• Allievi Provinciali GIR.Pisa
  • San Miniato Basso
  • 4 - 2
  • Santa Maria a Monte


GIALLOROSSI: Coppola, Fogli (Pecunioso), Favini (Baroncelli), Terreni, Cantini (Amodeo), Borghini (Mainardi), Lazzeri, Caponi, Giannanti, Mannucci, Colangelo (Messersì). All.: Francesco Lupi Francesco (squalificato, in panchina Fogli).
SANTA MARIA A MONTE: Tempestini, Pirrone, Luschi (Faye), G. Saraniti, Russo, Hoxha (Calloni), Mancini, Capocotta, Cani, Dema, (Landolfo), Barbieri. A disp.: Rjafillah, L. Saraniti, Thiam. All.: Gianfranco Lo Monaco.

ARBITRO: Bua di Pontedera

RETI: 6' Giannanti, 9' Caponi, 18' Cani, 27' Hoxha rig., 66', 75' Messersì.



I Giallorossi di San Miniato battono per 4-2 il Santa Maria a Monte in una gara dalle mille emozioni. Subito in avvio Mannucci serve un bel pallone in profondità al velocissimo Colangelo che angola troppo la conclusione. Al 6' vantaggio locale: sul fallo laterale di Favini, Giannanti fa scudo con il corpo e infila l'estremo ospite. Rispondono gli orange ospiti con Saraniti che impegna severamente il portiere. Al 9' arriva il raddoppio bellissimo di Caponi che dopo un batti e ribatti ai venticinque metri lascia partire una parabola imprendibile. Gli ospiti provano a trovare il filo del loro gioco e dimezzano lo svantaggio con una punizione battuta dal mancino G. Saraniti che trova l'indisturbato Cani sul secondo palo. La partita si fa bellissima dopo che Hoxha si inventa una penetrazione centrale e si fa stendere in area. Lo stesso Hoxha si incarica della battuta del rigore: Coppola intuisce ma non riesce a deviare quanto basta per sventare la minaccia. Nel secondo tempo le squadre si fronteggiano senza alcun tatticismo ed esclusione di colpi. Per le sorti della gara sono decisivi i cambi della panchina dei Giallorossi con l'ingresso di Messersì. Colangelo fa le prove generali del gol al 53' quando su suo pressing insistito per poco non segna. Il gol arriva dopo un' altra azione perentoria: il Santa Maria a Monte si fa trovare scoperto e Messersì la punisce con un bel diagonale di destro. Il quarto gol arriva successivamente a un'invenzione di un altro nuovo entrato, Mainardi che tenta il tiro della domenica. Il pallone termina sulla traversa e sulla ribattuta Messersì insacca per il 4-2 finale. Francesco Lupi può essere soddisfattissimo perché la sua squadra migliora a vista d'occhio. Dal canto suo Lo Monaco dopo l'assenza per malattia deve registrare ancora qualcosa, ma siamo convinti che la sua esperienza la farà da padrone.
Calciatoripiù: Messersì:
Che dire? Entra a metà secondo tempo e segna una doppietta decisiva per il risultato finale. Il migliore in campo è comunque Mannucci, leader incontestabile dei giallorossi.

Antonio Bacchereti GIALLOROSSI: Coppola, Fogli (Pecunioso), Favini (Baroncelli), Terreni, Cantini (Amodeo), Borghini (Mainardi), Lazzeri, Caponi, Giannanti, Mannucci, Colangelo (Messers&igrave;). All.: Francesco Lupi Francesco (squalificato, in panchina Fogli).<br >SANTA MARIA A MONTE: Tempestini, Pirrone, Luschi (Faye), G. Saraniti, Russo, Hoxha (Calloni), Mancini, Capocotta, Cani, Dema, (Landolfo), Barbieri. A disp.: Rjafillah, L. Saraniti, Thiam. All.: Gianfranco Lo Monaco.<br > ARBITRO: Bua di Pontedera<br > RETI: 6' Giannanti, 9' Caponi, 18' Cani, 27' Hoxha rig., 66', 75' Messers&igrave;. I Giallorossi di San Miniato battono per 4-2 il Santa Maria a Monte in una gara dalle mille emozioni. Subito in avvio Mannucci serve un bel pallone in profondit&agrave; al velocissimo Colangelo che angola troppo la conclusione. Al 6' vantaggio locale: sul fallo laterale di Favini, Giannanti fa scudo con il corpo e infila l'estremo ospite. Rispondono gli orange ospiti con Saraniti che impegna severamente il portiere. Al 9' arriva il raddoppio bellissimo di Caponi che dopo un batti e ribatti ai venticinque metri lascia partire una parabola imprendibile. Gli ospiti provano a trovare il filo del loro gioco e dimezzano lo svantaggio con una punizione battuta dal mancino G. Saraniti che trova l'indisturbato Cani sul secondo palo. La partita si fa bellissima dopo che Hoxha si inventa una penetrazione centrale e si fa stendere in area. Lo stesso Hoxha si incarica della battuta del rigore: Coppola intuisce ma non riesce a deviare quanto basta per sventare la minaccia. Nel secondo tempo le squadre si fronteggiano senza alcun tatticismo ed esclusione di colpi. Per le sorti della gara sono decisivi i cambi della panchina dei Giallorossi con l'ingresso di Messers&igrave;. Colangelo fa le prove generali del gol al 53' quando su suo pressing insistito per poco non segna. Il gol arriva dopo un' altra azione perentoria: il Santa Maria a Monte si fa trovare scoperto e Messers&igrave; la punisce con un bel diagonale di destro. Il quarto gol arriva successivamente a un'invenzione di un altro nuovo entrato, Mainardi che tenta il tiro della domenica. Il pallone termina sulla traversa e sulla ribattuta Messers&igrave; insacca per il 4-2 finale. Francesco Lupi pu&ograve; essere soddisfattissimo perch&eacute; la sua squadra migliora a vista d'occhio. Dal canto suo Lo Monaco dopo l'assenza per malattia deve registrare ancora qualcosa, ma siamo convinti che la sua esperienza la far&agrave; da padrone.<b> Calciatoripi&ugrave;: Messers&igrave;:</b> Che dire? Entra a met&agrave; secondo tempo e segna una doppietta decisiva per il risultato finale. Il migliore in campo &egrave; comunque Mannucci, leader incontestabile dei giallorossi. Antonio Bacchereti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI