• Prima Categoria GIR.C
  • Certaldo
  • 1 - 0
  • Ponte Rondinella Marzocco


CERTALDO: Severini, Mogavero, Aggravi, Giani, Malquori, Volpini, Ble, Corsi, Chiostrini, Guarino, Dardha. A disp.: Taverni, Salvà Birbante, Ramundo, Palmiero, Irani, Bagni, Pampalone, Bartali, D'Urso. All.: Alberto Ramerini.
PONTE RONDINELLA: Raveggi, Marini, Cianciulli, Marchi, Dodero, Bargelli, Grassi, Marzi, Celentano, Marcelli, Santini. A disp.: Iania, Pecci, Brinzaglia, Pagliantini, Pezzi, Bettoni, Butera, Muto, Innocenti. All.: Alessandro Francini.

ARBITRO: Baldelli di Pontedera

RETE: 11' Corsi.



Corsi regala la giusta continuità che serve al Certaldo per entrare a piena velocità in un 2019 che può schiudersi a orizzonti di gloria e piega un ottimo Ponte Rondinella nella gara inaugurale del nuovo anno; al Comunale, tana dei viola, va in scena una gara che non delude le attese e propone 90' intensi e combattuti, ben interpretati come detto dagli ospiti, abili nel restare agganciati al treno della partita fino alla fine. Una buona prova di solidità e competitività da parte dei ragazzi di Francini, di personalità quella dei locali che ottengono altri tre punti importanti che legittimano ulteriormente quanto di buono fatto fin qui. Gioca a viso aperto il Ponte al cospetto di una squadra che ormai viaggia a pieni giri, e che non risente della sosta natalizia. Avvio intenso, prime battute caratterizzate dal gol che poi risulta decisivo: scocca l'11' e - sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina - Corsi è il più lesto di tutti nell'intervenire spedendo la palla in rete per l'uno a zero. Poco da segnalare poi in un primo tempo in cui si lotta soprattutto nella zona mediana del campo; il Ponte prova a pungere con un calcio piazzato di Celentano, i locali falliscono un paio di potenziali chance per il raddoppio e così si va al riposo. Il copione della seconda frazione non differisce dalla prima; il Certaldo amministra le energie e il risultato ma non trova la rete della sicurezza ù; il Ponte Rondinella resta così in partita e, dopo averci provato con Pecci e il solito Celentano, nel finale mette paura ai viola con il neo-acquisto (ex-Affrico) Butera il cui tentativo viene però sventato in extremis dai locali. Il triplice fischio consegna così ai ragazzi di Ramerini un'altra vittoria importante, che tiene alti i giri al motore e assicura quei tre punti che sono combustibile essenziale per continuare nel volo ad alta quota.

Calciatoripiù
: nelle fila locali in evidenza l'ex Sancascianese Chiostrini e il numero dieci Guarino, oltre a Corsi e Giani; per il Ponte Rondinella citazione di merito spendibile per l'esterno Cianciulli, il centrocampista Marzi e i centrali Marchi e Dodero.

L.M. CERTALDO: Severini, Mogavero, Aggravi, Giani, Malquori, Volpini, Ble, Corsi, Chiostrini, Guarino, Dardha. A disp.: Taverni, Salv&agrave; Birbante, Ramundo, Palmiero, Irani, Bagni, Pampalone, Bartali, D'Urso. All.: Alberto Ramerini. <br >PONTE RONDINELLA: Raveggi, Marini, Cianciulli, Marchi, Dodero, Bargelli, Grassi, Marzi, Celentano, Marcelli, Santini. A disp.: Iania, Pecci, Brinzaglia, Pagliantini, Pezzi, Bettoni, Butera, Muto, Innocenti. All.: Alessandro Francini. <br > ARBITRO: Baldelli di Pontedera<br > RETE: 11' Corsi. Corsi regala la giusta continuit&agrave; che serve al Certaldo per entrare a piena velocit&agrave; in un 2019 che pu&ograve; schiudersi a orizzonti di gloria e piega un ottimo Ponte Rondinella nella gara inaugurale del nuovo anno; al Comunale, tana dei viola, va in scena una gara che non delude le attese e propone 90' intensi e combattuti, ben interpretati come detto dagli ospiti, abili nel restare agganciati al treno della partita fino alla fine. Una buona prova di solidit&agrave; e competitivit&agrave; da parte dei ragazzi di Francini, di personalit&agrave; quella dei locali che ottengono altri tre punti importanti che legittimano ulteriormente quanto di buono fatto fin qui. Gioca a viso aperto il Ponte al cospetto di una squadra che ormai viaggia a pieni giri, e che non risente della sosta natalizia. Avvio intenso, prime battute caratterizzate dal gol che poi risulta decisivo: scocca l'11' e - sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina - Corsi &egrave; il pi&ugrave; lesto di tutti nell'intervenire spedendo la palla in rete per l'uno a zero. Poco da segnalare poi in un primo tempo in cui si lotta soprattutto nella zona mediana del campo; il Ponte prova a pungere con un calcio piazzato di Celentano, i locali falliscono un paio di potenziali chance per il raddoppio e cos&igrave; si va al riposo. Il copione della seconda frazione non differisce dalla prima; il Certaldo amministra le energie e il risultato ma non trova la rete della sicurezza &ugrave;; il Ponte Rondinella resta cos&igrave; in partita e, dopo averci provato con Pecci e il solito Celentano, nel finale mette paura ai viola con il neo-acquisto (ex-Affrico) Butera il cui tentativo viene per&ograve; sventato in extremis dai locali. Il triplice fischio consegna cos&igrave; ai ragazzi di Ramerini un'altra vittoria importante, che tiene alti i giri al motore e assicura quei tre punti che sono combustibile essenziale per continuare nel volo ad alta quota. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nelle fila locali in evidenza l'ex Sancascianese <b>Chiostrini </b>e il numero dieci <b>Guarino</b>, oltre a <b>Corsi </b>e <b>Giani</b>; per il Ponte Rondinella citazione di merito spendibile per l'esterno <b>Cianciulli</b>, il centrocampista <b>Marzi </b>e i centrali <b>Marchi </b>e <b>Dodero</b>. L.M.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI