• Allievi B GIR.A
  • Santa Firmina
  • 3 - 1
  • Bucinese


S.FIRMINA: Tiezzi, Occhini, Abazi, Boschi, Ermini, Pasquini, Tozzi, Zuppa, Caneschi, Brogi, Autorità. A disp.: De Micheli, Arci, Micheli. All.: Claudio Rigacci.
BUCINESE: Calvani, Zangheri, Zamponi, Minatti, Cini, Rrapaj, Nuti, Maratea, Kondaj, Badii. A disp.: Canestri, Taddeucci, Bernini, Macinai. All.: Marco Campus.

ARBITRO: Ridolfi di Arezzo.

RETI: 18' Maratea, 48' Caneschi, 57' Brogi, 81' Autorità.



Bella partita tra Santa Firmina e Bucinese, con i padroni di casa che la spuntano ma non senza sofferenza. In un primo tempo complessivamente molto equilibrato e giocato a ritmo alto, il Santa Firmina ha una supremazia territoriale ma la Bucinese se la gioca alla pari e si rende pericoloso ogni volta che riparte in contropiede. Proprio sugli sviluppi di una ripartenza, al 18' arriva il vantaggio ospite con Maratea, che recupera palla centralmente e dopo una bella azione personale batte Tiezzi con un tiro in diagonale. Sotto di una rete, il Santa Firmina aumenta la pressione e tra le varie occasioni non concretizzate colpisce anche una traversa. Dalla parte opposta invece in due casi Rrapaj e in uno Kondaj impensieriscono la retroguardia avversaria. La Bucinese chiude così in vantaggio all'intervallo. Nella ripresa la formazione di mister Campus però non riesce a mantenere i ritmi alti imposti dal Santa Firmina e il leggero calo fisico risulta fatale. I padroni di casa, infatti, prima vanno in gol con Zuppa al 45' ma il direttore di gara annulla ravvisando un fallo sul portiere, poi pochi minuti più tardi ristabiliscono, stavolta sì, la parità. La firma sull'1-1 è di Caneschi, al termine di un'azione di ripartenza. Il gol sblocca il Santa Firmina, che crea numerose occasioni sulle quali si supera Calvani e al 57' passa in vantaggio con Brogi. Al 69' sull'unico tiro del secondo tempo per un soffio la Bucinese non segna: al termine di una bella azione corale conclusa da Badii, Tiezzi salva nei pressi della linea di porta ma il dubbio che la palla non abbia varcato completamente la linea di porta persiste. In pieno recupero un diagonale di potenza di Autorità chiude i conti e sancisce il 3-1 finale.
Calciatoripiù: Boschi
e Caneschi (S.Firmina); Maratea e Rrapaj (Bucinese).

L.L. S.FIRMINA: Tiezzi, Occhini, Abazi, Boschi, Ermini, Pasquini, Tozzi, Zuppa, Caneschi, Brogi, Autorit&agrave;. A disp.: De Micheli, Arci, Micheli. All.: Claudio Rigacci. <br >BUCINESE: Calvani, Zangheri, Zamponi, Minatti, Cini, Rrapaj, Nuti, Maratea, Kondaj, Badii. A disp.: Canestri, Taddeucci, Bernini, Macinai. All.: Marco Campus. <br > ARBITRO: Ridolfi di Arezzo.<br > RETI: 18' Maratea, 48' Caneschi, 57' Brogi, 81' Autorit&agrave;. Bella partita tra Santa Firmina e Bucinese, con i padroni di casa che la spuntano ma non senza sofferenza. In un primo tempo complessivamente molto equilibrato e giocato a ritmo alto, il Santa Firmina ha una supremazia territoriale ma la Bucinese se la gioca alla pari e si rende pericoloso ogni volta che riparte in contropiede. Proprio sugli sviluppi di una ripartenza, al 18' arriva il vantaggio ospite con Maratea, che recupera palla centralmente e dopo una bella azione personale batte Tiezzi con un tiro in diagonale. Sotto di una rete, il Santa Firmina aumenta la pressione e tra le varie occasioni non concretizzate colpisce anche una traversa. Dalla parte opposta invece in due casi Rrapaj e in uno Kondaj impensieriscono la retroguardia avversaria. La Bucinese chiude cos&igrave; in vantaggio all'intervallo. Nella ripresa la formazione di mister Campus per&ograve; non riesce a mantenere i ritmi alti imposti dal Santa Firmina e il leggero calo fisico risulta fatale. I padroni di casa, infatti, prima vanno in gol con Zuppa al 45' ma il direttore di gara annulla ravvisando un fallo sul portiere, poi pochi minuti pi&ugrave; tardi ristabiliscono, stavolta s&igrave;, la parit&agrave;. La firma sull'1-1 &egrave; di Caneschi, al termine di un'azione di ripartenza. Il gol sblocca il Santa Firmina, che crea numerose occasioni sulle quali si supera Calvani e al 57' passa in vantaggio con Brogi. Al 69' sull'unico tiro del secondo tempo per un soffio la Bucinese non segna: al termine di una bella azione corale conclusa da Badii, Tiezzi salva nei pressi della linea di porta ma il dubbio che la palla non abbia varcato completamente la linea di porta persiste. In pieno recupero un diagonale di potenza di Autorit&agrave; chiude i conti e sancisce il 3-1 finale. <b> Calciatoripi&ugrave;: Boschi </b>e <b>Caneschi</b> (S.Firmina); <b>Maratea</b> e <b>Rrapaj</b> (Bucinese). L.L.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI