• Giovanissimi B
  • Poggibonsi
  • 4 - 0
  • Unione Pol. Poliziana


POGGIBONSI: Martini, Gambassi, Giuntini, Chiti, Logi, Cardinali, Ciarri, Adelucci, Cioni, Abbate, Manganiello L. A disp.: Bacciottini, Manganiello F., Dei, Hoxai, Iezza, Di Leo, Guerrieri. All.: Alessandro Secci.
U.POLIZIANA: Ajdini, Bardi, Bazzoni, Bernardini, Bolici, Cherubini, Chiboub, Dringoli, Grazzi, Kanapari, Marconi, Marzocchi, Pepi, Pizzinelli, Salvati. All.: Paolo Castellani.

ARBITRO: Cacocciola di Siena.

RETI: Cioni, Abbate 2, Di Leo.



E' festa grande in casa Poggibonsi. Con il successo di questo turno sulla Poliziana infatti, la squadra di mister Secci conquista il successo che la porta alla vittoria in campionato che vale anche come biglietto di partecipazione alla prossima Coppa Cerbai di categoria. Una grande prestazione dei leoni di Mister Secci che all'ultima giornata si portano a casa la vittoria del campionato con un secco 4-0 ai danni della Poliziana. Poggibonsi avanti con un gran destro in diagonale di Cioni che, ben servito da Chiti, fulmina il portiere avversario in diagonale e porta avanti i padroni di casa. Il 2-0 è una magia di Abbate che si libera e lascia partire un destro terrificante da fuori che si infila sotto l'incrocio dei pali. I padroni di casa giocano un gran calcio, tengono il pallino del gioco e nel secondo tempo su punizione ancora con Abbate trovano la rete del 3-0. Chiude una stagione da incorniciare Di Leo che, su assist di Giuntini, segna il definitivo 4-0 che al triplice fischio dà inizio alla festa giallorossa.
La parola al tecnico vincente Alessandro Secci
Voglio dire grazie ai ragazzi, lo voglio fare pubblicamente perchè è giusto così. Grazie alla squadra e a tutto lo staff, a mister Frosali e a tutti i dirigenti. Concludere così è bellissimo, vedere i ragazzi felici che fanno festa con i tifosi, con le loro famiglie, è il massimo. Siamo partiti tra tante difficoltà, con una rosa di diciassette giocatori ed essere arrivati a questo è pazzesco. Mi complimento con tutte le altre squadre e gli altri allenatori del campionato: su tutte Mazzola e Robur che ci hanno dato del filo da torcere fino all'ultima giornata, ma soprattutto voglio citare mister Fabiani dell'Upp perché, nonostante la rivalità cittadina, è un allenatore che stimo tantissimo e credo che la sua sia stata la squadra più sorprendente del campionato. Ho capito che l'impresa sarebbe stata possibile dopo la vittoria esterna per 3-0 con la Robur. L'ho capito che sarebbe successo davvero quando Di Leo segnò l'1-0 al Mazzola. In quel momento ho visto questi 17 ragazzi abbracciarsi tutti insieme. E quando i ragazzi si legano così, li fermi male.


POGGIBONSI: Martini, Gambassi, Giuntini, Chiti, Logi, Cardinali, Ciarri, Adelucci, Cioni, Abbate, Manganiello L. A disp.: Bacciottini, Manganiello F., Dei, Hoxai, Iezza, Di Leo, Guerrieri. All.: Alessandro Secci.<br >U.POLIZIANA: Ajdini, Bardi, Bazzoni, Bernardini, Bolici, Cherubini, Chiboub, Dringoli, Grazzi, Kanapari, Marconi, Marzocchi, Pepi, Pizzinelli, Salvati. All.: Paolo Castellani.<br > ARBITRO: Cacocciola di Siena.<br > RETI: Cioni, Abbate 2, Di Leo. E' festa grande in casa Poggibonsi. Con il successo di questo turno sulla Poliziana infatti, la squadra di mister Secci conquista il successo che la porta alla vittoria in campionato che vale anche come biglietto di partecipazione alla prossima Coppa Cerbai di categoria. Una grande prestazione dei leoni di Mister Secci che all'ultima giornata si portano a casa la vittoria del campionato con un secco 4-0 ai danni della Poliziana. Poggibonsi avanti con un gran destro in diagonale di Cioni che, ben servito da Chiti, fulmina il portiere avversario in diagonale e porta avanti i padroni di casa. Il 2-0 &egrave; una magia di Abbate che si libera e lascia partire un destro terrificante da fuori che si infila sotto l'incrocio dei pali. I padroni di casa giocano un gran calcio, tengono il pallino del gioco e nel secondo tempo su punizione ancora con Abbate trovano la rete del 3-0. Chiude una stagione da incorniciare Di Leo che, su assist di Giuntini, segna il definitivo 4-0 che al triplice fischio d&agrave; inizio alla festa giallorossa. <br ><b>La parola al tecnico vincente Alessandro Secci<br > Voglio dire grazie ai ragazzi, lo voglio fare pubblicamente perch&egrave; &egrave; giusto cos&igrave;. Grazie alla squadra e a tutto lo staff, a mister Frosali e a tutti i dirigenti. Concludere cos&igrave; &egrave; bellissimo, vedere i ragazzi felici che fanno festa con i tifosi, con le loro famiglie, &egrave; il massimo. Siamo partiti tra tante difficolt&agrave;, con una rosa di diciassette giocatori ed essere arrivati a questo &egrave; pazzesco. Mi complimento con tutte le altre squadre e gli altri allenatori del campionato: su tutte Mazzola e Robur che ci hanno dato del filo da torcere fino all'ultima giornata, ma soprattutto voglio citare mister Fabiani dell'Upp perch&eacute;, nonostante la rivalit&agrave; cittadina, &egrave; un allenatore che stimo tantissimo e credo che la sua sia stata la squadra pi&ugrave; sorprendente del campionato. Ho capito che l'impresa sarebbe stata possibile dopo la vittoria esterna per 3-0 con la Robur. L'ho capito che sarebbe successo davvero quando Di Leo segn&ograve; l'1-0 al Mazzola. In quel momento ho visto questi 17 ragazzi abbracciarsi tutti insieme. E quando i ragazzi si legano cos&igrave;, li fermi male.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI