• Allievi Provinciali
  • Sinalunghese
  • 0 - 1
  • Pianese


SINALUNGHESE: Canapini, Grigiotti (73' Bruzzichelli), Baldassarri, Guarino, Cufta, De Luca (57' Cresti), Miele, Bettarini (55' Pili), Ingrande (50' Kokora), Manganiello, Doka. A disp.: Marchi, Chierchini, Bardelli. All.: Giorgio Giuliacci.
PIANESE: Mengoni, Pizzetti, Mondiani, Sani, Alfieri, Tondi (79' Chiuppesi), Carletti, Ferretti, Del Segato, Sbrolli, Ponzuoli (45' Bernardo). A disp.: Cataldi, Giglioni, Mazzari, Vitale. All.: Daniele Contorni.

ARBITRO: Ferraro di Siena.

RETE: Bernardo.
NOTE. Ammoniti: Miele, Baldassarri, Sani, Alfieri, Tondi. Espulso: Bernardo.



Le pagelle
Sinalunghese
Canapini 6:
l'estremo difensore dei rossoblu è incolpevole sul gol della Pianese, per il resto della partita compie interventi precisi senza sbagliare nulla in particolare.
Grigiotti 5,5: poco propositivo in fase offensiva, meglio in quella difensiva. Bruzzichelli senza voto.
Baldassarri 6: difficile che dalle sue parti arrivi qualche pericolo, sempre pronto a coprire e insuperabile sulle palle alte. Sbaglia qualcosa in fase di manovra, troppe palle lanciate in profondità.
Guarino 6,5: il capitano dei rossoblu è una certezza, sempre in anticipo e soprattutto sempre bene. Senza ombra di dubbio è il migliore dei suoi, per continuità e sicurezza nell'arco di tutto gli ottanta minuti.
Cufta 5,5: qualche sbavatura in fase di possesso palla, anche lui come Baldassarri ha sprecato diversi palloni con dei lanci lunghi poco utili.
De Luca 5,5: se avesse segnato quel gol, sarebbe crollato senza ombra di dubbio l'intero Carlo Angeletti di Sinalunga. Oltre all'occasione avuta, non spinge come suo solito e la fase offensiva dei rossoblu ne risente molto. Cresti 6: entra con lo spirito giusto e prova a dare una mano in attacco, senza riuscirci.
Miele 5: qualche buono spunto misto a troppi errori grossolani, che non possono essere concessi in mezzo al campo ad una squadra come la Pianese.
Bettarini 6: nel centrocampo dei rossoblu svolge un ottimo compito in fase d'interdizione, sempre preciso in fase di ripartenza. Pili 5,5: sbaglia qualcosa di troppo in mezzo al campo, in diversi interventi è troppo molle e si fa sempre anticipare dai bianconeri.
Ingrande 6,5: il centravanti della Sinalunghese gioca un buonissimo primo tempo, lottando in mezzo alla difesa bianconera, tenendo palla e facendo salire la squadra. Nel secondo tempo lui esce, e la squadra davanti si spegne. Kokora 5,5: entra nel secondo tempo poco prima del vantaggio bianconero, rimane troppo isolato sull'esterno, facendosi vedere poco.
Manganiello 5,5: dovrebbe essere il regista della squadra, ma non è mai nel vivo del gioco. Gioca un secondo tempo migliore rispetto al primo, ma non gli basta per raggiungere la sufficienza.
Doka 5,5: vede infrangersi il suo pallonetto sul palo, fallendo l'occasione più grande per la Sinalunghese.
Pianese
Mengoni 5:
male l'uscita effettuata quando gli si è presentato davanti Doka, per sua fortuna il pallonetto dell'attaccante rossoblu ha sbatttuto contro il palo.
Pizzetti 5,5: la Pianese soffre un po' troppo sulla sua corsia durante il primo tempo, dopo il gol del vantaggio acquisisce più sicurezza, come tutta la difesa bianconera.
Mondiani 6: gioca una partita pulita, senza sbavature. Riesce anche a proporsi un paio di volte nel secondo tempo in fase offensiva.
Sani 6,5: primo tempo senza errori, riesce a fare del suo meglio per contenere i rossoblu. Nel secondo tempo cresce la sua prestazione e innalza un muro davanti alla porta difesa da Mengoli.
Alfieri 5,5: si fa trovare impreparato nel primo tempo quando Doka gli taglia alle spalle, anche lui, come Mengoli, deve ringraziare il palo.
Tondi 6: regge il peso dell'attacco bianconero da solo, facendo quel che può fino all'ingresso del suo compagno di reparto Bernardo. Chiuppesi senza voto.
Carletti 6,5: in mezzo al campo si nota la sua presenza, perchè spesso e volentieri è dappertutto. Recupera tanti palloni utili ed è bravo nel far ripartire l'azione in modo veloce.
Ferretti 6,5: anche lui sufficienza abbondante, come il suo compagno di reparto Carletti. Si aiutano a vicenda e il loro lavoro è preziosissimo per la squadra bianconera.
Del Segato 6: viene spesso incontro al portatore di palla per farsi vedere, aiuta molto anche in fase difensiva.
Sbrolli 5,5: poco presente nel primo tempo, anche lui cresce nel secondo grazie alla prestazione generale della squadra e aiuta molto anche in fase difensiva.
Ponzuoli 6: offre un buon contributo in entrambe le fasi di gioco. Bernardo 6,5: entra e dopo pochissimo realizza il gol decisivo per l'allungo in classifica della Pianese. Croce e delizia: prima segna, e poi lascia i suoi in inferiorità numerica negli gli ultimi minuti di gioco per una stupidaggine.
Il commento
Nel big match d'alta classifica non fallisce e centra l'obiettivo la Pianese, che vince di misura sulla Sinalunghese dopo una partita equilibrata e combattuta, anche sul piano agonistico. Nella prima frazione di gioco i rossoblu partono decisamente meglio, giocando con un'intensità superiore rispetto agli avversari, costretti a chiudersi dietro senza effettuare ripartenze pericolose. I padroni di casa sfiorano subito il gol al 5' di gioco con una conclusione al volo dalla lunga distanza di De Luca, la palla sfiora il palo e va sul fondo. La Pianese, molto timida fino a questo momento, si fa vedere per la prima volta al 32' grazie ad un tiro di Carletti dal limite dell'area che non inquadra la porta. La Sinalunghese continua ad attaccare prepotentemente e durante i minuti di recupero del primo tempo fallisce l'occasione più grande della partita: Miele riceve palla nella zona centrale del campo, alza la testa e vede il taglio di Doka alle spalle della difesa bianconera; l'attaccante viene pescato perfettamente e davanti a Mengoli tenta il pallonetto, colpendo il palo. Nel secondo tempo viene fuori di più la Pianese, messa meglio in campo e organizzata, rispetto alla Sinalunghese. La rete che decide la partita arriva al 15' e porta la firma di un neo-entrato bianconero: sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla viene allontanata di testa e arriva al limite dell'area rossoblu nei piedi di Carletti; il numero 7 bianconero calcia e trova una deviazione, Bernardo è il più veloce di tutti e sfrutta una ghiotta opportunità siglando l'uno a zero. Dopo aver trovato il vantaggio la Pianese amministra perfettamente, spezzando il gioco con tanti falli tattici e senza rischiare nulla in difesa. La Sinalunghese dopo il gol subito sembra abbattersi, anche se con grande generosità continua ad attaccare a corrente alternata. Grande merito della vittoria va alla difesa bianconera, perfetta e sempre pronta a spezzare le manovre offensive dei rossoblu. Da segnalare un episodio molto dubbio che avrebbe potuto condizionare la gara a favore dei padroni di casa: durante la mezz'ora del primo tempo Doka viene servito all'interno dell'area di rigore e viene toccato nettamente dall'estremo difensore Mengoni, l'arbitro non considera il contatto falloso e lascia proseguire l'azione.

Tommaso Cherubini SINALUNGHESE: Canapini, Grigiotti (73' Bruzzichelli), Baldassarri, Guarino, Cufta, De Luca (57' Cresti), Miele, Bettarini (55' Pili), Ingrande (50' Kokora), Manganiello, Doka. A disp.: Marchi, Chierchini, Bardelli. All.: Giorgio Giuliacci.<br >PIANESE: Mengoni, Pizzetti, Mondiani, Sani, Alfieri, Tondi (79' Chiuppesi), Carletti, Ferretti, Del Segato, Sbrolli, Ponzuoli (45' Bernardo). A disp.: Cataldi, Giglioni, Mazzari, Vitale. All.: Daniele Contorni.<br > ARBITRO: Ferraro di Siena.<br > RETE: Bernardo.<br >NOTE. Ammoniti: Miele, Baldassarri, Sani, Alfieri, Tondi. Espulso: Bernardo. <b>Le pagelle<br >Sinalunghese<br >Canapini 6:</b> l'estremo difensore dei rossoblu &egrave; incolpevole sul gol della Pianese, per il resto della partita compie interventi precisi senza sbagliare nulla in particolare.<br ><b>Grigiotti 5,5:</b> poco propositivo in fase offensiva, meglio in quella difensiva. <b>Bruzzichelli </b>senza voto.<br ><b>Baldassarri 6:</b> difficile che dalle sue parti arrivi qualche pericolo, sempre pronto a coprire e insuperabile sulle palle alte. Sbaglia qualcosa in fase di manovra, troppe palle lanciate in profondit&agrave;.<br ><b>Guarino 6,5:</b> il capitano dei rossoblu &egrave; una certezza, sempre in anticipo e soprattutto sempre bene. Senza ombra di dubbio &egrave; il migliore dei suoi, per continuit&agrave; e sicurezza nell'arco di tutto gli ottanta minuti.<br ><b>Cufta 5,5:</b> qualche sbavatura in fase di possesso palla, anche lui come Baldassarri ha sprecato diversi palloni con dei lanci lunghi poco utili.<br ><b>De Luca 5,5:</b> se avesse segnato quel gol, sarebbe crollato senza ombra di dubbio l'intero Carlo Angeletti di Sinalunga. Oltre all'occasione avuta, non spinge come suo solito e la fase offensiva dei rossoblu ne risente molto. <b>Cresti 6:</b> entra con lo spirito giusto e prova a dare una mano in attacco, senza riuscirci.<br ><b>Miele 5:</b> qualche buono spunto misto a troppi errori grossolani, che non possono essere concessi in mezzo al campo ad una squadra come la Pianese.<br ><b>Bettarini 6:</b> nel centrocampo dei rossoblu svolge un ottimo compito in fase d'interdizione, sempre preciso in fase di ripartenza. <b>Pili 5,5:</b> sbaglia qualcosa di troppo in mezzo al campo, in diversi interventi &egrave; troppo molle e si fa sempre anticipare dai bianconeri.<br ><b>Ingrande 6,5:</b> il centravanti della Sinalunghese gioca un buonissimo primo tempo, lottando in mezzo alla difesa bianconera, tenendo palla e facendo salire la squadra. Nel secondo tempo lui esce, e la squadra davanti si spegne. <b>Kokora 5,5:</b> entra nel secondo tempo poco prima del vantaggio bianconero, rimane troppo isolato sull'esterno, facendosi vedere poco.<br ><b>Manganiello 5,5:</b> dovrebbe essere il regista della squadra, ma non &egrave; mai nel vivo del gioco. Gioca un secondo tempo migliore rispetto al primo, ma non gli basta per raggiungere la sufficienza.<br ><b>Doka 5,5:</b> vede infrangersi il suo pallonetto sul palo, fallendo l'occasione pi&ugrave; grande per la Sinalunghese.<br ><b>Pianese<br >Mengoni 5:</b> male l'uscita effettuata quando gli si &egrave; presentato davanti Doka, per sua fortuna il pallonetto dell'attaccante rossoblu ha sbatttuto contro il palo.<br ><b>Pizzetti 5,5:</b> la Pianese soffre un po' troppo sulla sua corsia durante il primo tempo, dopo il gol del vantaggio acquisisce pi&ugrave; sicurezza, come tutta la difesa bianconera.<br ><b>Mondiani 6:</b> gioca una partita pulita, senza sbavature. Riesce anche a proporsi un paio di volte nel secondo tempo in fase offensiva.<br ><b>Sani 6,5:</b> primo tempo senza errori, riesce a fare del suo meglio per contenere i rossoblu. Nel secondo tempo cresce la sua prestazione e innalza un muro davanti alla porta difesa da Mengoli.<br ><b>Alfieri 5,5:</b> si fa trovare impreparato nel primo tempo quando Doka gli taglia alle spalle, anche lui, come Mengoli, deve ringraziare il palo. <br ><b>Tondi 6: </b>regge il peso dell'attacco bianconero da solo, facendo quel che pu&ograve; fino all'ingresso del suo compagno di reparto Bernardo. <b>Chiuppesi </b>senza voto.<br ><b>Carletti 6,5: </b>in mezzo al campo si nota la sua presenza, perch&egrave; spesso e volentieri &egrave; dappertutto. Recupera tanti palloni utili ed &egrave; bravo nel far ripartire l'azione in modo veloce.<br ><b>Ferretti 6,5: </b>anche lui sufficienza abbondante, come il suo compagno di reparto Carletti. Si aiutano a vicenda e il loro lavoro &egrave; preziosissimo per la squadra bianconera.<br ><b>Del Segato 6: </b>viene spesso incontro al portatore di palla per farsi vedere, aiuta molto anche in fase difensiva.<br ><b>Sbrolli 5,5: </b>poco presente nel primo tempo, anche lui cresce nel secondo grazie alla prestazione generale della squadra e aiuta molto anche in fase difensiva.<br ><b>Ponzuoli 6:</b> offre un buon contributo in entrambe le fasi di gioco. <b>Bernardo 6,5:</b> entra e dopo pochissimo realizza il gol decisivo per l'allungo in classifica della Pianese. Croce e delizia: prima segna, e poi lascia i suoi in inferiorit&agrave; numerica negli gli ultimi minuti di gioco per una stupidaggine.<br ><b>Il commento</b><br >Nel big match d'alta classifica non fallisce e centra l'obiettivo la Pianese, che vince di misura sulla Sinalunghese dopo una partita equilibrata e combattuta, anche sul piano agonistico. Nella prima frazione di gioco i rossoblu partono decisamente meglio, giocando con un'intensit&agrave; superiore rispetto agli avversari, costretti a chiudersi dietro senza effettuare ripartenze pericolose. I padroni di casa sfiorano subito il gol al 5' di gioco con una conclusione al volo dalla lunga distanza di De Luca, la palla sfiora il palo e va sul fondo. La Pianese, molto timida fino a questo momento, si fa vedere per la prima volta al 32' grazie ad un tiro di Carletti dal limite dell'area che non inquadra la porta. La Sinalunghese continua ad attaccare prepotentemente e durante i minuti di recupero del primo tempo fallisce l'occasione pi&ugrave; grande della partita: Miele riceve palla nella zona centrale del campo, alza la testa e vede il taglio di Doka alle spalle della difesa bianconera; l'attaccante viene pescato perfettamente e davanti a Mengoli tenta il pallonetto, colpendo il palo. Nel secondo tempo viene fuori di pi&ugrave; la Pianese, messa meglio in campo e organizzata, rispetto alla Sinalunghese. La rete che decide la partita arriva al 15' e porta la firma di un neo-entrato bianconero: sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla viene allontanata di testa e arriva al limite dell'area rossoblu nei piedi di Carletti; il numero 7 bianconero calcia e trova una deviazione, Bernardo &egrave; il pi&ugrave; veloce di tutti e sfrutta una ghiotta opportunit&agrave; siglando l'uno a zero. Dopo aver trovato il vantaggio la Pianese amministra perfettamente, spezzando il gioco con tanti falli tattici e senza rischiare nulla in difesa. La Sinalunghese dopo il gol subito sembra abbattersi, anche se con grande generosit&agrave; continua ad attaccare a corrente alternata. Grande merito della vittoria va alla difesa bianconera, perfetta e sempre pronta a spezzare le manovre offensive dei rossoblu. Da segnalare un episodio molto dubbio che avrebbe potuto condizionare la gara a favore dei padroni di casa: durante la mezz'ora del primo tempo Doka viene servito all'interno dell'area di rigore e viene toccato nettamente dall'estremo difensore Mengoni, l'arbitro non considera il contatto falloso e lascia proseguire l'azione. Tommaso Cherubini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI