• Giovanissimi Provinciali
  • Vaianese Impavida Vernio
  • 4 - 1
  • Pieta 2004


VAIANESE I.VERNIO: Lappano, Mencancini, Pasquantonio, Antonelli, Ramalli, Pergnani, Capussela, Massellucci, Grazzini, Ferrari, Saccenti. A disp.: Marchesini, Ferraro, Attucci, Melani, Mugnai, Mazzini, Pizzicori. All.: Francesco Masi.
PIETA' 2004: Grandini, Benedetti, Guarducci, Bianco, Bonacchi, Mazzetti, Ciappi, Vaccaro, Meoni, Costa, Mauro. A disp.: Mugnaini, Bordoni, Degli Innocenti, Grassi, Querci, Rinaldi, Sarti. All.: Raffaele Moffa.

ARBITRO: Martini di Prato.

RETI: Grazzini 2, Attucci, Saccenti; Vaccaro.
NOTE: Spettatori: 80 ca. Rec.: 3'.



Su un ottimo terreno di gioco la Vaianese I.Vernio in maglia viola ospita la Pietà 2004 in casacca biancoceleste. Il primo tempo non è tra i migliori della capolista: la Pietà si dimostra una squadra ostica e combattiva. Al quarto d'ora Grazzini in area porta in vantaggio i suoi con una mezza rovesciata al volo a incrociare su cross dalla sinistra. Il raddoppio giunge cinque minuti dopo, sempre con Grazzini che, da solo davanti al portiere, si vede respingere il tiro dall'estremo difensore ospite prima del tapin vincente per la sua doppietta personale. Intorno alla mezz'ora reagisce la Pietà e accorcia le distanze: punizione dalla trequarti da destra di capitan Vaccaro, palla che scende sul secondo palo, Lappano calcola male la traiettoria e, quando cerca di respingere, la sfera si è già infilata in rete. Si va al riposo sul punteggio di due a uno in favore dei padroni di casa. Nella ripresa i ragazzi di Masi incrementano il vantaggio con due gol simili: entrambi arrivano su calcio d'angolo sul secondo palo. Prima Saccenti senza saltare appoggia di testa in rete, poi Attucci da breve distanza di piede firma il definitivo quattro a uno. Prosegue la propria corsa verso la vittoria finale per la Vaianese I.Vernio mentre la Pietà può e deve ripartire da quanto di buono fatto nella prima frazione di gara.
Calciatoripiù
: per la Vaianese I. Vernio Grazzini per la doppietta e la prestazione nel complesso, Pasquantonio che al rientro gioca un'ottima gara e Antonelli, dirige bene la difesa anche dopo l'infortunio al polso di Ramalli dopo solo venti minuti; per la Pietà 2004 Vaccaro, autore del gol della bandiera, leader del centrocampo, e Grandini, evita con ottimi interventi un passivo peggiore.

A.N.F. VAIANESE I.VERNIO: Lappano, Mencancini, Pasquantonio, Antonelli, Ramalli, Pergnani, Capussela, Massellucci, Grazzini, Ferrari, Saccenti. A disp.: Marchesini, Ferraro, Attucci, Melani, Mugnai, Mazzini, Pizzicori. All.: Francesco Masi.<br >PIETA' 2004: Grandini, Benedetti, Guarducci, Bianco, Bonacchi, Mazzetti, Ciappi, Vaccaro, Meoni, Costa, Mauro. A disp.: Mugnaini, Bordoni, Degli Innocenti, Grassi, Querci, Rinaldi, Sarti. All.: Raffaele Moffa.<br > ARBITRO: Martini di Prato.<br > RETI: Grazzini 2, Attucci, Saccenti; Vaccaro.<br >NOTE: Spettatori: 80 ca. Rec.: 3'. Su un ottimo terreno di gioco la Vaianese I.Vernio in maglia viola ospita la Piet&agrave; 2004 in casacca biancoceleste. Il primo tempo non &egrave; tra i migliori della capolista: la Piet&agrave; si dimostra una squadra ostica e combattiva. Al quarto d'ora Grazzini in area porta in vantaggio i suoi con una mezza rovesciata al volo a incrociare su cross dalla sinistra. Il raddoppio giunge cinque minuti dopo, sempre con Grazzini che, da solo davanti al portiere, si vede respingere il tiro dall'estremo difensore ospite prima del tapin vincente per la sua doppietta personale. Intorno alla mezz'ora reagisce la Piet&agrave; e accorcia le distanze: punizione dalla trequarti da destra di capitan Vaccaro, palla che scende sul secondo palo, Lappano calcola male la traiettoria e, quando cerca di respingere, la sfera si &egrave; gi&agrave; infilata in rete. Si va al riposo sul punteggio di due a uno in favore dei padroni di casa. Nella ripresa i ragazzi di Masi incrementano il vantaggio con due gol simili: entrambi arrivano su calcio d'angolo sul secondo palo. Prima Saccenti senza saltare appoggia di testa in rete, poi Attucci da breve distanza di piede firma il definitivo quattro a uno. Prosegue la propria corsa verso la vittoria finale per la Vaianese I.Vernio mentre la Piet&agrave; pu&ograve; e deve ripartire da quanto di buono fatto nella prima frazione di gara. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per la Vaianese I. Vernio <b>Grazzini </b>per la doppietta e la prestazione nel complesso, Pasquantonio che al rientro gioca un'ottima gara e <b>Antonelli</b>, dirige bene la difesa anche dopo l'infortunio al polso di Ramalli dopo solo venti minuti; per la Piet&agrave; 2004 <b>Vaccaro</b>, autore del gol della bandiera, leader del centrocampo, e <b>Grandini</b>, evita con ottimi interventi un passivo peggiore. A.N.F.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI