• Pulcini B GIR.Unico
  • Olimpia Firenze
  • 5 - 0
  • Molinense


OLIMPIA FIRENZE: Fontani, Daloisio, Ermini, Grassi, Mengozzi Niccolò, Nodriano, Pecchioli, Petroni, Valdambrini. All.: Francesco Chiesi.
MOLINENSE: Bartoli, Ciani, Colombo, Fattori, Fragorsi, Guidi, Legrottaglie, Lemmi, Natali, Nocentini, Pastore, Rabiti, Vivoli. All.: Simone Rimini.

RETI: 2 Pecchioli, 2 Petroni, Valdambrini.
NOTE: parziali: 4-0, 0-0, 1-0. Risultato Figc: 3-1.



Una vittoria ottenuta con autorità e personalità quella casalinga dell'Olimpia Firenze, che si impone con un netto punteggio su una Molinense in affanno in avvio ma più compatta e decisamente più efficace nel contrastare gli avversari nella seconda parte del match. Lì'avvio dei gialloneri padroni di casa è però travolgente e, dopo pochi minuti, i locali sono già in vantaggio: l'azione dell'uno a zero nasce dai piedi di Grassi, che dialoga sull'esterno con Valdambrini per poi fornire a Pecchioli un assist al bacio che questi trasforma in rete. Passano pochi minuti e arriva anche il raddoppio, siglato da Petroni che infila la sfera nella porta avversaria con un preciso diagonale. La Molinense fatica a reagire e arriva anche il terzo gol, firmato ancora da Pecchioli, perfetto tramite finale di un'azione che vede coinvolti Grassi, Nodriano, Petroni e Valdambrini. Dopo una traversa colpita da Pecchioli e un salvataggio sulla riga degli ospiti in occasioni del tiro di Petroni, poco prima dell'intervallo arriva anche il quarto gol dei padroni di casa firmato da Valdambrini, autore di uno splendido gesto tecnico personale in dribbling che si conclude con un gran tiro che si insacca sotto la traversa. Dopo 15' di sofferenza, nella ripresa la Molinense trova una miglior quadratura in campo e i risultati si vedono, con il portiere di casa Fontani costretto agli straordinari per fermare il tentativo dello scatenato Legrottaglie. I locali amministrano il vantaggio e, dopo aver sfiorato - sempre nel corso della ripresa - il quinto gol con Petroni, che conclude a lato a tu per tu con il portiere avversario, nel terzo tempo vanno ancora a segno con lo stesso Petroni, che firma così la personale doppietta. Nel finale spazio per altri capovolgimenti di fronte, con gli ospiti che tentano la via della rete della bandiera, negata però dall'Olimpia che invece sfiora la sesta rete con i vari Valdamrbini, Niccolò Mengozzi e Grassi.
Calciatoripiù: Grassi, Petroni, Pecchioli e Valdambrini (Olimpia Firenze); Legrottaglie, Rabiti e Nocentini (Molinense).


OLIMPIA FIRENZE: Fontani, Daloisio, Ermini, Grassi, Mengozzi Niccol&ograve;, Nodriano, Pecchioli, Petroni, Valdambrini. All.: Francesco Chiesi.<br >MOLINENSE: Bartoli, Ciani, Colombo, Fattori, Fragorsi, Guidi, Legrottaglie, Lemmi, Natali, Nocentini, Pastore, Rabiti, Vivoli. All.: Simone Rimini.<br > RETI: 2 Pecchioli, 2 Petroni, Valdambrini.<br >NOTE: parziali: 4-0, 0-0, 1-0. Risultato Figc: 3-1. Una vittoria ottenuta con autorit&agrave; e personalit&agrave; quella casalinga dell'Olimpia Firenze, che si impone con un netto punteggio su una Molinense in affanno in avvio ma pi&ugrave; compatta e decisamente pi&ugrave; efficace nel contrastare gli avversari nella seconda parte del match. L&igrave;'avvio dei gialloneri padroni di casa &egrave; per&ograve; travolgente e, dopo pochi minuti, i locali sono gi&agrave; in vantaggio: l'azione dell'uno a zero nasce dai piedi di Grassi, che dialoga sull'esterno con Valdambrini per poi fornire a Pecchioli un assist al bacio che questi trasforma in rete. Passano pochi minuti e arriva anche il raddoppio, siglato da Petroni che infila la sfera nella porta avversaria con un preciso diagonale. La Molinense fatica a reagire e arriva anche il terzo gol, firmato ancora da Pecchioli, perfetto tramite finale di un'azione che vede coinvolti Grassi, Nodriano, Petroni e Valdambrini. Dopo una traversa colpita da Pecchioli e un salvataggio sulla riga degli ospiti in occasioni del tiro di Petroni, poco prima dell'intervallo arriva anche il quarto gol dei padroni di casa firmato da Valdambrini, autore di uno splendido gesto tecnico personale in dribbling che si conclude con un gran tiro che si insacca sotto la traversa. Dopo 15' di sofferenza, nella ripresa la Molinense trova una miglior quadratura in campo e i risultati si vedono, con il portiere di casa Fontani costretto agli straordinari per fermare il tentativo dello scatenato Legrottaglie. I locali amministrano il vantaggio e, dopo aver sfiorato - sempre nel corso della ripresa - il quinto gol con Petroni, che conclude a lato a tu per tu con il portiere avversario, nel terzo tempo vanno ancora a segno con lo stesso Petroni, che firma cos&igrave; la personale doppietta. Nel finale spazio per altri capovolgimenti di fronte, con gli ospiti che tentano la via della rete della bandiera, negata per&ograve; dall'Olimpia che invece sfiora la sesta rete con i vari Valdamrbini, Niccol&ograve; Mengozzi e Grassi. <b> Calciatoripi&ugrave;: Grassi, Petroni, Pecchioli e Valdambrini (Olimpia Firenze); Legrottaglie, Rabiti e Nocentini (Molinense).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI