• Juniores Regionali GIR.C
  • Chiusi
  • 2 - 0
  • Pol. Novoli


N.S.CHIUSI: Raileanu, Burini, Quicchi, Nighi, Caiazzo, Medi, Criscuolo, Pucci, Magdan, Vanni, Coscia. A disp.: Venturini, Paccheri, Pellegrini, Mlik. All.: Stefano Magara.
NOVOLI: Dalbini, Bellini, Mesa, Cirrina, Guerrini, Paggi, Arena, Belli, Mirabella, Palli, Pesciolini. A disp.: Paglia, Martinez, Arrach, Guzzetti. All.: Yuri Falleri.

ARBITRO: Alexandru Buduroi di Arezzo.

RETI: Magdan 2.



Sotto una fitta nevicata che imbianca il terreno di Chiusi, i padroni di casa sconfiggono per due a zero il Novoli e si portano ad un solo punto di distanza in classifica proprio dai ragazzi di Mister Falleri. La prestazione di entrambe le squadre, specie nel secondo tempo, è stata condizionata dalla morsa del freddo che, per ovvie ragione, non ha permesso ai 22 in campo di esprimere al meglio quelle che sono le proprie potenzialità. La prima frazione di gioco si apre (o per meglio dire non si apre) col direttore di gara che ‘invia' gli addetti al campo a pulire le righe del campo sintetico, rese invisibili dai fiocchi che stavano cadendo abbondanti in quel momento. Una volta fischiato il calcio d'inizio, i ragazzi allenati da Mister Magara dimostrano di voler fare il bottino grosso dimostrando grande grinta e buona qualità di palleggio. Il Chiusi si impossessa dunque del pallino del gioco e cerca gli sbocchi in profondità, mentre la attenta retroguardia del Novoli rimane concentrata e concede poco o nulla. La svolta arriva circa alla metà del primo tempo: sugli sviluppi di un corner, Magdan si smarca al centro dell'area di rigore e deposita in rete al volo, battendo l'incolpevole Dalbini che non fa neppure in tempo a tuffarsi. Si va al riposo senza che nessuna delle due compagini riesca a reagire al colpo di scena della rete che ha aperto le marcature. La ripresa riparte sotto un cielo e sopra un campo sempre più bianchi e con una temperatura decisamente gelida. A scaldare l'atmosfera ci pensa il solito Magdan, stavolta in ripartenza. Criscuolo, infatti, alza la testa ed imbuca per il numero 9 che prima controlla la sfera, dopodiché si invola e scavalca ancora Dalbini con un colpo di giustezza da vero predatore dell'area di rigore. Per onore di cronaca è necessario dire che il direttore di gara annulla, nei minuti che portano al termine, due reti al Novoli per sospette posizioni di fuorigioco (di cui uno apparentemente dubbio) ma ciò non influisce sull'esito finale e i locali riescono a portarsi a casa la vittoria. Calciatorepiù: Magdan è stato decisivo per decidere le sorti dell'incontro grazie ad una doppietta di pregevole fattura.

N.S.CHIUSI: Raileanu, Burini, Quicchi, Nighi, Caiazzo, Medi, Criscuolo, Pucci, Magdan, Vanni, Coscia. A disp.: Venturini, Paccheri, Pellegrini, Mlik. All.: Stefano Magara.<br >NOVOLI: Dalbini, Bellini, Mesa, Cirrina, Guerrini, Paggi, Arena, Belli, Mirabella, Palli, Pesciolini. A disp.: Paglia, Martinez, Arrach, Guzzetti. All.: Yuri Falleri.<br > ARBITRO: Alexandru Buduroi di Arezzo.<br > RETI: Magdan 2. Sotto una fitta nevicata che imbianca il terreno di Chiusi, i padroni di casa sconfiggono per due a zero il Novoli e si portano ad un solo punto di distanza in classifica proprio dai ragazzi di Mister Falleri. La prestazione di entrambe le squadre, specie nel secondo tempo, &egrave; stata condizionata dalla morsa del freddo che, per ovvie ragione, non ha permesso ai 22 in campo di esprimere al meglio quelle che sono le proprie potenzialit&agrave;. La prima frazione di gioco si apre (o per meglio dire non si apre) col direttore di gara che ‘invia' gli addetti al campo a pulire le righe del campo sintetico, rese invisibili dai fiocchi che stavano cadendo abbondanti in quel momento. Una volta fischiato il calcio d'inizio, i ragazzi allenati da Mister Magara dimostrano di voler fare il bottino grosso dimostrando grande grinta e buona qualit&agrave; di palleggio. Il Chiusi si impossessa dunque del pallino del gioco e cerca gli sbocchi in profondit&agrave;, mentre la attenta retroguardia del Novoli rimane concentrata e concede poco o nulla. La svolta arriva circa alla met&agrave; del primo tempo: sugli sviluppi di un corner, Magdan si smarca al centro dell'area di rigore e deposita in rete al volo, battendo l'incolpevole Dalbini che non fa neppure in tempo a tuffarsi. Si va al riposo senza che nessuna delle due compagini riesca a reagire al colpo di scena della rete che ha aperto le marcature. La ripresa riparte sotto un cielo e sopra un campo sempre pi&ugrave; bianchi e con una temperatura decisamente gelida. A scaldare l'atmosfera ci pensa il solito Magdan, stavolta in ripartenza. Criscuolo, infatti, alza la testa ed imbuca per il numero 9 che prima controlla la sfera, dopodich&eacute; si invola e scavalca ancora Dalbini con un colpo di giustezza da vero predatore dell'area di rigore. Per onore di cronaca &egrave; necessario dire che il direttore di gara annulla, nei minuti che portano al termine, due reti al Novoli per sospette posizioni di fuorigioco (di cui uno apparentemente dubbio) ma ci&ograve; non influisce sull'esito finale e i locali riescono a portarsi a casa la vittoria. <b>Calciatorepi&ugrave;: Magdan </b>&egrave; stato decisivo per decidere le sorti dell'incontro grazie ad una doppietta di pregevole fattura.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI