• Juniores Provinciali
  • Ponte a Greve
  • 4 - 1
  • S.Lorenzo Campi Giovani


PONTE A GREVE: Alfarano, Corsi, Myrtaj, Martelli, Bernini, Piga, Rossi, Bartolini, Lanni Cappelli, Cangialeoni, Bini. A disp.: Barucci, Catalano, Daddi, Durin, Sponza, Usai. All.: Stefano Rossi.
S.LORENZO C.: Scrivere, Pagliai, Ajdinaj, Mazzanti, Settesoldi, Pancani, Cantini, Benni, Martelli, Memoli, Jakay. A disp.: Chesi. All.: Armando Tarducci.

ARBITRO: Janniello di Prato.

RETI: 18' Lanni Cappelli, 32' Rossi, 57' Corsi, 74' Jakay, 81' Usai.



Partita divertente e con tante occasioni quella disputata tra Ponte a Greve e San Lorenzo Campi; non ci sono tatticismi e nonostante il gran caldo i ventidue in campo non si risparmiano. Al quarto d'ora arriva la prima grande occasione della è per i padroni di casa: Rossi da destra mette un cross a centro area, Bini controlla e al volo centra il palo sulla sinistra di Scrivere. La pressione del Ponte a Greve è sempre più intensa e al 18' passa in vantaggio: sulla punizione da sinistra di Cangialeoni il più veloce è Lanni Cappelli che anticipa tutti e mette in rete. Gli ospiti accusano e i ragazzi di mister Rossi non hanno difficoltà a gestire la partita. Al 32' arriva il raddoppio, giocata in verticale da Martelli a Lanni Cappelli a Rossi tutto di prima con l'esterno destro di casa che non ha problemi a trafiggere per la seconda volta Scrivere. Il San Lorenzo ha una reazione d'orgoglio e si fa pericolo con Memoli che con un gran tiro da venti metri impegna severamente Alfarano. Si va negli spogliatoi e nel secondo tempo sono ancora gli ospiti a rendersi pericoli. Al 52' scambio al limite dell'area tra Martelli e Cantini che si presenta solo davanti ad Alfarano, ma il tiro dell'attaccante ospite è debole e termina sul fondo. Cosa che non succede sul fronte opposto quando al 57' Corsi di testa è bravo a schiacciare in rete un cross dalla sinistra di Bini. Sul 3-0 i ritmi si abbassano e il San Lorenzo prova a riaprire la partita, al 70' è ancora Cantini a rendersi pericolo, ma anche in questa occasione non trova la porta di Alfarano. Al 74' è invece Jakay a realizzare la rete del 3-1 dopo essersi incuneato nell'area avversaria fa partire un bel diagonale che trafigge un incolpevole Alfarano. Bastano pochi minuti però al Ponte a Greve per ristabilire le distanze. E' notevole la conclusione di Usai che da fuori area vede Scrivere leggermente fuori porta e lo beffa con un pallonetto che termina sotto l'incrocio dei pali, risultato finale 4-1. Bene il Ponte a Greve nel suo complesso, mentre nel san Lorenzo sono gli attaccanti ad essere un po' in difficoltà. Buona la direzione di gara.

L.B. PONTE A GREVE: Alfarano, Corsi, Myrtaj, Martelli, Bernini, Piga, Rossi, Bartolini, Lanni Cappelli, Cangialeoni, Bini. A disp.: Barucci, Catalano, Daddi, Durin, Sponza, Usai. All.: Stefano Rossi.<br >S.LORENZO C.: Scrivere, Pagliai, Ajdinaj, Mazzanti, Settesoldi, Pancani, Cantini, Benni, Martelli, Memoli, Jakay. A disp.: Chesi. All.: Armando Tarducci.<br > ARBITRO: Janniello di Prato.<br > RETI: 18' Lanni Cappelli, 32' Rossi, 57' Corsi, 74' Jakay, 81' Usai. Partita divertente e con tante occasioni quella disputata tra Ponte a Greve e San Lorenzo Campi; non ci sono tatticismi e nonostante il gran caldo i ventidue in campo non si risparmiano. Al quarto d'ora arriva la prima grande occasione della &egrave; per i padroni di casa: Rossi da destra mette un cross a centro area, Bini controlla e al volo centra il palo sulla sinistra di Scrivere. La pressione del Ponte a Greve &egrave; sempre pi&ugrave; intensa e al 18' passa in vantaggio: sulla punizione da sinistra di Cangialeoni il pi&ugrave; veloce &egrave; Lanni Cappelli che anticipa tutti e mette in rete. Gli ospiti accusano e i ragazzi di mister Rossi non hanno difficolt&agrave; a gestire la partita. Al 32' arriva il raddoppio, giocata in verticale da Martelli a Lanni Cappelli a Rossi tutto di prima con l'esterno destro di casa che non ha problemi a trafiggere per la seconda volta Scrivere. Il San Lorenzo ha una reazione d'orgoglio e si fa pericolo con Memoli che con un gran tiro da venti metri impegna severamente Alfarano. Si va negli spogliatoi e nel secondo tempo sono ancora gli ospiti a rendersi pericoli. Al 52' scambio al limite dell'area tra Martelli e Cantini che si presenta solo davanti ad Alfarano, ma il tiro dell'attaccante ospite &egrave; debole e termina sul fondo. Cosa che non succede sul fronte opposto quando al 57' Corsi di testa &egrave; bravo a schiacciare in rete un cross dalla sinistra di Bini. Sul 3-0 i ritmi si abbassano e il San Lorenzo prova a riaprire la partita, al 70' &egrave; ancora Cantini a rendersi pericolo, ma anche in questa occasione non trova la porta di Alfarano. Al 74' &egrave; invece Jakay a realizzare la rete del 3-1 dopo essersi incuneato nell'area avversaria fa partire un bel diagonale che trafigge un incolpevole Alfarano. Bastano pochi minuti per&ograve; al Ponte a Greve per ristabilire le distanze. E' notevole la conclusione di Usai che da fuori area vede Scrivere leggermente fuori porta e lo beffa con un pallonetto che termina sotto l'incrocio dei pali, risultato finale 4-1. Bene il Ponte a Greve nel suo complesso, mentre nel san Lorenzo sono gli attaccanti ad essere un po' in difficolt&agrave;. Buona la direzione di gara. L.B.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI