• Berretti GIR.C
  • Prato
  • 1 - 0
  • Alma Fano


PRATO: Ciurli, Morelli, Pollini, Bianchi, Zanobetti, Cioni, Soler, Della Scala, Contu, Bandelli, Cianferoni (46' Cela). A disp.: Becherini, Cappellini, D'Arino, De Pasquale, Brienza, Bettazzi. All.: Marco Rossi.
FANO ALMA J.: Amyadeswu, Bassotti, Mistura, Perugini, Righi, Vitali, Sassaroli, Favo, De Rossi, Pistelli, Forabosco (46' Ovidi). A disp.: Calcina, Ruggeri, Carloni, Clemente, Poggiolini, Battisti. All.: Gaudenzi.

ARBITRO: Gioele Iacobellis di Pisa, coad. da Giusti di Pisa e Giusino di Firenze.

RETE: 91' Della Scala.



Vittoria interna per il Prato, che rimaneggiato (e dunque con una formazione imbottita di ragazzi classe '96) batte il Fano e continua l'inseguimento alla seconda posizione. Non è stata una gara facile per l'undici di mister Rossi, che si è dovuto confrontare con un ottimo Fano, ben messo in campo e agonisticamente molto combattivo. Dopo una fase iniziale di studio, al 12' il primo tiro in porta è di Della Scala, ma il portiere ospite salva in modo fortunoso con un piede. Anche se la gara è vivace ed intensa, non si registrano nitide occasioni fino al 35', quando sono gli ospiti di Gaudenzi ad andare vicini al gol: bella iniziativa di Forabosco che si porta al tiro da posizione favorevole, ma Cioni riesce ad intercettare e a sventare la minaccia. Al 37' buona ripartenza del Prato, fermata con un fallo di Righi (ammonito nella circostanza): la punizione non crea problemi ad Amyadeswu e il primo tempo si chiude a reti inviolate.
Al 53' lo stesso numero 5 ospite Righi viene espulso per somma di ammonizioni, così il Prato può giocare quasi un tempo con un uomo in più. Seppur in inferiorità numerica, gli ospiti comunque si coprono e provano ad agire di rimessa, risultando spesso incisivi. L'applicazione tattica dei ragazzi di Gaudenzi è tale che la gara prosegue senza grandi emozioni e anzi è Ciurli ad essere severamente impegnato in un paio di circostanze nelle ripartenze degli ospiti promosse da Dei Rossi e Sassaroli. Nel finale mister Rossi prova il tutto per tutto, inserendo Bettazzi e D'Arino per provare a vincere la gara. Al 91', dopo una iniziativa interessante degli ospiti che non si finalizza per poco, i lanieri imbastiscono una bella azione a sinistra, D'Arino si incunea sulla fascia e, giunto davanti al portiere, anziché tirare vede Della Scala e lo serve; il giocatore di casa con freddezza non sbaglia e realizza la rete dell'uno a zero. Nei restanti minuti di recupero la difesa locale protegge perfettamente Ciurli e così al triplice fischio i tre punti sono per il Prato che avvicina la seconda posizione e torna ad aumentare (dopo la sconfitta di sabato scorso) il vantaggio sul Viareggio.

PRATO: Ciurli, Morelli, Pollini, Bianchi, Zanobetti, Cioni, Soler, Della Scala, Contu, Bandelli, Cianferoni (46' Cela). A disp.: Becherini, Cappellini, D'Arino, De Pasquale, Brienza, Bettazzi. All.: Marco Rossi.<br >FANO ALMA J.: Amyadeswu, Bassotti, Mistura, Perugini, Righi, Vitali, Sassaroli, Favo, De Rossi, Pistelli, Forabosco (46' Ovidi). A disp.: Calcina, Ruggeri, Carloni, Clemente, Poggiolini, Battisti. All.: Gaudenzi. <br > ARBITRO: Gioele Iacobellis di Pisa, coad. da Giusti di Pisa e Giusino di Firenze.<br > RETE: 91' Della Scala. Vittoria interna per il Prato, che rimaneggiato (e dunque con una formazione imbottita di ragazzi classe '96) batte il Fano e continua l'inseguimento alla seconda posizione. Non &egrave; stata una gara facile per l'undici di mister Rossi, che si &egrave; dovuto confrontare con un ottimo Fano, ben messo in campo e agonisticamente molto combattivo. Dopo una fase iniziale di studio, al 12' il primo tiro in porta &egrave; di Della Scala, ma il portiere ospite salva in modo fortunoso con un piede. Anche se la gara &egrave; vivace ed intensa, non si registrano nitide occasioni fino al 35', quando sono gli ospiti di Gaudenzi ad andare vicini al gol: bella iniziativa di Forabosco che si porta al tiro da posizione favorevole, ma Cioni riesce ad intercettare e a sventare la minaccia. Al 37' buona ripartenza del Prato, fermata con un fallo di Righi (ammonito nella circostanza): la punizione non crea problemi ad Amyadeswu e il primo tempo si chiude a reti inviolate.<br >Al 53' lo stesso numero 5 ospite Righi viene espulso per somma di ammonizioni, cos&igrave; il Prato pu&ograve; giocare quasi un tempo con un uomo in pi&ugrave;. Seppur in inferiorit&agrave; numerica, gli ospiti comunque si coprono e provano ad agire di rimessa, risultando spesso incisivi. L'applicazione tattica dei ragazzi di Gaudenzi &egrave; tale che la gara prosegue senza grandi emozioni e anzi &egrave; Ciurli ad essere severamente impegnato in un paio di circostanze nelle ripartenze degli ospiti promosse da Dei Rossi e Sassaroli. Nel finale mister Rossi prova il tutto per tutto, inserendo Bettazzi e D'Arino per provare a vincere la gara. Al 91', dopo una iniziativa interessante degli ospiti che non si finalizza per poco, i lanieri imbastiscono una bella azione a sinistra, D'Arino si incunea sulla fascia e, giunto davanti al portiere, anzich&eacute; tirare vede Della Scala e lo serve; il giocatore di casa con freddezza non sbaglia e realizza la rete dell'uno a zero. Nei restanti minuti di recupero la difesa locale protegge perfettamente Ciurli e cos&igrave; al triplice fischio i tre punti sono per il Prato che avvicina la seconda posizione e torna ad aumentare (dopo la sconfitta di sabato scorso) il vantaggio sul Viareggio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI