• Giovanissimi Provinciali
  • Pian di Sco
  • 0 - 1
  • Arezzo F. Academy


PIANDISCO': Reggioli, Mugnai, Montigiani, Romero, Tapinassi, Gabbrielli, Vittozzi, Torelli, Cosottini, Monini, Baldini. A disp.: Ceccherini, Bernini, Majdane, Essadek, Mantione, Bellacci, Ferrucci. All.: Annibale Bernini.
AREZZO F.A.: Papini, Cacioli, Paggini, Palmieri, Savini, Mori, Valentini, Molinaro, Morelli, Lapini, Spinella. A disp.: Pela, Bottai, Rossi P., Rossi M., Spano, Cerofolini, Frati. All.: Marco Mori - David Obligis.

ARBITRO: Pierazzi sez. Valdarno.

RETE: Spinella.



Successo preziosissimo per la capolista Arezzo Football Academy, che si aggiudica di misura il big match di giornata contro il Piandiscò, mantenendo così la vetta. Le due formazioni amaranto danno vita a una sfida combattuta e intensa, condizionata anche da un fastidioso vento che ha soffiato per tutta la durata dell'incontro. Approccia bene alla sfida l'Arezzo F.A., subito propositivo e autore di buone trame, nonostante il vento contro: subito in avvio per due volte il portiere di casa Reggioli è chiamato all'intervento, neutralizzando la minaccia. Il Piandiscò prova a rispondere prontamente, costruendo buone occasioni con Monini e Cosottini. Poi la sfida si sblocca: approfittando anche di un errore difensivo locale, Spinella, ben lanciato dalla metà campo, batte Reggioli con un colpo di testa. Il pallone scavalca il portiere e si insacca alle sue spalle in pallonetto per lo 0-1: ventiquattresima rete stagionale per il bomber accademico, sempre più capocannoniere del campionato. La rete dà forza agli ospiti, ancora vicini al gol nel primo tempo con i tentativi di Spinella e Morelli, che non riescono però a concretizzare: un tiro esce a lato, sul secondo tentativo il giocatore ospite non controlla bene il pallone per via del vento e l'azione sfuma. Nel secondo tempo cresce un grintoso Piandiscò, subito propositivo e alla ricerca del pari. Ci provano in avvio Ferrucci e Monini, entrambi i tiri sono parati dal portiere; poi si segnalano due situazioni pericolose su due mischie in area ospite. L'Arezzo F.A. tiene comunque bene il vantaggio, provando a colpire ancora con bomber Spinella, che ha due buonissime chance a tu per tu con il portiere: il primo tiro è troppo centrale e finisce addosso a Reggioli, comunque sempre attentissimo; il secondo sfiora il palo uscendo di un soffio a lato. Finisce qui la partita: la capolista fa bottino pieno e continua a correre a punteggio pieno; buonissima, comunque, anche la partita del Piandiscò, non a caso protagonista nelle parti alte della classifica.
Calciatoripiù: Romero
e Reggioli (Piandiscò); Savini e Spinella (Arezzo F.A.).

B.G. PIANDISCO': Reggioli, Mugnai, Montigiani, Romero, Tapinassi, Gabbrielli, Vittozzi, Torelli, Cosottini, Monini, Baldini. A disp.: Ceccherini, Bernini, Majdane, Essadek, Mantione, Bellacci, Ferrucci. All.: Annibale Bernini.<br >AREZZO F.A.: Papini, Cacioli, Paggini, Palmieri, Savini, Mori, Valentini, Molinaro, Morelli, Lapini, Spinella. A disp.: Pela, Bottai, Rossi P., Rossi M., Spano, Cerofolini, Frati. All.: Marco Mori - David Obligis.<br > ARBITRO: Pierazzi sez. Valdarno.<br > RETE: Spinella. Successo preziosissimo per la capolista Arezzo Football Academy, che si aggiudica di misura il big match di giornata contro il Piandisc&ograve;, mantenendo cos&igrave; la vetta. Le due formazioni amaranto danno vita a una sfida combattuta e intensa, condizionata anche da un fastidioso vento che ha soffiato per tutta la durata dell'incontro. Approccia bene alla sfida l'Arezzo F.A., subito propositivo e autore di buone trame, nonostante il vento contro: subito in avvio per due volte il portiere di casa Reggioli &egrave; chiamato all'intervento, neutralizzando la minaccia. Il Piandisc&ograve; prova a rispondere prontamente, costruendo buone occasioni con Monini e Cosottini. Poi la sfida si sblocca: approfittando anche di un errore difensivo locale, Spinella, ben lanciato dalla met&agrave; campo, batte Reggioli con un colpo di testa. Il pallone scavalca il portiere e si insacca alle sue spalle in pallonetto per lo 0-1: ventiquattresima rete stagionale per il bomber accademico, sempre pi&ugrave; capocannoniere del campionato. La rete d&agrave; forza agli ospiti, ancora vicini al gol nel primo tempo con i tentativi di Spinella e Morelli, che non riescono per&ograve; a concretizzare: un tiro esce a lato, sul secondo tentativo il giocatore ospite non controlla bene il pallone per via del vento e l'azione sfuma. Nel secondo tempo cresce un grintoso Piandisc&ograve;, subito propositivo e alla ricerca del pari. Ci provano in avvio Ferrucci e Monini, entrambi i tiri sono parati dal portiere; poi si segnalano due situazioni pericolose su due mischie in area ospite. L'Arezzo F.A. tiene comunque bene il vantaggio, provando a colpire ancora con bomber Spinella, che ha due buonissime chance a tu per tu con il portiere: il primo tiro &egrave; troppo centrale e finisce addosso a Reggioli, comunque sempre attentissimo; il secondo sfiora il palo uscendo di un soffio a lato. Finisce qui la partita: la capolista fa bottino pieno e continua a correre a punteggio pieno; buonissima, comunque, anche la partita del Piandisc&ograve;, non a caso protagonista nelle parti alte della classifica. <b> Calciatoripi&ugrave;: Romero</b> e <b>Reggioli</b> (Piandisc&ograve;); <b>Savini</b> e <b>Spinella</b> (Arezzo F.A.). B.G.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI