• Berretti GIR.C
  • E. Viareggio
  • 1 - 0
  • Forli


E.VIAREGGIO: Michelotti, Babboni, Perinelli, Cinquini, Mancini, Veralli, Gemignani, Ferrante, Ercole, Marinai, Laras. A disp.: Corucci, Morena, Innocenti, Adami, Cenicola, Bartolena, Barghigiani. All.: Andrea Danesi.
FORLI': Draghetti, Leonardi, Cangini, Bombardi, Angeli, Berti, Spadaro, Gambelli, Di Tella, Monti, Boni. A disp.: Lani, Silvestri, Bucci, Testa, Janhja, Manica, Pirani. All.: Marco Scozzoli.

ARBITRO: Mattia Nigro di Pontedera, coad. da Pezzuto di Pisa e Giannarini di Lucca.

RETE: 25' Marinai.



Quinta vittoria consecutiva per il Viareggio che, dopo il successo nel recupero, batte anche il Forlì e balza al terzo posto in classifica. La gara inizia con un gran freddo e sotto qualche fiocco di neve. Nei primi quindici minuti i locali - pur reduci dalla vittoria nel recupero col Pontedera - sono più vivaci, con gli ospiti che forse non si aspettano una squadra così pimpante. La squadra di Scozzoli comunque tiene il baricentro basso e chiude tutti i varchi. Al 25' a destra Gemignani lancia Marinai che lascia partire un gran tiro infilando la palla al sette dove nulla può Draghetti. I locali continuano a giocare ad alti livelli, anche se il Forlì rimane molto accorto in difesa. Gli ospiti provano la conclusione in una sola occasione con un gran tiro di Di Tella che Michelotti è bravo a sventare. Il primo tempo si chiude col Viareggio meritatamente in vantaggio.
Nel secondo tempo i locali calano un po', forse accusando la fatica dopo il recupero di mercoledì scorso. Il Forlì preme, ma Michelotti abbassa la saracinesca e nega agli ospiti il pareggio in due occasioni sui tentativi di Di Tella e Monti. Sul fronte opposto Laras si rende pericoloso con un tiro che Draghetti è pronto a parare. Nel finale il Forlì prova il tutto per tutto, ma a rendersi pericoloso è ancora il Viareggio che ci prova ancora due volte Marinai: prima la palla sorvola la traversa, poi Draghetti sventa. Nell'ultimo quarto d'ora il Forlì prova il tutto per tutto, ma i locali chiudono su tutti i fronti, con Veralli e Mancini che giganteggiano al centro della difesa e con Babboni e Perinelli che blindano le corsie laterale. Al triplice fischio dunque grande esultanza in casa viareggina per una vittoria che consente di proseguire la rimonta in classifica: per i bianconeri sarà importante continuare su questi livelli anche nella difficile sfida di sabato prossimo sfida sul campo di Sancasciano contro il Poggibonsi.

E.VIAREGGIO: Michelotti, Babboni, Perinelli, Cinquini, Mancini, Veralli, Gemignani, Ferrante, Ercole, Marinai, Laras. A disp.: Corucci, Morena, Innocenti, Adami, Cenicola, Bartolena, Barghigiani. All.: Andrea Danesi. <br >FORLI': Draghetti, Leonardi, Cangini, Bombardi, Angeli, Berti, Spadaro, Gambelli, Di Tella, Monti, Boni. A disp.: Lani, Silvestri, Bucci, Testa, Janhja, Manica, Pirani. All.: Marco Scozzoli.<br > ARBITRO: Mattia Nigro di Pontedera, coad. da Pezzuto di Pisa e Giannarini di Lucca.<br > RETE: 25' Marinai. Quinta vittoria consecutiva per il Viareggio che, dopo il successo nel recupero, batte anche il Forl&igrave; e balza al terzo posto in classifica. La gara inizia con un gran freddo e sotto qualche fiocco di neve. Nei primi quindici minuti i locali - pur reduci dalla vittoria nel recupero col Pontedera - sono pi&ugrave; vivaci, con gli ospiti che forse non si aspettano una squadra cos&igrave; pimpante. La squadra di Scozzoli comunque tiene il baricentro basso e chiude tutti i varchi. Al 25' a destra Gemignani lancia Marinai che lascia partire un gran tiro infilando la palla al sette dove nulla pu&ograve; Draghetti. I locali continuano a giocare ad alti livelli, anche se il Forl&igrave; rimane molto accorto in difesa. Gli ospiti provano la conclusione in una sola occasione con un gran tiro di Di Tella che Michelotti &egrave; bravo a sventare. Il primo tempo si chiude col Viareggio meritatamente in vantaggio.<br >Nel secondo tempo i locali calano un po', forse accusando la fatica dopo il recupero di mercoled&igrave; scorso. Il Forl&igrave; preme, ma Michelotti abbassa la saracinesca e nega agli ospiti il pareggio in due occasioni sui tentativi di Di Tella e Monti. Sul fronte opposto Laras si rende pericoloso con un tiro che Draghetti &egrave; pronto a parare. Nel finale il Forl&igrave; prova il tutto per tutto, ma a rendersi pericoloso &egrave; ancora il Viareggio che ci prova ancora due volte Marinai: prima la palla sorvola la traversa, poi Draghetti sventa. Nell'ultimo quarto d'ora il Forl&igrave; prova il tutto per tutto, ma i locali chiudono su tutti i fronti, con Veralli e Mancini che giganteggiano al centro della difesa e con Babboni e Perinelli che blindano le corsie laterale. Al triplice fischio dunque grande esultanza in casa viareggina per una vittoria che consente di proseguire la rimonta in classifica: per i bianconeri sar&agrave; importante continuare su questi livelli anche nella difficile sfida di sabato prossimo sfida sul campo di Sancasciano contro il Poggibonsi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI