• Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
  • Cagliari
  • 1 - 0
  • Empoli


CAGLIARI: Carboni, Usai (74' Corda), Arca, Pirino, Scintu, Terra (80' D'Eligia), Farci (60' Ravot), Muroni, Lai, Loi (80' Piras), Solinas (76' Ravot). A disp.: Atzeni, Rubiu, Ravot, Bigi, D'Eligia, Corda. All.: Giorgio Melis.
EMPOLI: Biggeri, Bianchi, Gemignani (79' Meroni), Leone (69' Picchi), Di Nardo, Bruni, Fantacci, Diousse, Nuti, Santi, Fontanelli (74' Pashtiani). A disp.: Micheli, Borghini, Pennucci, Sacco, Cassata, Cini. All.: Mario Cecchi.

ARBITRO: Gianni Corona di Oristano.

RETE: 83' Lai.
NOTE: ammoniti Terra al 31', Lai al 34', Usai al 46'.



Beffa in pieno recupero per l'Empoli, che esce a mani vuote dalla Sardegna, dopo aver giocato una buona gara. Ha convinto anche in questa occasione sul piano della manovra l'undici di mister Cecchi, che però non è riuscito a concretizzare il volume di gioco prodotto e, calando alla distanza, è stato infilato nel finale dal bomber di casa Lai. Ma andiamo con ordine: nei primi minuti i ragazzi empolesi prendono in mano le redini del gioco Diousse e Leone impostano bene le loro manovre e il gioco azzurro trova sbocchi sia sulle fasce con Fontanelli e Fantacci che centralmente con Fontanelli, ma Santi e compagni vengono fermati prima di riuscire a trovare la conclusione in porta. Pur costringendo i locali sulla difensiva, gli azzurri non riescono a scardinare l'attrezzata difesa rossoblù. Al 35' gli ospiti troverebbero il vantaggio: su una punizione dalla destra di Fantacci, Di Nardo devia insieme un difensore di casa e tocca il pallone beffando il portiere Carboni, ma l'arbitro annulla la rete per un fuorigioco molto dubbio. Il primo tempo si chiude con uno zero a zero che va molto stretto agli azzurri.
Nel secondo tempo per un quarto d'ora è ancora l'Empoli a fare la partita. Gli ospiti si rendono però pericolosi soltanto con alcuni calci di punizione dal limite che, battuti da Fantacci, non inquadrano però lo specchio della porta. Col passare dei minuti prende coraggio il Cagliari e l'Empoli, forse complice un po' di stanchezza, perde un po' di brillantezza a centrocampo: così in contropiede la squadra di Melis crea qualche occasione interessante, mancando per poco il vantaggio in due occasioni con Lai e Muroni davanti a Biggeri. All'83' ecco l'episodio che decide la gara: su un cross servito all'interno dell' area, Lai dopo un rimpallo trafigge Biggeri per l'uno a zero dei suoi. C'è giusto il tempo di riprendere che arriva il triplice fischio del signor Corona di Oristano che manda tutti negli spogliatoi. La sconfitta è un risultato amaro da digerire per l'Empoli, che però dovrà cercare di ritrovare maggiore concretezza nelle prossime tre giornate di campionato per conquistare la seconda posizione che varrebbe l'accesso alla fase finale del campionato evitando i play-off.

CAGLIARI: Carboni, Usai (74' Corda), Arca, Pirino, Scintu, Terra (80' D'Eligia), Farci (60' Ravot), Muroni, Lai, Loi (80' Piras), Solinas (76' Ravot). A disp.: Atzeni, Rubiu, Ravot, Bigi, D'Eligia, Corda. All.: Giorgio Melis.<br >EMPOLI: Biggeri, Bianchi, Gemignani (79' Meroni), Leone (69' Picchi), Di Nardo, Bruni, Fantacci, Diousse, Nuti, Santi, Fontanelli (74' Pashtiani). A disp.: Micheli, Borghini, Pennucci, Sacco, Cassata, Cini. All.: Mario Cecchi.<br > ARBITRO: Gianni Corona di Oristano.<br > RETE: 83' Lai.<br >NOTE: ammoniti Terra al 31', Lai al 34', Usai al 46'. Beffa in pieno recupero per l'Empoli, che esce a mani vuote dalla Sardegna, dopo aver giocato una buona gara. Ha convinto anche in questa occasione sul piano della manovra l'undici di mister Cecchi, che per&ograve; non &egrave; riuscito a concretizzare il volume di gioco prodotto e, calando alla distanza, &egrave; stato infilato nel finale dal bomber di casa Lai. Ma andiamo con ordine: nei primi minuti i ragazzi empolesi prendono in mano le redini del gioco Diousse e Leone impostano bene le loro manovre e il gioco azzurro trova sbocchi sia sulle fasce con Fontanelli e Fantacci che centralmente con Fontanelli, ma Santi e compagni vengono fermati prima di riuscire a trovare la conclusione in porta. Pur costringendo i locali sulla difensiva, gli azzurri non riescono a scardinare l'attrezzata difesa rossobl&ugrave;. Al 35' gli ospiti troverebbero il vantaggio: su una punizione dalla destra di Fantacci, Di Nardo devia insieme un difensore di casa e tocca il pallone beffando il portiere Carboni, ma l'arbitro annulla la rete per un fuorigioco molto dubbio. Il primo tempo si chiude con uno zero a zero che va molto stretto agli azzurri.<br >Nel secondo tempo per un quarto d'ora &egrave; ancora l'Empoli a fare la partita. Gli ospiti si rendono per&ograve; pericolosi soltanto con alcuni calci di punizione dal limite che, battuti da Fantacci, non inquadrano per&ograve; lo specchio della porta. Col passare dei minuti prende coraggio il Cagliari e l'Empoli, forse complice un po' di stanchezza, perde un po' di brillantezza a centrocampo: cos&igrave; in contropiede la squadra di Melis crea qualche occasione interessante, mancando per poco il vantaggio in due occasioni con Lai e Muroni davanti a Biggeri. All'83' ecco l'episodio che decide la gara: su un cross servito all'interno dell' area, Lai dopo un rimpallo trafigge Biggeri per l'uno a zero dei suoi. C'&egrave; giusto il tempo di riprendere che arriva il triplice fischio del signor Corona di Oristano che manda tutti negli spogliatoi. La sconfitta &egrave; un risultato amaro da digerire per l'Empoli, che per&ograve; dovr&agrave; cercare di ritrovare maggiore concretezza nelle prossime tre giornate di campionato per conquistare la seconda posizione che varrebbe l'accesso alla fase finale del campionato evitando i play-off.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI