• Giovanissimi B
  • Colligiana
  • 3 - 0
  • Virtus Biancoazzurra


COLLIGIANA: Capitani F., Massimo, Gueye, Kola, Wade, Scioscia, Leti, Macchi, Muzio, La Marca, Salzano. A disp.: Cufe, Coko, Di Serna. All.: Di Meglio.
V.BIANCOAZZURRA: Mannucci, Paduano, Azisllari, Maatev, Simenoe, Damiani, Lonis, Myftari, Funaioli, Franchi, Buxai. A disp.: Coli, Morrocchi, Lorini, Piazzesi, Bocelli, Santoni, Alessi. All.: David Barzottini.

ARBITRO: Venturi di Siena.

RETI: Macchi, La Marca 2.



Vittoria casalinga della Colligiana nella sesta giornata del girone di ritorno, superando con un netto 3-0 la Virtus biancoazzurra. La prima occasione della partita è per gli ospiti, Lonis conquista un pallone a centrocampo e verticalizza per Buxai, l'attaccante dopo aver eluso l'intervento del proprio avversario, giunge al tiro ma pecca di precisione. I padroni di casa al 10' usufruiscono di una punizione nella tre quarti avversaria, alla battuta va Macchi ma il tiro rasoterra viene ribattuto da Damiani. Lo stesso centrocampista non sbaglia invece al 12' quando sempre su calcio di punizione è bravo a superare Mannucci con un tiro velenoso portando in vantaggio i biancorossi. Timida è la risposta degli ospiti, il centrocampo soffre la grinta agonistica degli avversari e non riesce ad offrire palloni giocabili per gli attaccanti Buxai e Funaioli, trovandosi inoltre in difficoltà per aiutare la propria difesa. L'opposto è per la Colligiana, che padroni del gioco, sono sempre pericolosi nei pressi dell'area di rigore dei poggibonsesi e trovano il raddoppio al 14' con Lamarca bravo a sfruttare un calcio di punizione da lui conquistato e a battere l'incolpevole Mannucci. I minuti finali del primo tempo sono sempre a vantaggio dei padroni di casa con la Virtus Biancoazzurra in affanno. Nel secondo tempo la Virtus sembra aver ritrovato il bandolo della matassa e riesce a giungere al tiro al 2' ed al 4' ma le conclusioni di Buxai prima e Myftari dopo sono facile preda di Cufe, subentrato a Capitani. Spingendosi in avanti gli ospiti al 7' hanno offerto il fianco al più classico dei contropiedi e da un rilancio della difesa biancorossa, Lamarca fugge in contropiede e riesce a siglare il terzo e definitivo gol dopo una serie di batti e ribatti con la difesa avversaria. Gli ospiti, se pur colpiti nuovamente, tentano il tutto per tutto per rientrare in partita, tant'è che per i restanti minuti del secondo tempo riescono a rinchiudere la Colligiana nella propria metà campo. I ragazzi di Barzottini sfiorano più volte il gol, al 23' con Maatev con un tiro da fuori area che sfiora il palo, al 28' con Simeone bravo a deviare di testa un cross di Myftari, ma anche questa conclusione è sopra la traversa ed infine l'ultima occasione al 34' ma il tiro di Buxai è parato da Cufe.
Calciatoripiù
: nella Colligiana Lamarca e Macchi, nella Virtus Simeone e Paduano.

COLLIGIANA: Capitani F., Massimo, Gueye, Kola, Wade, Scioscia, Leti, Macchi, Muzio, La Marca, Salzano. A disp.: Cufe, Coko, Di Serna. All.: Di Meglio.<br >V.BIANCOAZZURRA: Mannucci, Paduano, Azisllari, Maatev, Simenoe, Damiani, Lonis, Myftari, Funaioli, Franchi, Buxai. A disp.: Coli, Morrocchi, Lorini, Piazzesi, Bocelli, Santoni, Alessi. All.: David Barzottini.<br > ARBITRO: Venturi di Siena.<br > RETI: Macchi, La Marca 2. Vittoria casalinga della Colligiana nella sesta giornata del girone di ritorno, superando con un netto 3-0 la Virtus biancoazzurra. La prima occasione della partita &egrave; per gli ospiti, Lonis conquista un pallone a centrocampo e verticalizza per Buxai, l'attaccante dopo aver eluso l'intervento del proprio avversario, giunge al tiro ma pecca di precisione. I padroni di casa al 10' usufruiscono di una punizione nella tre quarti avversaria, alla battuta va Macchi ma il tiro rasoterra viene ribattuto da Damiani. Lo stesso centrocampista non sbaglia invece al 12' quando sempre su calcio di punizione &egrave; bravo a superare Mannucci con un tiro velenoso portando in vantaggio i biancorossi. Timida &egrave; la risposta degli ospiti, il centrocampo soffre la grinta agonistica degli avversari e non riesce ad offrire palloni giocabili per gli attaccanti Buxai e Funaioli, trovandosi inoltre in difficolt&agrave; per aiutare la propria difesa. L'opposto &egrave; per la Colligiana, che padroni del gioco, sono sempre pericolosi nei pressi dell'area di rigore dei poggibonsesi e trovano il raddoppio al 14' con Lamarca bravo a sfruttare un calcio di punizione da lui conquistato e a battere l'incolpevole Mannucci. I minuti finali del primo tempo sono sempre a vantaggio dei padroni di casa con la Virtus Biancoazzurra in affanno. Nel secondo tempo la Virtus sembra aver ritrovato il bandolo della matassa e riesce a giungere al tiro al 2' ed al 4' ma le conclusioni di Buxai prima e Myftari dopo sono facile preda di Cufe, subentrato a Capitani. Spingendosi in avanti gli ospiti al 7' hanno offerto il fianco al pi&ugrave; classico dei contropiedi e da un rilancio della difesa biancorossa, Lamarca fugge in contropiede e riesce a siglare il terzo e definitivo gol dopo una serie di batti e ribatti con la difesa avversaria. Gli ospiti, se pur colpiti nuovamente, tentano il tutto per tutto per rientrare in partita, tant'&egrave; che per i restanti minuti del secondo tempo riescono a rinchiudere la Colligiana nella propria met&agrave; campo. I ragazzi di Barzottini sfiorano pi&ugrave; volte il gol, al 23' con Maatev con un tiro da fuori area che sfiora il palo, al 28' con Simeone bravo a deviare di testa un cross di Myftari, ma anche questa conclusione &egrave; sopra la traversa ed infine l'ultima occasione al 34' ma il tiro di Buxai &egrave; parato da Cufe. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nella Colligiana <b>Lamarca </b>e <b>Macchi</b>, nella Virtus <b>Simeone </b>e <b>Paduano</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI