• Giovanissimi Provinciali
  • Chiusi
  • 3 - 0
  • Policras Sovicille


N.S.CHIUSI: Fabbrizzi, Mencarini, Magheriti, Rigutini, Meconcelli, Venturini, Napoletano, Castrini, Marabissi, Galli, Di Lillo. A disp.: Bakkaj, Catoni, Tistarelli, Nigi. All.: Mauro Schiavetti.
POL.SOVICILLE: Federici, Ricci, Pagana, Di Pasquale, Bianchi, Fusi, Sabalj, Del Grasso, Hoxhaj, Shullazi, Senesi. A disp.: Tiezzi, Cantagalli, Fabbrini, Martini, Serravalle, Spanò, Bella. All.: Davide Del Toro.

ARBITRO: Cioli di Siena.

RETI: Galli, Venturini, Meconcelli.



Nello scontro al vertice il Chiusi pone un bel mattoncino per la vittoria finale in campionato. Si tratta di una vera fuga, con la formazione di mister Schiavetti adesso avanti di quattro punti proprio sul rivale odierno. Abbiamo assistito ad una partita molto maschia, bella sotto il profilo agonistico, con tanta intensità, ma forse non del tutto esaltante sotto quello qualitativo. La prima frazione è molto equilibrata con il risultato che si sblocca attorno al 10' quando un fallo laterale assegnato ai locali (con relative proteste del Sovicille) sorprende la retroguardia ospite che si beffare dal guizzo in mischia di Galli al 19'. Non c'è reazione pericolosa da parte dei ragazzi di mister Del Toro che gestiscono di più il pallone ma faticano ad andare pericolosamente alla conclusione. Nella ripresa il tema resta lo stesso, con un estremo equilibrio nel gioco e poche trame interessanti in avvio. La Policras si butta in avanti alla ricerca del gol del pareggio, faticando però ancora a creare reali pericoli a Fabbrizzi. Anzi è il Chiusi a realizzare il gol del raddoppio: punizione daslla lunga distanza di Venturini che sorprende il portiere ospite, ancora intento a piazzare la barriera. Il Sovicille è sempre più sbilanciato in avanti a caccia di un episodio fortunato; ne nascono due punizione dal limite che Senesi però non capitalizza calciando malamente. Nel finale la squadra di mister Schiavetti, cinica e organizzata, cala il tris con Meconcelli che scatta in contropiede ed insacca il 3-0. Vittoria meritata per i padroni di casa, ma forse punizione troppo severa per la formazione di mister Del Toro che dovrà rivedere comunque qualcosa se vorrà mantenere la scia della capolista.
Calciatoripiù
: nei locali segnaliamo soprattutto Venturini e Galli; negli ospiti bene soprattutto Del Grasso.

N.S.CHIUSI: Fabbrizzi, Mencarini, Magheriti, Rigutini, Meconcelli, Venturini, Napoletano, Castrini, Marabissi, Galli, Di Lillo. A disp.: Bakkaj, Catoni, Tistarelli, Nigi. All.: Mauro Schiavetti.<br >POL.SOVICILLE: Federici, Ricci, Pagana, Di Pasquale, Bianchi, Fusi, Sabalj, Del Grasso, Hoxhaj, Shullazi, Senesi. A disp.: Tiezzi, Cantagalli, Fabbrini, Martini, Serravalle, Span&ograve;, Bella. All.: Davide Del Toro.<br > ARBITRO: Cioli di Siena.<br > RETI: Galli, Venturini, Meconcelli. Nello scontro al vertice il Chiusi pone un bel mattoncino per la vittoria finale in campionato. Si tratta di una vera fuga, con la formazione di mister Schiavetti adesso avanti di quattro punti proprio sul rivale odierno. Abbiamo assistito ad una partita molto maschia, bella sotto il profilo agonistico, con tanta intensit&agrave;, ma forse non del tutto esaltante sotto quello qualitativo. La prima frazione &egrave; molto equilibrata con il risultato che si sblocca attorno al 10' quando un fallo laterale assegnato ai locali (con relative proteste del Sovicille) sorprende la retroguardia ospite che si beffare dal guizzo in mischia di Galli al 19'. Non c'&egrave; reazione pericolosa da parte dei ragazzi di mister Del Toro che gestiscono di pi&ugrave; il pallone ma faticano ad andare pericolosamente alla conclusione. Nella ripresa il tema resta lo stesso, con un estremo equilibrio nel gioco e poche trame interessanti in avvio. La Policras si butta in avanti alla ricerca del gol del pareggio, faticando per&ograve; ancora a creare reali pericoli a Fabbrizzi. Anzi &egrave; il Chiusi a realizzare il gol del raddoppio: punizione daslla lunga distanza di Venturini che sorprende il portiere ospite, ancora intento a piazzare la barriera. Il Sovicille &egrave; sempre pi&ugrave; sbilanciato in avanti a caccia di un episodio fortunato; ne nascono due punizione dal limite che Senesi per&ograve; non capitalizza calciando malamente. Nel finale la squadra di mister Schiavetti, cinica e organizzata, cala il tris con Meconcelli che scatta in contropiede ed insacca il 3-0. Vittoria meritata per i padroni di casa, ma forse punizione troppo severa per la formazione di mister Del Toro che dovr&agrave; rivedere comunque qualcosa se vorr&agrave; mantenere la scia della capolista. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nei locali segnaliamo soprattutto <b>Venturini </b>e <b>Galli</b>; negli ospiti bene soprattutto <b>Del Grasso</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI