• Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
  • Sextum Bientina
  • 4 - 0
  • San Donato Acli


S. BIENTINA: La Macchia, Barneschi, Russo, Meucci, Martelli, Banti, Scarotti, Frangioni, D'Alessandro, Gasperini, Gennai. A disp.: Novi, Buti, El Ghlid, Pacini, Pieri. All.: Vincenzo Parrinelli.
SAN DONATO: Santicchia, Modena, Nieri, Tripodi, Del Debbio, Di Stefano, Tonarelli, Coturri, Di Giovanni, Saddarriaga, J. Romani. A disp.: C. Romani, Bucci, Fambrini, Panconi, Maffei, Paoli. All.: Giuliano Gabbrielli.

ARBITRO: Filolli di Pontedera

RETI: Gennai, D'Alessandro, Russo, El Ghlid.



AAA cercansi disperatamente punti. E ottengonsi. Senza proclami e con pochi annunci, il Bientina torna a vincere dopo un inizio di campionato con qualche intoppo di troppo. Il San Donato è costretto ad arrendersi Al 24' Gennai toglie il sughero allo champagne con un'azione testarda e individuale di Gennai, pimpante nell'evitare un avversario al limite dell'area e nel prepararsi il tiro a rete di punta, per rubare un tempo a Santicchia. Il portiere ospite viene puntualmente fregato dal colpo da calcetto alla sua destra, ma è esente da colpe. Sei minuti più tardi, esattamente alla mezz'ora di gioco, il Bientina gode di un calcio piazzato. Gasperini si appropria della battuta veloce colpendo la disorientata e disattenta squadra avversaria in velocità. È tutto regolare e D'Alessandro può comodamente sfidare a tu per tu Santicchia e mettere nel sacco. Ingenua qui la squadra di Gabbrielli, sotto di due gol ma comunque ancora non del tutto fuori dal match. Fuori dalla partita, gli ospiti ci vanno al minuto sessanta, quando Russo decide di mettere la parola fine con un gran gol al volo di piatto, sul tesissimo traversone dalla sinistra di Scarotti. È questo forse, anche a detta di Parrinelli, il gol più bello di questa redditizia giornata per il Bientina. Alle statistiche serve la rete finale di El Ghlid, controllo e tiro da dentro i sedici metri. Il San Donato lamenta un approccio troppo morbido ad una tappa importante nel percorso di campionato. Gabbrielli avrà tempo e spazio per rimettere i suoi nella giusta carreggiata.
Calciatoripiù: Frangioni, Barneschi
(S. Bientina).

S. BIENTINA: La Macchia, Barneschi, Russo, Meucci, Martelli, Banti, Scarotti, Frangioni, D'Alessandro, Gasperini, Gennai. A disp.: Novi, Buti, El Ghlid, Pacini, Pieri. All.: Vincenzo Parrinelli.<br >SAN DONATO: Santicchia, Modena, Nieri, Tripodi, Del Debbio, Di Stefano, Tonarelli, Coturri, Di Giovanni, Saddarriaga, J. Romani. A disp.: C. Romani, Bucci, Fambrini, Panconi, Maffei, Paoli. All.: Giuliano Gabbrielli.<br > ARBITRO: Filolli di Pontedera<br > RETI: Gennai, D'Alessandro, Russo, El Ghlid. AAA cercansi disperatamente punti. E ottengonsi. Senza proclami e con pochi annunci, il Bientina torna a vincere dopo un inizio di campionato con qualche intoppo di troppo. Il San Donato &egrave; costretto ad arrendersi Al 24' Gennai toglie il sughero allo champagne con un'azione testarda e individuale di Gennai, pimpante nell'evitare un avversario al limite dell'area e nel prepararsi il tiro a rete di punta, per rubare un tempo a Santicchia. Il portiere ospite viene puntualmente fregato dal colpo da calcetto alla sua destra, ma &egrave; esente da colpe. Sei minuti pi&ugrave; tardi, esattamente alla mezz'ora di gioco, il Bientina gode di un calcio piazzato. Gasperini si appropria della battuta veloce colpendo la disorientata e disattenta squadra avversaria in velocit&agrave;. &Egrave; tutto regolare e D'Alessandro pu&ograve; comodamente sfidare a tu per tu Santicchia e mettere nel sacco. Ingenua qui la squadra di Gabbrielli, sotto di due gol ma comunque ancora non del tutto fuori dal match. Fuori dalla partita, gli ospiti ci vanno al minuto sessanta, quando Russo decide di mettere la parola fine con un gran gol al volo di piatto, sul tesissimo traversone dalla sinistra di Scarotti. &Egrave; questo forse, anche a detta di Parrinelli, il gol pi&ugrave; bello di questa redditizia giornata per il Bientina. Alle statistiche serve la rete finale di El Ghlid, controllo e tiro da dentro i sedici metri. Il San Donato lamenta un approccio troppo morbido ad una tappa importante nel percorso di campionato. Gabbrielli avr&agrave; tempo e spazio per rimettere i suoi nella giusta carreggiata. <b> Calciatoripi&ugrave;: Frangioni, Barneschi</b> (S. Bientina).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI