• Allievi Provinciali
  • Poggibonsese
  • 0 - 1
  • Asta


POGGIBONSESE: Tani, D'Alessio, Lusini (Kasaj), Ruffo, Coppola, Tanzini, Novelli, Peruzzi, Pianigiani (Giomi), Forconi, Taglialavore. A disp.: Porcelli, Pini, Fedeli, Pistoia, Boja All.: Mugnaini
ASTA 2016: Pupatti, Razzi, Rodriguez, Profeti, Lubeczyk, Nardini, Krasniqi, Ricci, Scortecci, Biagi, Picchi. A disp.: Ceroni, Burroni, Brahimi, Veizaj, Cencini, Moi, Donzelli. All.: Pacini

ARBITRO: Amadeo di Siena

RETE: Veizaj.



Il 2017 della Poggibonsese inizia con una sconfitta ad opera di un'Asta molto concreta e opportunista che, con il minimo scarto, si porta via i tre punti dal Bernino. Come al solito è la squadra di casa che cerca di fare la partita e già dopo cinque minuti Taglialavore si trova a tu per tu con il portiere, ma l'estremo difensore non si fa sorprendere e devia in angolo. Stessi protagonisti poco dopo e ancora Pupatti dice di no all'attaccante giallorosso con un altro efficace intervento. Prima che il tempo si chiuda è Pianigiani a tenere calde le mani del portiere e sull'angolo conseguente Taglialavore prende un immancabile palo, ingrediente ormai fisso nelle ultime partite della compagine poggibonsese. E mentre i primi quaranta minuti si concludono a reti inviolate si avverte il consueto punto debole dei ragazzi di mister Mugnaini: quello della mancanza della zampata finale che mette la palla in rete e che monetizza la superiorità che spesso la squadra mostra per occasioni e possesso palla. Nel secondo tempo, nonostante la girandola delle sostituzioni, la parità sembra destinata a non sbloccarsi neanche quando, dopo un'uscita non efficace di Pupatti su calcio d'angolo, il colpo di testa di Coppola sembra destinato ad entrare in porta ma il goal viene sventato da un difensore proprio sulla linea. Le squadre, che hanno giocato una partita corretta e ben diretta su un campo ghiacciato sul quale si faceva fatica a stare in piedi, sembrano quasi arrendersi ad un pareggio a reti inviolate. Ma la beffa è dietro l'angolo per la Poggibonsese: infatti su un calcio d'angolo regalato agli avversari la palla arriva in area sui piedi del solissimo Veizaj che scarica un tiro violento in porta piegando le mani a Tani. L'Asta vince insperatamente una partita che non ha mai dominato ma che ha ben gestito, mentre alla Poggibonsese rimane, come già troppo spesso gli è accaduto, l'amaro in bocca di non aver concretizzato le occasioni avute.
Calciatoripiù
: per l'Asta il migliore è sicuramente l'estremo difensore Pupatti che sfodera buone parate, mantenendo la rete inviolata e dando sicurezza a tutta la difesa. Per la Poggibonsese il più volenteroso è come sempre Novelli, mentre il più pericolo è Taglialavore, a cui è mancato solo il goal.

POGGIBONSESE: Tani, D'Alessio, Lusini (Kasaj), Ruffo, Coppola, Tanzini, Novelli, Peruzzi, Pianigiani (Giomi), Forconi, Taglialavore. A disp.: Porcelli, Pini, Fedeli, Pistoia, Boja All.: Mugnaini<br >ASTA 2016: Pupatti, Razzi, Rodriguez, Profeti, Lubeczyk, Nardini, Krasniqi, Ricci, Scortecci, Biagi, Picchi. A disp.: Ceroni, Burroni, Brahimi, Veizaj, Cencini, Moi, Donzelli. All.: Pacini<br > ARBITRO: Amadeo di Siena <br > RETE: Veizaj. Il 2017 della Poggibonsese inizia con una sconfitta ad opera di un'Asta molto concreta e opportunista che, con il minimo scarto, si porta via i tre punti dal Bernino. Come al solito &egrave; la squadra di casa che cerca di fare la partita e gi&agrave; dopo cinque minuti Taglialavore si trova a tu per tu con il portiere, ma l'estremo difensore non si fa sorprendere e devia in angolo. Stessi protagonisti poco dopo e ancora Pupatti dice di no all'attaccante giallorosso con un altro efficace intervento. Prima che il tempo si chiuda &egrave; Pianigiani a tenere calde le mani del portiere e sull'angolo conseguente Taglialavore prende un immancabile palo, ingrediente ormai fisso nelle ultime partite della compagine poggibonsese. E mentre i primi quaranta minuti si concludono a reti inviolate si avverte il consueto punto debole dei ragazzi di mister Mugnaini: quello della mancanza della zampata finale che mette la palla in rete e che monetizza la superiorit&agrave; che spesso la squadra mostra per occasioni e possesso palla. Nel secondo tempo, nonostante la girandola delle sostituzioni, la parit&agrave; sembra destinata a non sbloccarsi neanche quando, dopo un'uscita non efficace di Pupatti su calcio d'angolo, il colpo di testa di Coppola sembra destinato ad entrare in porta ma il goal viene sventato da un difensore proprio sulla linea. Le squadre, che hanno giocato una partita corretta e ben diretta su un campo ghiacciato sul quale si faceva fatica a stare in piedi, sembrano quasi arrendersi ad un pareggio a reti inviolate. Ma la beffa &egrave; dietro l'angolo per la Poggibonsese: infatti su un calcio d'angolo regalato agli avversari la palla arriva in area sui piedi del solissimo Veizaj che scarica un tiro violento in porta piegando le mani a Tani. L'Asta vince insperatamente una partita che non ha mai dominato ma che ha ben gestito, mentre alla Poggibonsese rimane, come gi&agrave; troppo spesso gli &egrave; accaduto, l'amaro in bocca di non aver concretizzato le occasioni avute. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per l'Asta il migliore &egrave; sicuramente l'estremo difensore <b>Pupatti </b>che sfodera buone parate, mantenendo la rete inviolata e dando sicurezza a tutta la difesa. Per la Poggibonsese il pi&ugrave; volenteroso &egrave; come sempre <b>Novelli</b>, mentre il pi&ugrave; pericolo &egrave; <b>Taglialavore</b>, a cui &egrave; mancato solo il goal.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI