatti lo scontro diretto tra le altre inseguitrici, San Miniato e Sasso Pisano, spalanca un'autostrada agli amaranto, che si dimostrano ancora una volta capaci di affrontare con saldezza gli obblighi derivanti dal primato. Ma al 10' &egrave;, e senza neppure troppa sorpresa, la Bellani a portarsi in vantaggio: la classica azione sull'esterno premia il taglio di Vignali, che di prima insacca in anticipo sul proprio marcatore. La formazione di Guidi si difende con ordine, ma alla mezz'ora concede a Marrucci quel mezzo metro fatale a riportare il punteggio in parit&agrave;: Bandini se ne va sulla destra e mette in mezzo, l'attaccante arriva prima di tutti e mette dentro. La ripresa porta con se una gara simile fino all'episodio del rigore: Dolfi viene atterrato in area da Paloni, che riceve il rosso diretto per aver interrotto una chiara occasione da rete, ma lo stesso attaccante forcolese manca dal dischetto la ghiotta occasione del raddoppio. Con un uomo meno, per&ograve;, la Bellani patisce, e a poco pi&ugrave; di 20' dalla fine capitola: l'azione si sviluppa sulla sinistra, il pallone crossato attraversa tutta l'area, Dolfi gioca di sponda per Marrucci e invita il compagno alla rete del raddoppio. Con le squadre lunghe le occasioni proliferano: ancora Dolfi manca il punto della sicurezza, ma &egrave; M. Bonsignori a negare per due volte la gioia del pari alla Bellani con uno straordinario doppio colpo di reni sulle conclusioni da vicino di Basolo e Pardi. Cos&igrave; allo scadere lo stesso Marrucci, conquistato il pallone su un'azione d'attacco ospite, pu&ograve; infilzare per la terza volta la Bellani in contropiede e ricoprire d'oro lo scettro consolidato della capolista. esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI