• Allievi B GIR.A
  • Bucinese
  • 4 - 0
  • Faellese


BUCINESE: Calvani, Zamponi, Cini, Minatti, Zangheri, Pouye, Nuti, Rrapaj, Canestri, Maratea, Kondaj. A disp.: Taddeucci C., Forni, Musliu, Macinai, Bernini, Landini, Taddeucci T., Giannini. All.: Marco Campus.
FAELLESE: Musumeci, Bairam, Poggesi, Fei, Cartigliani, Mohcine, Buscemi, Raspini, Santoro, Pacini, Monchi. A disp.: Bobbi, Mignone, Scarpelli, Ricci. All.: Maurizio Zagli.

ARBITRO: Kondi di Arezzo.

RETI: 25' Maratea, 55', 62' e 76' Giannini.



Atmosfera natalizia per l'ultima partita del 2019 tra Bucinese e Faellese: a inizio partita scambio di doni tra capitani, poi però è partita vera. È la formazione di casa a prevalere: avanti di un gol alla fine del primo tempo, gli arancioverdi di mister Campus arrotondano la vittoria nella seconda frazione di gioco, quando si scatena Giannini, che con la tripletta messa a segno in poco più di venti minuti porta il punteggio sul 4-0 finale. Inizia meglio la Faellese, che prova subito a sfruttare l'approccio alla partita così così degli arancioverdi e il forte vento a favore, schiacciando la Bucinese nella propria metà campo. I biancoazzurri creano qualche pericolo per la porta locale ma l'attento Calvani non si fa sorprendere. La Bucinese, sul fronte opposto, agisce di rimessa e si fa pericolosa sui calci piazzati, al 16' con il pallone che danza davanti alla porta azzurra ma nessuno trova la deviazione giusta e al 25', quando si concretizza il vantaggio locale. Su calcio d'angolo battuto da Canestri è Maratea a trovare il tap-in vincente e a portare i suoi sull'1-0. La Faellese non ci sta e si riporta in avanti, si vede annullare il gol del pari per fuorigioco di Buscemi e conquista diversi calci d'angolo, ma non riesce a concretizzare. Nel buon primo tempo giocato dagli ospiti da segnalare anche le occasioni capitate a Monchi e Santoro. Nel secondo tempo la Bucinese, che gioca ora a favore di vento, rientra in campo più determinata alla ricerca del gol per chiudere la partita. Sale in cattedra il centrocampo arancioverde, la Faellese è costretta ad alzare bandiera bianca al 55', al 62' e al 76' in virtù della tripletta dello scatenato neoentrato Giannini. Da segnalare a metà ripresa, sempre nelle fila locali, l'ingresso in campo anche di Landini, Forni, Macinai, Bernini e dei due Taddeucci, ragazzi che per ora hanno avuto meno spazio ma che quando sono stati chiamati in causa si sono sempre fatti trovare pronti. Nel finale torna a farsi vedere in avanti la Faellese, prima con un bel tiro di Fei sugli sviluppi di un calcio d'angolo e poi con un altro tentativo a incrociare: entrambe le conclusioni escono di un soffio a lato.
Calciatoripiù: Giannini
(Bucinese); Poggesi e Cartigliani (Faellese).

BUCINESE: Calvani, Zamponi, Cini, Minatti, Zangheri, Pouye, Nuti, Rrapaj, Canestri, Maratea, Kondaj. A disp.: Taddeucci C., Forni, Musliu, Macinai, Bernini, Landini, Taddeucci T., Giannini. All.: Marco Campus.<br >FAELLESE: Musumeci, Bairam, Poggesi, Fei, Cartigliani, Mohcine, Buscemi, Raspini, Santoro, Pacini, Monchi. A disp.: Bobbi, Mignone, Scarpelli, Ricci. All.: Maurizio Zagli. <br > ARBITRO: Kondi di Arezzo.<br > RETI: 25' Maratea, 55', 62' e 76' Giannini. Atmosfera natalizia per l'ultima partita del 2019 tra Bucinese e Faellese: a inizio partita scambio di doni tra capitani, poi per&ograve; &egrave; partita vera. &Egrave; la formazione di casa a prevalere: avanti di un gol alla fine del primo tempo, gli arancioverdi di mister Campus arrotondano la vittoria nella seconda frazione di gioco, quando si scatena Giannini, che con la tripletta messa a segno in poco pi&ugrave; di venti minuti porta il punteggio sul 4-0 finale. Inizia meglio la Faellese, che prova subito a sfruttare l'approccio alla partita cos&igrave; cos&igrave; degli arancioverdi e il forte vento a favore, schiacciando la Bucinese nella propria met&agrave; campo. I biancoazzurri creano qualche pericolo per la porta locale ma l'attento Calvani non si fa sorprendere. La Bucinese, sul fronte opposto, agisce di rimessa e si fa pericolosa sui calci piazzati, al 16' con il pallone che danza davanti alla porta azzurra ma nessuno trova la deviazione giusta e al 25', quando si concretizza il vantaggio locale. Su calcio d'angolo battuto da Canestri &egrave; Maratea a trovare il tap-in vincente e a portare i suoi sull'1-0. La Faellese non ci sta e si riporta in avanti, si vede annullare il gol del pari per fuorigioco di Buscemi e conquista diversi calci d'angolo, ma non riesce a concretizzare. Nel buon primo tempo giocato dagli ospiti da segnalare anche le occasioni capitate a Monchi e Santoro. Nel secondo tempo la Bucinese, che gioca ora a favore di vento, rientra in campo pi&ugrave; determinata alla ricerca del gol per chiudere la partita. Sale in cattedra il centrocampo arancioverde, la Faellese &egrave; costretta ad alzare bandiera bianca al 55', al 62' e al 76' in virt&ugrave; della tripletta dello scatenato neoentrato Giannini. Da segnalare a met&agrave; ripresa, sempre nelle fila locali, l'ingresso in campo anche di Landini, Forni, Macinai, Bernini e dei due Taddeucci, ragazzi che per ora hanno avuto meno spazio ma che quando sono stati chiamati in causa si sono sempre fatti trovare pronti. Nel finale torna a farsi vedere in avanti la Faellese, prima con un bel tiro di Fei sugli sviluppi di un calcio d'angolo e poi con un altro tentativo a incrociare: entrambe le conclusioni escono di un soffio a lato. <b> Calciatoripi&ugrave;: Giannini</b> (Bucinese); <b>Poggesi</b> e <b>Cartigliani</b> (Faellese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI