• Terza Categoria
  • Ceciliano
  • 1 - 4
  • Pietraia


CECILIANO: Toscanini, Sorbini, Mearini,Tanganelli F., Bidini, Carresi, Galletti, Lusini, Avantario, Peruzzi, Marconi. A disp.: Mirra, Amore, Bacci, Bianchi. All.: Claudio Albani.
PIETRAIA: Alunno, Pastonchi, Calzolari, Del Serra, Luzzi, Magi, Mencagli, Conte, Giardino, Mencagli, Biagianti. A disp.: Felici, Giorgi, Giappichini, Mencagli, Viola, Magi, Maurizi. All.: Alberto Mencagli.

ARBITRO: Zanchi sez. Valdarno.

RETI: 10' e 40' Mencagli, 35' rig. Peruzzi, 25' Conte, 65' Del Serra.



Giocano penultima contro quint'ultima e non si tratta, francamente, di un confronto che offra un grande spettacolo, nel contesto di un torneo ormai abbondantemente compromesso per le due squadre scese in campo, reduci ciascuna da una sconfitta. Una delle poche note positive è infatti rappresentata dal gran numero di gol visti. Cinque in tutto. Albani ed il suo Ceciliano recuperavano il, plenum dell'organico tranne Paggini ed il pubblico di casa si sarebbe aspettato ben più di un solo gol di Peruzzi, su calcio di rigore, qaundo la squadra era già sotto di due reti. Un altro motivo del confronto avrebbe potuto essere rappresentato per i padroni di casa dalla conferma del giocatore del Ceciliano Federico Tanganelli, il quale la scorsa settimana, era stato autore di una autentica prodezza in rovesciata. C'è da dire che questa previsione è stata appieno rispettata, infatti Federico, assieme al portiere Giacomo Toscanini, di provenienza dagli Juniores hanno molto ben figurato. Alla viglia il mister Albani appariva però già demotivato ed in una intervista telefonica si era lasciato sfuggire questa affermazione: purtroppo il calcio bisogna prenderlo così, come un divertimento quasi a sottolineare l'annata, calcisticamente no della propria squadra. Annata no ed ahimè giornata no si sono intraviste in quel di ieri, con la squadra messa subito sotto da Mencagli & C., poco reattiva, incapace di reagire se si eccettuano appunto le buone conferme dell'estremo difensore Toscanini e di Tanganelli, come dicevamo. Per il resto è stato solamente Pietraia. La squadra di Mencagli ha in pratica fatto la parte del leone, costringendo l'avversario a non poter mai in concreto entrare in partita. La vittoria anche per lei non è che abbia un gran significato, in chiave di classifica, ma , meglio che niente..
CALCIATOREPIU': Giacomo Toscanini (Ceciliano). Classe '95, prestato dagli Juniores di Caneschi, per i quali non è pure un gran momento, sa farsi valere fra i pali con autorevolezza ed impegno. Sulle reti non ha proprio colpa.

CECILIANO: Toscanini, Sorbini, Mearini,Tanganelli F., Bidini, Carresi, Galletti, Lusini, Avantario, Peruzzi, Marconi. A disp.: Mirra, Amore, Bacci, Bianchi. All.: Claudio Albani. <br >PIETRAIA: Alunno, Pastonchi, Calzolari, Del Serra, Luzzi, Magi, Mencagli, Conte, Giardino, Mencagli, Biagianti. A disp.: Felici, Giorgi, Giappichini, Mencagli, Viola, Magi, Maurizi. All.: Alberto Mencagli.<br > ARBITRO: Zanchi sez. Valdarno. <br > RETI: 10' e 40' Mencagli, 35' rig. Peruzzi, 25' Conte, 65' Del Serra. Giocano penultima contro quint'ultima e non si tratta, francamente, di un confronto che offra un grande spettacolo, nel contesto di un torneo ormai abbondantemente compromesso per le due squadre scese in campo, reduci ciascuna da una sconfitta. Una delle poche note positive &egrave; infatti rappresentata dal gran numero di gol visti. Cinque in tutto. Albani ed il suo Ceciliano recuperavano il, plenum dell'organico tranne Paggini ed il pubblico di casa si sarebbe aspettato ben pi&ugrave; di un solo gol di Peruzzi, su calcio di rigore, qaundo la squadra era gi&agrave; sotto di due reti. Un altro motivo del confronto avrebbe potuto essere rappresentato per i padroni di casa dalla conferma del giocatore del Ceciliano Federico Tanganelli, il quale la scorsa settimana, era stato autore di una autentica prodezza in rovesciata. C'&egrave; da dire che questa previsione &egrave; stata appieno rispettata, infatti Federico, assieme al portiere Giacomo Toscanini, di provenienza dagli Juniores hanno molto ben figurato. Alla viglia il mister Albani appariva per&ograve; gi&agrave; demotivato ed in una intervista telefonica si era lasciato sfuggire questa affermazione: purtroppo il calcio bisogna prenderlo cos&igrave;, come un divertimento quasi a sottolineare l'annata, calcisticamente no della propria squadra. Annata no ed ahim&egrave; giornata no si sono intraviste in quel di ieri, con la squadra messa subito sotto da Mencagli & C., poco reattiva, incapace di reagire se si eccettuano appunto le buone conferme dell'estremo difensore Toscanini e di Tanganelli, come dicevamo. Per il resto &egrave; stato solamente Pietraia. La squadra di Mencagli ha in pratica fatto la parte del leone, costringendo l'avversario a non poter mai in concreto entrare in partita. La vittoria anche per lei non &egrave; che abbia un gran significato, in chiave di classifica, ma , meglio che niente.. <br ><b>CALCIATOREPIU': Giacomo Toscanini</b> (Ceciliano). Classe '95, prestato dagli Juniores di Caneschi, per i quali non &egrave; pure un gran momento, sa farsi valere fra i pali con autorevolezza ed impegno. Sulle reti non ha proprio colpa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI