• Allievi Provinciali
  • Asta
  • 2 - 1
  • Poggibonsese


ASTA 2016: Pupatti, Razzi, Lorenzoni, Burroni, Meniconi, Nardini, Rodriguez, Ricci, Scortecci, Picchi, Biagi. A disp.: Ceroni, Profeti, Gianneschi, Donzelli, Cdencini, Cavaliere. All.: Pacini
POGGIBONSESE: Tani, Pascarella, Lusini, Pianigiani, Coppola, Tanzini, D'Alessio, Pini, Giomi, Forconi, Peruzzi. A disp.: Porcelli, Kasaj, Fedeli, Pistoia, Ruffo, Taglialavore, Novelli. All.: Mugnaini.

ARBITRO: Fusaro di Siena

RETI: 37' e 70' rig. Scortecci, 80' Peruzzi.



La penultima di campionato se l'aggiudica l'Asta dopo 80 minuti abbastanza combattuti ed equilibrati che non hanno regalato al pubblico presente particolari emozioni. Nel primo tempo le due squadre si equivalgono, con una leggera superiorità dell'Asta che però realizza un sola conclusione pericolosa in porta: è solo al 26' e su calcio di punizione, ma Tani respinge. Al 37' il primo goal su un classico regalo dei giocatori della Poggibonsese: passaggio indietro da parte del centrocampo giallorosso che però innesca Scortecci il quale prende palla e va in porta battendo Tani. Il secondo tempo, che auspicherebbe una maggiore determinazione dei ragazzi di mister Mugnaini per recuperare lo svantaggio, è invece ancora la copia della poca chiarezza d'idee già vista nel primo tempo e che lascia sempre più campo all'incisività dell'Asta. Sarà Meniconi che, di testa in almeno due occasioni su cross da calcio piazzato, andrà vicino alla segnatura spedendo però il pallone sopra la traversa. Al 70' un tocco di mano involontario di un difensore giallorosso fa fischiare un rigore abbastanza discutibile a favore dei ragazzi di mister Pacini. Scortecci con freddezza realizza e raddoppia. Per la cronaca si deve registrare ancora un episodio, quello del goal della Poggibonsese: a tempo ormai scaduto Pistoia da calcio d'angolo consente a Peruzzi di segnare di testa e subito dopo l'arbitro fischia la fine. A pensarci bene è forse l'unico tiro in porta della Poggibonsese in tutta la partita ed è veramente troppo poco per poter avere pretese di competitività in un campionato come questo. Anzi la partita in questione, a detta dei sostenitori presenti, è forse la più brutta tra quelle giocate quest'anno dai ragazzi di mister Mugnaini, mentre l'Asta, senza entusiasmare, ha cercato con maggiore determinazione la vittoria che ha poi ottenuto e meritato.
Calciatoripiù
: per l'Asta si è fatto apprezzare Scortecci, che ha avuto due occasioni per segnare e con freddezza le ha entrambe sfruttate. Per la Poggibonsese si sono viste davvero poche idee in campo e il solito goal regalato; ma vogliamo segnalare Lusini che, nel pacchetto difensivo, ci è sembrato il più preciso e concentrato dei suoi.

M.G. ASTA 2016: Pupatti, Razzi, Lorenzoni, Burroni, Meniconi, Nardini, Rodriguez, Ricci, Scortecci, Picchi, Biagi. A disp.: Ceroni, Profeti, Gianneschi, Donzelli, Cdencini, Cavaliere. All.: Pacini<br >POGGIBONSESE: Tani, Pascarella, Lusini, Pianigiani, Coppola, Tanzini, D'Alessio, Pini, Giomi, Forconi, Peruzzi. A disp.: Porcelli, Kasaj, Fedeli, Pistoia, Ruffo, Taglialavore, Novelli. All.: Mugnaini.<br > ARBITRO: Fusaro di Siena <br > RETI: 37' e 70' rig. Scortecci, 80' Peruzzi. La penultima di campionato se l'aggiudica l'Asta dopo 80 minuti abbastanza combattuti ed equilibrati che non hanno regalato al pubblico presente particolari emozioni. Nel primo tempo le due squadre si equivalgono, con una leggera superiorit&agrave; dell'Asta che per&ograve; realizza un sola conclusione pericolosa in porta: &egrave; solo al 26' e su calcio di punizione, ma Tani respinge. Al 37' il primo goal su un classico regalo dei giocatori della Poggibonsese: passaggio indietro da parte del centrocampo giallorosso che per&ograve; innesca Scortecci il quale prende palla e va in porta battendo Tani. Il secondo tempo, che auspicherebbe una maggiore determinazione dei ragazzi di mister Mugnaini per recuperare lo svantaggio, &egrave; invece ancora la copia della poca chiarezza d'idee gi&agrave; vista nel primo tempo e che lascia sempre pi&ugrave; campo all'incisivit&agrave; dell'Asta. Sar&agrave; Meniconi che, di testa in almeno due occasioni su cross da calcio piazzato, andr&agrave; vicino alla segnatura spedendo per&ograve; il pallone sopra la traversa. Al 70' un tocco di mano involontario di un difensore giallorosso fa fischiare un rigore abbastanza discutibile a favore dei ragazzi di mister Pacini. Scortecci con freddezza realizza e raddoppia. Per la cronaca si deve registrare ancora un episodio, quello del goal della Poggibonsese: a tempo ormai scaduto Pistoia da calcio d'angolo consente a Peruzzi di segnare di testa e subito dopo l'arbitro fischia la fine. A pensarci bene &egrave; forse l'unico tiro in porta della Poggibonsese in tutta la partita ed &egrave; veramente troppo poco per poter avere pretese di competitivit&agrave; in un campionato come questo. Anzi la partita in questione, a detta dei sostenitori presenti, &egrave; forse la pi&ugrave; brutta tra quelle giocate quest'anno dai ragazzi di mister Mugnaini, mentre l'Asta, senza entusiasmare, ha cercato con maggiore determinazione la vittoria che ha poi ottenuto e meritato. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per l'Asta si &egrave; fatto apprezzare <b>Scortecci</b>, che ha avuto due occasioni per segnare e con freddezza le ha entrambe sfruttate. Per la Poggibonsese si sono viste davvero poche idee in campo e il solito goal regalato; ma vogliamo segnalare <b>Lusini </b>che, nel pacchetto difensivo, ci &egrave; sembrato il pi&ugrave; preciso e concentrato dei suoi. M.G.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI