• Terza Categoria
  • Sporting Poggibonsi
  • 3 - 1
  • Cetona 1928


SP.POGGIBONSI: Buccianti, Corbinelli (74' Francini), Sessa, Bussagli, Bonechi, Bartali, Puccio, Abate, Nisticò (93' Becucci), D'Angelo, Milone (46' Pepaj). A disp.: Pini, Crusco. All.: Marco Pini.
CETONA: Toppi, Brachi, Santoro, Baglioni, Bussolotti, Cardetti, Spiti N., Ceccattoni, Balzamo, Nugnes, Roncolini. A disp.: Venturini, Perugini, Sociarello, Spiti F., Gonnellini. All.: Andrea Figuretti.

ARBITRO: Alba di Siena.

RETI: 43' e 84' Abate, 45' Ceccattoni, 89' Francini.



Lo Sporting Poggibonsi conferma il pronostico della vigilia superando il Cetona per 3-1. Non è stata però una vittoria facile per la squadra di mister Pini che ha davvero dovuto sudare freddo per venire a capo di una partita dalle mille comlicazioni. Il primo tempo è estremamente equilibrato, con le due formazioni che si sono date battaglia a centrocampo, con gli ospiti che onorano il loro impegno dando fondo a tutte le loro energie. Il risultato si sblocca nel finale del primo tempo quando Abate porta in vantaggio i suoi con un gran colpo di testa. Non è però l'episodio che apre la strada alla formazione di casa, perché prima dell'intervallo il Cetona agguanta il pareggio proprio al 45' con Ceccattoni. Lo Sporting Poggibonsi, pur pressando, nella ripresa non riesce a ritornare avanti. Poi gli ultimi minuti riservano grandissime sorprese. Al 39' è ancora Abate a segnare con un preciso colpo di testa per il 2-1. A questo punto la squadra di mister Pini pare scioglersi e al 43' si procura anche un calcio di rigore per fallo di mano. Il tentativo di trasformazione di Puccio è però neutralizzato dal portiere ospite. Il gol della sicurezza viene però rimandato soltanto di un minuto quando Francini realizza il gol del 3-1 che pone fine alle ostilità.

SP.POGGIBONSI: Buccianti, Corbinelli (74' Francini), Sessa, Bussagli, Bonechi, Bartali, Puccio, Abate, Nistic&ograve; (93' Becucci), D'Angelo, Milone (46' Pepaj). A disp.: Pini, Crusco. All.: Marco Pini.<br >CETONA: Toppi, Brachi, Santoro, Baglioni, Bussolotti, Cardetti, Spiti N., Ceccattoni, Balzamo, Nugnes, Roncolini. A disp.: Venturini, Perugini, Sociarello, Spiti F., Gonnellini. All.: Andrea Figuretti.<br > ARBITRO: Alba di Siena.<br > RETI: 43' e 84' Abate, 45' Ceccattoni, 89' Francini. Lo Sporting Poggibonsi conferma il pronostico della vigilia superando il Cetona per 3-1. Non &egrave; stata per&ograve; una vittoria facile per la squadra di mister Pini che ha davvero dovuto sudare freddo per venire a capo di una partita dalle mille comlicazioni. Il primo tempo &egrave; estremamente equilibrato, con le due formazioni che si sono date battaglia a centrocampo, con gli ospiti che onorano il loro impegno dando fondo a tutte le loro energie. Il risultato si sblocca nel finale del primo tempo quando Abate porta in vantaggio i suoi con un gran colpo di testa. Non &egrave; per&ograve; l'episodio che apre la strada alla formazione di casa, perch&eacute; prima dell'intervallo il Cetona agguanta il pareggio proprio al 45' con Ceccattoni. Lo Sporting Poggibonsi, pur pressando, nella ripresa non riesce a ritornare avanti. Poi gli ultimi minuti riservano grandissime sorprese. Al 39' &egrave; ancora Abate a segnare con un preciso colpo di testa per il 2-1. A questo punto la squadra di mister Pini pare scioglersi e al 43' si procura anche un calcio di rigore per fallo di mano. Il tentativo di trasformazione di Puccio &egrave; per&ograve; neutralizzato dal portiere ospite. Il gol della sicurezza viene per&ograve; rimandato soltanto di un minuto quando Francini realizza il gol del 3-1 che pone fine alle ostilit&agrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI