• Allievi B GIR.B
  • Ponsacco
  • 3 - 3
  • Scintilla 1945


PONSACCO: Botarelli, Paolicchi, Kazazi, Menicagli, Ferrucci, Mancini, Fasano, Ercoli, Ofoma, Milanesio, De Feo. A disp.: Rustemi, Guidi, Badalassi, Fall. All.: Maurizio Londi.
SCINTILLA: Maiola, Gabbetta, Di Fraia, Loré, Chicatene, Comparini, Bani, Chaulagain, Menoni, Farinella, Toffolo. A disp.: Cittadini, Dragaj, Vichi, Palazzetti, Marchetti. All.: Federico Rovina.

ARBITRO: Marmugi di Pisa

RETI: Ofoma, Ercoli, Gabbetta, Bani, Fasano, Chaulagain.



È stato divertente fino in fondo. Un incontro che non contava niente, in un campionato che non contava niente, regala emozioni dal 1' all'80': merito di Ponsacco e Scintilla che, senza fare troppi calcoli, si affrontano a viso aperto e danno vita a una gara divertentissima. Al netto delle immancabili polemiche, il 3-3 finale lascia intuire il frullatore di emozioni vissuto ai Poggini. La Scintilla parte forte, regala da subito azioni profonde palla a terra ma non riesce a segnare e al quarto d'ora si ritrova sotto: Maiola si prende un lusso eccessivo controllando una volta di troppo il retropassaggio da rimessa laterale, Ofoma va in pressione, vince il contrasto e fa schizzare il pallone in rete. L'episodio manda provvisoriamente in bambola la Scintilla che subisce quasi subito il 2-0 e rischia di compromettere anzitempo la propria gara: Fasano sfonda a sinistra e premia l'inserimento di Ercoli che calcia di prima e insacca. Nelle difficoltà crescenti, i biancocelesti hanno il merito di rimanere aggrappati alla gara. Capitan Gabbetta si fa sentire, mette ordine tra i reparti e nel morale e riapre la gara con una volée meravigliosa: spettacolare il suo mezzo esterno destro al volo sul pallone respinto dopo un angolo, rete sul palo più lontano e gara riaperta. Gli ospiti costruiscono immediatamente l'occasione del pari: Chaulagain manda in profondità Toffolo che però perde il tempo per il tiro. Il 2-2 però è solo rimandato: la difesa del Ponsacco non ce la fa a liberare sulla punizione messa dentro, Botarelli non esce e da cinque metri Bani calcia di punta trovando il pari. 2-2 all'intervallo, la ripresa si apre con l'ottima occasione di Farinella, ben servito da Bani ma murato dalla difesa. E così a trovare il vantaggio è di nuovo il Ponsacco: il portiere ospite respinge corto una punizione laterale, Fasano controlla e insacca sottoporta. La Scintilla non ci sta, fa male veder vanificato tutto lo sforzo profuso fino a quel momento: Rovina si gioca la quarta punta, i biancocelesti si piazzano sulla trequarti locale e a cento secondi dalla fine trovano il definitivo 3-3. Liberatosi in azione personale, Comparini viene steso ai venticinque metri e conquista una punizione che Chaulagain scaraventa in rete con l'aiuto della traversa.
Calciatoripiù: Gabbetta, Chaulagain
e Comparini (Scintilla).

esseti PONSACCO: Botarelli, Paolicchi, Kazazi, Menicagli, Ferrucci, Mancini, Fasano, Ercoli, Ofoma, Milanesio, De Feo. A disp.: Rustemi, Guidi, Badalassi, Fall. All.: Maurizio Londi.<br >SCINTILLA: Maiola, Gabbetta, Di Fraia, Lor&eacute;, Chicatene, Comparini, Bani, Chaulagain, Menoni, Farinella, Toffolo. A disp.: Cittadini, Dragaj, Vichi, Palazzetti, Marchetti. All.: Federico Rovina.<br > ARBITRO: Marmugi di Pisa<br > RETI: Ofoma, Ercoli, Gabbetta, Bani, Fasano, Chaulagain. &Egrave; stato divertente fino in fondo. Un incontro che non contava niente, in un campionato che non contava niente, regala emozioni dal 1' all'80': merito di Ponsacco e Scintilla che, senza fare troppi calcoli, si affrontano a viso aperto e danno vita a una gara divertentissima. Al netto delle immancabili polemiche, il 3-3 finale lascia intuire il frullatore di emozioni vissuto ai Poggini. La Scintilla parte forte, regala da subito azioni profonde palla a terra ma non riesce a segnare e al quarto d'ora si ritrova sotto: Maiola si prende un lusso eccessivo controllando una volta di troppo il retropassaggio da rimessa laterale, Ofoma va in pressione, vince il contrasto e fa schizzare il pallone in rete. L'episodio manda provvisoriamente in bambola la Scintilla che subisce quasi subito il 2-0 e rischia di compromettere anzitempo la propria gara: Fasano sfonda a sinistra e premia l'inserimento di Ercoli che calcia di prima e insacca. Nelle difficolt&agrave; crescenti, i biancocelesti hanno il merito di rimanere aggrappati alla gara. Capitan Gabbetta si fa sentire, mette ordine tra i reparti e nel morale e riapre la gara con una vol&eacute;e meravigliosa: spettacolare il suo mezzo esterno destro al volo sul pallone respinto dopo un angolo, rete sul palo pi&ugrave; lontano e gara riaperta. Gli ospiti costruiscono immediatamente l'occasione del pari: Chaulagain manda in profondit&agrave; Toffolo che per&ograve; perde il tempo per il tiro. Il 2-2 per&ograve; &egrave; solo rimandato: la difesa del Ponsacco non ce la fa a liberare sulla punizione messa dentro, Botarelli non esce e da cinque metri Bani calcia di punta trovando il pari. 2-2 all'intervallo, la ripresa si apre con l'ottima occasione di Farinella, ben servito da Bani ma murato dalla difesa. E cos&igrave; a trovare il vantaggio &egrave; di nuovo il Ponsacco: il portiere ospite respinge corto una punizione laterale, Fasano controlla e insacca sottoporta. La Scintilla non ci sta, fa male veder vanificato tutto lo sforzo profuso fino a quel momento: Rovina si gioca la quarta punta, i biancocelesti si piazzano sulla trequarti locale e a cento secondi dalla fine trovano il definitivo 3-3. Liberatosi in azione personale, Comparini viene steso ai venticinque metri e conquista una punizione che Chaulagain scaraventa in rete con l'aiuto della traversa. <b> Calciatoripi&ugrave;: Gabbetta, Chaulagain</b> e <b>Comparini</b> (Scintilla). esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI