• Primavera GIR.A
  • Empoli
  • 1 - 1
  • Cagliari


EMPOLI: Ricci, Bachini, Risaliti, Sbarcea, Konate, Zavatto, Brumat (90' Silvestri), Diomande, Tempesti, Gargiulo (61' Menichetti), Frugoli (86' Saccà). A disp.: Pacini, Cardelli, Thiongo. All.: Martino Melis.
CAGLIARI: Anedda, Russo, Saias, Deiola, Cappai, Paulis, Masia (92' Cordeddu), Piredda, Chelo, Ceppelini (76' Demontis), Suella (90' Pusceddu). A disp.: Carboni, Atzori, Faedda, Cardia. All.: Vittorio Pusceddu.

ARBITRO: Roberto Rizzo di Siena, coad. da Rugini di Siena e Cinquini di Firenze.

RETI: 39' Risaliti, 56' rig. Chelo.



Dopo la sconfitta di Vinovo, torna tra le mura amiche l'Empoli di Melis: la squadra azzurra, contro un buon Cagliari, si deve accontentare di un solo punto. Mister Melis, alle prese con varie defezioni, schiera una formazione inedita, con novità soprattutto a centrocampo: l'avvio degli azzurri è positivo e, anche se sono i ragazzi toscani a fare la partita, le prime occasioni degne di nota sono dei rossoblù allenati da Pusceddu: prima la traversa salva Ricci sul tiro di Piredda, poi lo stesso portiere di casa è pronto alla risposta contro Suella. La risposta dell'Empoli, a metà primo tempo, arriva con una spettacolare azione, che manda al tiro Brumat, ma il portiere sardo non si fa sorprendere. Dopo un paio di occasioni per parte, che comunque non impensieriscono né Ricci né Anedda, il punteggio si sblocca al 39', quando sugli sviluppi di una rimessa laterale Tempesti fa partire un tiro insidioso; un difensore respinge ma sulla ribattuta arriva Risaliti che trafigge imparabilmente Anedda. Il Cagliari prova subito a rispondere con Chelo, ma la prima frazione si chiude con gli azzurri in vantaggio.
Nel secondo tempo la squadra di Melis gestisce bene il vantaggio e sembra in grado di condurre in porto la vittoria. Gli azzurri vanno vicini al due a zero con Gargiulo, ma il suo bel tiro trova però la risposta di Anedda. Passano due minuti e la squadra sarda pareggia: il signor Rizzo rileva un fallo di Konate su Suella in area e concede il penalty al Cagliari. Dal dischetto batte Chelo che trasforma. L'Empoli cerca subito di tornare in vantaggio ma Anedda è superlativo sul tentativo di Tempesti. Nell'ultima mezz'ora la gara è aperta ad ogni risultato: se Ricci è molto bravo a sventare un tentativo di Piredda, sul fronte opposto gli azzurri chiedono (invano) un calcio di rigore per un presunto fallo di mano di un difensore sardo. Nel finale la stanchezza si fa sentire sulle gambe delle due compagini e al triplice fischio il punteggio è ancora fermo sull'uno a uno.

EMPOLI: Ricci, Bachini, Risaliti, Sbarcea, Konate, Zavatto, Brumat (90' Silvestri), Diomande, Tempesti, Gargiulo (61' Menichetti), Frugoli (86' Sacc&agrave;). A disp.: Pacini, Cardelli, Thiongo. All.: Martino Melis.<br >CAGLIARI: Anedda, Russo, Saias, Deiola, Cappai, Paulis, Masia (92' Cordeddu), Piredda, Chelo, Ceppelini (76' Demontis), Suella (90' Pusceddu). A disp.: Carboni, Atzori, Faedda, Cardia. All.: Vittorio Pusceddu.<br > ARBITRO: Roberto Rizzo di Siena, coad. da Rugini di Siena e Cinquini di Firenze.<br > RETI: 39' Risaliti, 56' rig. Chelo. Dopo la sconfitta di Vinovo, torna tra le mura amiche l'Empoli di Melis: la squadra azzurra, contro un buon Cagliari, si deve accontentare di un solo punto. Mister Melis, alle prese con varie defezioni, schiera una formazione inedita, con novit&agrave; soprattutto a centrocampo: l'avvio degli azzurri &egrave; positivo e, anche se sono i ragazzi toscani a fare la partita, le prime occasioni degne di nota sono dei rossobl&ugrave; allenati da Pusceddu: prima la traversa salva Ricci sul tiro di Piredda, poi lo stesso portiere di casa &egrave; pronto alla risposta contro Suella. La risposta dell'Empoli, a met&agrave; primo tempo, arriva con una spettacolare azione, che manda al tiro Brumat, ma il portiere sardo non si fa sorprendere. Dopo un paio di occasioni per parte, che comunque non impensieriscono n&eacute; Ricci n&eacute; Anedda, il punteggio si sblocca al 39', quando sugli sviluppi di una rimessa laterale Tempesti fa partire un tiro insidioso; un difensore respinge ma sulla ribattuta arriva Risaliti che trafigge imparabilmente Anedda. Il Cagliari prova subito a rispondere con Chelo, ma la prima frazione si chiude con gli azzurri in vantaggio.<br >Nel secondo tempo la squadra di Melis gestisce bene il vantaggio e sembra in grado di condurre in porto la vittoria. Gli azzurri vanno vicini al due a zero con Gargiulo, ma il suo bel tiro trova per&ograve; la risposta di Anedda. Passano due minuti e la squadra sarda pareggia: il signor Rizzo rileva un fallo di Konate su Suella in area e concede il penalty al Cagliari. Dal dischetto batte Chelo che trasforma. L'Empoli cerca subito di tornare in vantaggio ma Anedda &egrave; superlativo sul tentativo di Tempesti. Nell'ultima mezz'ora la gara &egrave; aperta ad ogni risultato: se Ricci &egrave; molto bravo a sventare un tentativo di Piredda, sul fronte opposto gli azzurri chiedono (invano) un calcio di rigore per un presunto fallo di mano di un difensore sardo. Nel finale la stanchezza si fa sentire sulle gambe delle due compagini e al triplice fischio il punteggio &egrave; ancora fermo sull'uno a uno.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI