• Giovanissimi B GIR.A
  • Montelupo
  • 0 - 0
  • Olimpia Firenze


MONTELUPO: Beconcini, Orsini, Siena, Goi, Corsinovi, Gianchecchi, Borsini, Tremolanti, Fornai, Cicci, Merciai. A disp: Giacomelli, Achilli, Capaccioli, Centi, Ferretti, Gori, Posani. All.: Bartalucci Riccardo.
OLIMPIA FIRENZE: Merlini, Lombardi, Tacconi, Dati, Fratoni, Buglione, Migliorini, Bonaccini, Aretini, Vannoni, Zanobini. A disp: Romanelli, Franci, Marcheschi, Montecchi, Dall'Olmo, Gualandi, Serra. All.: Tesconi Massimo.

ARBITRO: Martini di Empoli.



Sotto il nubifragio di sabato pomeriggio il Montelupo riesce a fermare fra le mura amiche la corazzata Olimpia Firenze, stabilmente al secondo posto in classifica alle spalle della coppia di testa formata da Cattolica Virtus ed Affrico. Nessuna delle due squadre è riuscita infatti ad andare a segno in una partita segnata pesantemente dal maltempo che ha reso il campo oltremodo pesante. Prime battute a favore della compagine ospite che prova ad imporre la propria qualità e fisicità a centrocampo senza però trovare spunti effettivamente pericolosi dalle parti di Beconcini. Vannoni e compagni provano quindi la conclusione a rete anche da una certa distanza senza però trovare lo specchio della porta. Col passare dei minuti prova quindi ad uscire anche il Montelupo che però, come l'avversario, trova difficoltà nell'impostare la manovra ed in ciò non aiutano certamente le condizioni del terreno di gioco. Nonostante le condizioni ambientali la partita si svolge però correttamente e da apprezzare è la sportività di entrambe le compagini. Dopo una prima frazione appannaggio degli ospiti nella ripresa sono i locali che provano a spingere con più insistenza; ne emerge una bella frazione in cui le due squadre, probabilmente abituatesi alle condizioni del campo, riescono a dare vita ad una gara spumeggiante con diversi ribaltamenti di fronte. Beconcini e Merlini possono però trascorrere una giornata tranquilla e, quasi mai impegnati nell'arco della gara, riescono a mantenere inviolate le rispettive porte fino al triplice fischio dell'arbitro. Un punto a testa è quindi il bottino che va nelle casse di Montelupo ed Olimpia al termine di questa sfida in cui il risultato parla chiaro sull'equilibrio visto in campo. La squadra amaranto può quindi gioire di un punto conquistato contro la forte compagine avversaria che, a sua volta, può stare tranquilla visto il divario di cinque punti dallo Sporting Arno, terzo in classfica, alla vigilia di quest'ultima giornata.

Michele Ceccarelli MONTELUPO: Beconcini, Orsini, Siena, Goi, Corsinovi, Gianchecchi, Borsini, Tremolanti, Fornai, Cicci, Merciai. A disp: Giacomelli, Achilli, Capaccioli, Centi, Ferretti, Gori, Posani. All.: Bartalucci Riccardo.<br >OLIMPIA FIRENZE: Merlini, Lombardi, Tacconi, Dati, Fratoni, Buglione, Migliorini, Bonaccini, Aretini, Vannoni, Zanobini. A disp: Romanelli, Franci, Marcheschi, Montecchi, Dall'Olmo, Gualandi, Serra. All.: Tesconi Massimo.<br > ARBITRO: Martini di Empoli. Sotto il nubifragio di sabato pomeriggio il Montelupo riesce a fermare fra le mura amiche la corazzata Olimpia Firenze, stabilmente al secondo posto in classifica alle spalle della coppia di testa formata da Cattolica Virtus ed Affrico. Nessuna delle due squadre &egrave; riuscita infatti ad andare a segno in una partita segnata pesantemente dal maltempo che ha reso il campo oltremodo pesante. Prime battute a favore della compagine ospite che prova ad imporre la propria qualit&agrave; e fisicit&agrave; a centrocampo senza per&ograve; trovare spunti effettivamente pericolosi dalle parti di Beconcini. Vannoni e compagni provano quindi la conclusione a rete anche da una certa distanza senza per&ograve; trovare lo specchio della porta. Col passare dei minuti prova quindi ad uscire anche il Montelupo che per&ograve;, come l'avversario, trova difficolt&agrave; nell'impostare la manovra ed in ci&ograve; non aiutano certamente le condizioni del terreno di gioco. Nonostante le condizioni ambientali la partita si svolge per&ograve; correttamente e da apprezzare &egrave; la sportivit&agrave; di entrambe le compagini. Dopo una prima frazione appannaggio degli ospiti nella ripresa sono i locali che provano a spingere con pi&ugrave; insistenza; ne emerge una bella frazione in cui le due squadre, probabilmente abituatesi alle condizioni del campo, riescono a dare vita ad una gara spumeggiante con diversi ribaltamenti di fronte. Beconcini e Merlini possono per&ograve; trascorrere una giornata tranquilla e, quasi mai impegnati nell'arco della gara, riescono a mantenere inviolate le rispettive porte fino al triplice fischio dell'arbitro. Un punto a testa &egrave; quindi il bottino che va nelle casse di Montelupo ed Olimpia al termine di questa sfida in cui il risultato parla chiaro sull'equilibrio visto in campo. La squadra amaranto pu&ograve; quindi gioire di un punto conquistato contro la forte compagine avversaria che, a sua volta, pu&ograve; stare tranquilla visto il divario di cinque punti dallo Sporting Arno, terzo in classfica, alla vigilia di quest'ultima giornata. Michele Ceccarelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI