• Berretti GIR.A
  • Carrarese
  • 0 - 2
  • Prato


CARRARESE: Ceragioli, Pennucci, Boccardi, Giacomelli (46' Amico), Franchi, Maffini, Carissimi, De Luca, Gabrielli (80' Azigbe), Benassi, Pierucci (85' Aldrovandi). A disp.: Ratti, Francini, Macchioni, Bseini. All.: Stefano Turi.
PRATO: Borgioli, Vannucci, Miccinesi, Chelini, Galeotti (85' Cascino), Ciabatti, De Carlo (70' Corrado), Sforzi, Buccella (46' Rozzi), Malotti, Rivas Vindel. A disp.: Monetti, Khodin, Lanzini, Lunghi, Moscardi. All.: Paolo Poli.

ARBITRO: Mirco Ricci di Viareggio, coad. da Ingenito e Chernenkova di Piombino.

RETI: 71' e 72' Malotti.



Il Prato di mister Poli si impone a Carrara e conquista l'accesso alla fase finale del campionato Dante Berretti: un grande traguardo per un gruppo ricco di qualità che, nonostante le tante defezioni subite nel corso della stagione, è riuscito a tenere livelli alti e a spuntarla in un girone tosto e ricco di qualità. Per i lanieri non è stata facile neppure quest'ultima gara della stagione, nella quale la formazione pratese ha dovuto fare i conti con una Carrarese senza grandi obiettivi di classifica, ma determinata a chiudere il suo cammino in campionato con un risultato positivo. La prima frazione di gara risulta molto combattuta e ben giocata per entrambe le compagini che però, anche per merito di due retroguardie molto attente, non producono occasioni degne di nota con i portieri chiamati in causa solo per l'ordinaria amministrazione.
Il match rimane a ritmi sostenuti anche nella ripresa, quando però i ragazzi di mister Poli cominciano a farsi più incisivi. Al 64' arriva la prima vera occasione che è in favore dei padroni di casa, i quali vanno alla conclusione ravvicinata con Pennucci, ma il suo tiro viene respinto in angolo da Borgioli. Al 71' arriva vantaggio ospite con Malotti che conclude una bella azione personale sul palo più lontano dove Ceragioli non può arrivare. Passa solo un minuto e lo stesso scatenato Malotti gira al volo di sinistro su un tiro da fuori area superando l'incolpevole numero di casa. La reazione della Carrarese non produce altre occasioni, così all'85' serve un ottimo intervento di Ceragioli per salvare su Rivas che si era presentato solo davanti a lui. Al triplice fischio esultano i lanieri per tre punti che consentono di accedere agli ottavi di finale. Buono comunque il campionato della Carrarese che, mettendo in mostra tanti '99 interessanti, è cresciuta molto e si è tolta varie soddisfazioni durante la stagione.

Calciatoripiù: Malotti
(Prato).

CARRARESE: Ceragioli, Pennucci, Boccardi, Giacomelli (46' Amico), Franchi, Maffini, Carissimi, De Luca, Gabrielli (80' Azigbe), Benassi, Pierucci (85' Aldrovandi). A disp.: Ratti, Francini, Macchioni, Bseini. All.: Stefano Turi.<br >PRATO: Borgioli, Vannucci, Miccinesi, Chelini, Galeotti (85' Cascino), Ciabatti, De Carlo (70' Corrado), Sforzi, Buccella (46' Rozzi), Malotti, Rivas Vindel. A disp.: Monetti, Khodin, Lanzini, Lunghi, Moscardi. All.: Paolo Poli.<br > ARBITRO: Mirco Ricci di Viareggio, coad. da Ingenito e Chernenkova di Piombino.<br > RETI: 71' e 72' Malotti. Il Prato di mister Poli si impone a Carrara e conquista l'accesso alla fase finale del campionato Dante Berretti: un grande traguardo per un gruppo ricco di qualit&agrave; che, nonostante le tante defezioni subite nel corso della stagione, &egrave; riuscito a tenere livelli alti e a spuntarla in un girone tosto e ricco di qualit&agrave;. Per i lanieri non &egrave; stata facile neppure quest'ultima gara della stagione, nella quale la formazione pratese ha dovuto fare i conti con una Carrarese senza grandi obiettivi di classifica, ma determinata a chiudere il suo cammino in campionato con un risultato positivo. La prima frazione di gara risulta molto combattuta e ben giocata per entrambe le compagini che per&ograve;, anche per merito di due retroguardie molto attente, non producono occasioni degne di nota con i portieri chiamati in causa solo per l'ordinaria amministrazione.<br >Il match rimane a ritmi sostenuti anche nella ripresa, quando per&ograve; i ragazzi di mister Poli cominciano a farsi pi&ugrave; incisivi. Al 64' arriva la prima vera occasione che &egrave; in favore dei padroni di casa, i quali vanno alla conclusione ravvicinata con Pennucci, ma il suo tiro viene respinto in angolo da Borgioli. Al 71' arriva vantaggio ospite con Malotti che conclude una bella azione personale sul palo pi&ugrave; lontano dove Ceragioli non pu&ograve; arrivare. Passa solo un minuto e lo stesso scatenato Malotti gira al volo di sinistro su un tiro da fuori area superando l'incolpevole numero di casa. La reazione della Carrarese non produce altre occasioni, cos&igrave; all'85' serve un ottimo intervento di Ceragioli per salvare su Rivas che si era presentato solo davanti a lui. Al triplice fischio esultano i lanieri per tre punti che consentono di accedere agli ottavi di finale. Buono comunque il campionato della Carrarese che, mettendo in mostra tanti '99 interessanti, &egrave; cresciuta molto e si &egrave; tolta varie soddisfazioni durante la stagione. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Malotti</b> (Prato).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI