• Esordienti Seconda Fase GIR.A
  • Sieci
  • 3 - 0
  • Sales


SIECI: Saponaro, Curri, Rosati, Bonaiuti E., Bencistà, Magnelli, Bartolozzi, Halili, Bonaiuti M., Pinzani, Piantini, Neziri, Giuliani. All.: Bertini.
SALES: Armenti, Brizzi, Carrai, Catocci, Colombo, Dolfi, Onzini, Paoli, Pierguidi, Vanni, Zini. All.: Thierry Villetet.

RETI: Magnelli, Bartolozzi, Halili.
NOTE: parziali: 0-0; 1-0; 2-0.



Bella prestazione del le Sieci, che in casa riesce ad aver ragione grazie alle reti messe a segno nel secondo e nel terzo tempo di una buona Sales, ben messa in campo ma che non è mai riuscita a sferrare l'ultimo colpo in area avversaria, quello decisivo negli ultimi metri di campo per riuscire a trovare il gol che probabilmente avrebbe cambiato le sorti di un risultato sicuramente meritato per i padroni di casa, ma probabilmente un po' troppo severo per gli ospiti. Il match infatti è stato in parte molto equilibrato: le due squadre si sono affrontate con grande carattere sin dai primi minuti, mostrando grande temperamento nell'approccio alla gara e giocando alla pari una partita sempre in equilibrio, in cui la differenza, ovviamente, l'ha fatta la maggiore incisività dell'attacco casalingo. Quello che è mancato alla Sales è stato infatti l'ultimo guizzo, quello decisivo, in area di rigore avversaria, che avrebbe permesso agli ospiti di riuscire a indirizzare la partita su altri binari: i fiorentini hanno fatto vedere buone cose nel corso di questi tre tempi, dando del filo da torcere ai locali in tutti i parziali, risultando però privi di idee negli ultimi metri, o sicuramente poco decisi, andando poche volte al tiro e impensierendo non troppe volte il portiere casalingo. Serviva l'episodio giusto al momento giusto per sbloccare una partita così equilibrata, e la scintilla che apre le marcature la provocano i padroni di casa, che vanno a segnare nel secondo tempo con Magnelli mettendo il numero uno nel tabellino e decidendo così la frazione di gara, che viene vinta da le Sieci, dopo un primo tempo estremamente equilibrato finito però a reti inviolate, nel quale né l'una né l'altra squadra è riuscita a rompere la consueta fase iniziale di studio per andare a colpire tra le maglie della difesa avversaria. Nel terzo tempo le Sieci, forte del vantaggio, continua ad attaccare, trovando comunque la buona contrapposizione della Sales, che non si dà per vinta, dovendo però alla fine, grazie a due ottime azioni dei casalinghi, a perdere anche questo tempo per 2-0 grazie alle marcature di Bartolozzi e Halili che chiudono la partita sul 3-0 aggregato: una bella iniezione di fiducia per le Sieci, contro una Sales ostica, che ha saputo rendere dura la giornata ai propri avversari.

SIECI: Saponaro, Curri, Rosati, Bonaiuti E., Bencist&agrave;, Magnelli, Bartolozzi, Halili, Bonaiuti M., Pinzani, Piantini, Neziri, Giuliani. All.: Bertini.<br >SALES: Armenti, Brizzi, Carrai, Catocci, Colombo, Dolfi, Onzini, Paoli, Pierguidi, Vanni, Zini. All.: Thierry Villetet.<br > RETI: Magnelli, Bartolozzi, Halili.<br >NOTE: parziali: 0-0; 1-0; 2-0. Bella prestazione del le Sieci, che in casa riesce ad aver ragione grazie alle reti messe a segno nel secondo e nel terzo tempo di una buona Sales, ben messa in campo ma che non &egrave; mai riuscita a sferrare l'ultimo colpo in area avversaria, quello decisivo negli ultimi metri di campo per riuscire a trovare il gol che probabilmente avrebbe cambiato le sorti di un risultato sicuramente meritato per i padroni di casa, ma probabilmente un po' troppo severo per gli ospiti. Il match infatti &egrave; stato in parte molto equilibrato: le due squadre si sono affrontate con grande carattere sin dai primi minuti, mostrando grande temperamento nell'approccio alla gara e giocando alla pari una partita sempre in equilibrio, in cui la differenza, ovviamente, l'ha fatta la maggiore incisivit&agrave; dell'attacco casalingo. Quello che &egrave; mancato alla Sales &egrave; stato infatti l'ultimo guizzo, quello decisivo, in area di rigore avversaria, che avrebbe permesso agli ospiti di riuscire a indirizzare la partita su altri binari: i fiorentini hanno fatto vedere buone cose nel corso di questi tre tempi, dando del filo da torcere ai locali in tutti i parziali, risultando per&ograve; privi di idee negli ultimi metri, o sicuramente poco decisi, andando poche volte al tiro e impensierendo non troppe volte il portiere casalingo. Serviva l'episodio giusto al momento giusto per sbloccare una partita cos&igrave; equilibrata, e la scintilla che apre le marcature la provocano i padroni di casa, che vanno a segnare nel secondo tempo con Magnelli mettendo il numero uno nel tabellino e decidendo cos&igrave; la frazione di gara, che viene vinta da le Sieci, dopo un primo tempo estremamente equilibrato finito per&ograve; a reti inviolate, nel quale n&eacute; l'una n&eacute; l'altra squadra &egrave; riuscita a rompere la consueta fase iniziale di studio per andare a colpire tra le maglie della difesa avversaria. Nel terzo tempo le Sieci, forte del vantaggio, continua ad attaccare, trovando comunque la buona contrapposizione della Sales, che non si d&agrave; per vinta, dovendo per&ograve; alla fine, grazie a due ottime azioni dei casalinghi, a perdere anche questo tempo per 2-0 grazie alle marcature di Bartolozzi e Halili che chiudono la partita sul 3-0 aggregato: una bella iniezione di fiducia per le Sieci, contro una Sales ostica, che ha saputo rendere dura la giornata ai propri avversari.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI