• Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
  • Empoli
  • 0 - 0
  • Ternana


EMPOLI: Valoriani, Borghini, Pennucci (69' Seminara), Leone, Meroni (52' Pucci), Bruni, Giani (52' Mosti), Picchi, Copia (76' Botrini), Fantacci, Cassata. A disp.: Micheli, Carradori, Damiani, Botrini. All.: Flavio Giampieretti.
TERNANA: Ciotti, Del Rosso, Flavioni, Della Spoletina, Sernicola (73' Broccatelli), Terracciano, Viola (77' Boccanera), Anselmo (36' Picazzini), Pirrò (67' Salvatore), Mazza (69' Perez), Sinico (41' Ippedico). A disp.: Alleuri, Casciani. All.: Palanca.

ARBITRO: Gianmarco Capezzi sez. Valdarno, coad. da Pierotti di Lucca e Vigilanti di Pisa.
NOTE: ammoniti Della Spoletina al 24', Cassata al 25', Viola al 66', Ippedico al 79' all'81' Pucci. Espulso per somma di ammonizioni Cassata all'82'.



Secondo zero a zero consecutivo per l'Empoli che, dopo il buon pareggio di Torino, non riesce a superare un'organizzata Ternana. Gli azzurri non trovano la via del gol da tre turni e devono così rimandare ancora una volta l'appuntamento con i tre punti. Pur senza giocare benissimo, l'Empoli fabbrica molte occasioni, ma manca al momento della finalizzazione e così gli umbri possono raccogliere un buon punto. La prima incursione degna di nota è per la Ternana, con un tentativo di Pirrò ben sventato da Valoriani. La prima vera occasione dei locali arriva al 10', quando Cassata tenta un tiro in diagonale che esce su un soffio. È ben più ghiotta l'opportunità che capita due minuti dopo a Copia, che trova la deviazione su un cross di Cassata, ma si vede negare il vantaggio dalla traversa. Passano quattro minuti e lo stesso Copia si presenta solo davanti a Ciotti, ma non inquadra lo specchio. L'Empoli, pur senza giocare il suo miglior calcio, presidia la metà campo avversaria, senza però riuscire a trovare varchi per concludere e il primo tempo si chiude sullo zero a zero, con Valoriani ancora costretto all'intervallo su un tentativo interessante di Pirrò.
Nel secondo tempo il canovaccio è analogo al primo tempo: l'Empoli preme senza trovare varchi in avanti con la squadra di Palanca che si difende benissimo, sia sulla incursioni palla a terra degli azzurri, sia sulle palle inattive. Al 60' Fantacci prova il tiro dopo una serie di rimpalli, ma un l'estremo difensore ospite riesce a sventare. La pressione dei locali non accenna a diminuire, ma il punteggio rimane fermo sullo zero a zero fino allo scadere dei sei minuti di recupero concessi dal signor Capezzi della sezione Valdarno.

EMPOLI: Valoriani, Borghini, Pennucci (69' Seminara), Leone, Meroni (52' Pucci), Bruni, Giani (52' Mosti), Picchi, Copia (76' Botrini), Fantacci, Cassata. A disp.: Micheli, Carradori, Damiani, Botrini. All.: Flavio Giampieretti.<br >TERNANA: Ciotti, Del Rosso, Flavioni, Della Spoletina, Sernicola (73' Broccatelli), Terracciano, Viola (77' Boccanera), Anselmo (36' Picazzini), Pirr&ograve; (67' Salvatore), Mazza (69' Perez), Sinico (41' Ippedico). A disp.: Alleuri, Casciani. All.: Palanca. <br > ARBITRO: Gianmarco Capezzi sez. Valdarno, coad. da Pierotti di Lucca e Vigilanti di Pisa.<br >NOTE: ammoniti Della Spoletina al 24', Cassata al 25', Viola al 66', Ippedico al 79' all'81' Pucci. Espulso per somma di ammonizioni Cassata all'82'. Secondo zero a zero consecutivo per l'Empoli che, dopo il buon pareggio di Torino, non riesce a superare un'organizzata Ternana. Gli azzurri non trovano la via del gol da tre turni e devono cos&igrave; rimandare ancora una volta l'appuntamento con i tre punti. Pur senza giocare benissimo, l'Empoli fabbrica molte occasioni, ma manca al momento della finalizzazione e cos&igrave; gli umbri possono raccogliere un buon punto. La prima incursione degna di nota &egrave; per la Ternana, con un tentativo di Pirr&ograve; ben sventato da Valoriani. La prima vera occasione dei locali arriva al 10', quando Cassata tenta un tiro in diagonale che esce su un soffio. &Egrave; ben pi&ugrave; ghiotta l'opportunit&agrave; che capita due minuti dopo a Copia, che trova la deviazione su un cross di Cassata, ma si vede negare il vantaggio dalla traversa. Passano quattro minuti e lo stesso Copia si presenta solo davanti a Ciotti, ma non inquadra lo specchio. L'Empoli, pur senza giocare il suo miglior calcio, presidia la met&agrave; campo avversaria, senza per&ograve; riuscire a trovare varchi per concludere e il primo tempo si chiude sullo zero a zero, con Valoriani ancora costretto all'intervallo su un tentativo interessante di Pirr&ograve;.<br >Nel secondo tempo il canovaccio &egrave; analogo al primo tempo: l'Empoli preme senza trovare varchi in avanti con la squadra di Palanca che si difende benissimo, sia sulla incursioni palla a terra degli azzurri, sia sulle palle inattive. Al 60' Fantacci prova il tiro dopo una serie di rimpalli, ma un l'estremo difensore ospite riesce a sventare. La pressione dei locali non accenna a diminuire, ma il punteggio rimane fermo sullo zero a zero fino allo scadere dei sei minuti di recupero concessi dal signor Capezzi della sezione Valdarno.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI