pippo Giovanissimi B
  • Giovanissimi B
  • Gracciano
  • 6 - 0
  • Unione Pol. Poliziana


GRACCIANO: Dedja, Rossi (60’ Spannocchi), Noccetti, Cimitile (60’ Zanfardino), Lungu, Dini (60’ Ramadani), Lapucci (48’ Gaudino), Battista (36’ Cerboneschi), Buti (48’ Filippeschi), Valci, Massimo (56’ Tavolucci). All.: Simone Innocenti.
U.POLIZIANA: Grazzi, Kanapari, Salvati, Chiboub, Dringoli, Bazzoni, Guerrini (48’ Bardi), Bernardini, Pizzinelli (60’ Gjini), Ajidini, Abram. A disp.: Cherubini. All.: Castellani.

ARBITRO: Cano di Siena.

RETI: 3’ Lapucci, 11’ Buti, 47’ Massimo, 50’ Cimitile, 71’ Ramadani, 72’ Zanfardino.



Gracciano e Poliziana si sfidano per la sesta di ritorno, in un Aldo Grassi ai limiti del praticabile. La partita non può essere di un elevato livello tecnico ma il Gracciano prova ad organizzare trame interessanti. Da una di queste al 3' nasce il primo gol: Buti fugge in fascia al proprio marcatore e mette in mezzo, Lapucci si libera in area e devia la palla che accarezza il palo e finisce in fondo al sacco. Otto minuti più tardi Buti si libera al limite e di sinistro insacca alla destra del portiere. Questi i due episodi che decidono il risultato nel primo tempo: i padroni di casa cercano di gestire di più il pallone, gli ospiti provano a sfruttare le poche ripartenze concesse. Curiosità con Dedja costretto al cambio maglia più per la pioggia battente che per il fango. Nel secondo tempo i biancoblu di casa hanno fretta di chiudere i conti ed in tre minuti riescono nell'intento. Al 12' è Massimo con un bel destro da fuori area a beccare il sette alla destra del portiere; al 15' è Cimitile dopo uno slalom tra la difesa ospite a presentarsi davanti al portiere per batterlo con un tocco sul secondo palo. L'ingresso di Gaudino serve ad imprimere dimensioni importante al risultato, prima con un bel destro da fuori costringe il portiere alla respinta su cui si avventa Ramadani per il 5-0, poi lo stesso si incunea dalla destra verso l'area e serve un pallone d'oro per Zanfardino che con un destro a giro chiude la contesa.
Calciatoripiù
: per il Gracciano Buti, assist e gol in dieci minuti per chiudere i conti nel primo tempo; buona la prova di Kanapari per la Poliziana ultimo ad arrendersi.


$




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI