- Juniores Nazionali GIR.G
-
Deruta
-
0 - 4
-
Sansepolcro
DERUTA: Salvadori, Mancinelli (Futahi), Rocchi (Bernacchia), Conte, Venturino, Cantarini, Cucchiù, Veschini, Conte, Beco, Petrosanti. A disp.: Cucchiù, Cucchiù, Trotta, Marioli, Puliti All.: Graziani.
SANSEPOLCRO: Vadi, Olandesi, Mariangioli, Manfroni, Bastianoni, Tavernelli, Taschini (Fabbri), Mambrini, Serafini, Moretti (Guidi), Niculescu Boncompagni). A disp.: Faraglia, Bendini, Rossi, Fabbri, Guidi, Mancini, Boncompagni All.: Maurizio Falcinelli.
ARBITRO: Simone Taricone di Perugia, coad. da Bisaccioni e Favorito di Terni.
RETI: 30' e 60' Moretti, 55' Manfroni, 80' Mambrini.
Dopo una serie disastrosa di risultati negativi, torna finalmente alla vittoria il Sansepolcro di mister Falcinelli. Ottima prova dei biturgensi contro un Deruta che, dopo un primo tempo passato a ben fronteggiare l'avversario, sparisce nella ripresa e lascia dilagare i bianconeri. Si parte su buoni ritmi e al 10' il Deruta si porta in avanti con Conte che impegna Vadi di testa sugli sviluppi di un calcio da fermo, ma è bravo il portierino a deviare. Risponde il Sansepolcro al 18' con un splendido tiro al volo di Moretti che Salvadori mette in angolo. Al 30' gli ospiti passano in vantaggio: cross dalla sinistra di Mambrini e Moretti da due passi insacca di testa battendo il portiere biancoazzurro per l'uno a zero. Il risultato che rimane intatto senza grosse emozioni fino a fine primo tempo.
Nella ripresa parte di nuovo bene il Deruta, che colpisce una traversa su punizione con il numero 8 Veschini. È tuttavia questa l'unica azione pericolosa dei padroni di casa nel secondo tempo: infatti da questi momento in poi la gara è un monologo del Sansepolcro. Al 50' viene pareggiato il conto dei legni con Niculescu che colpisce una traversa. È il preludio al gol del raddoppio che arriva prontamente al 60' con Manfroni il quale raccoglie un pallone vagante in area di rigore e lo deposita sotto l'incrocio dei pali alle spalle di Salvadori. Passano solo due minuti e Sansepolcro va ancora in rete: è infatti il 62' quando Olandesi dalla destra mette in mezzo un pallone dorato che Moretti non deve far altro che piazzare in fondo alla rete per la doppietta personale. Il Deruta cerca di spingere sull'accelleratore ma non crea pericoli in zona gol e all'80' arriva la rete che pone fine al match: Mambrini dai trenta metri fa partire un pallone che Salvadori smanaccia malamente in porta. Quattro a zero per gli ospiti e partita finita. Il Sansepolcro si è finalmente ripreso dalla crisi di risultati, mostrando anche un ottimo gioco. Il Deruta, che sembrava poter fronteggiare l'avversario, nella ripresa è sparito, lasciando troppo spazio ai bravi giocatori di Falcinelli.
Michele Mattei
DERUTA: Salvadori, Mancinelli (Futahi), Rocchi (Bernacchia), Conte, Venturino, Cantarini, Cucchiù, Veschini, Conte, Beco, Petrosanti. A disp.: Cucchiù, Cucchiù, Trotta, Marioli, Puliti All.: Graziani.<br >SANSEPOLCRO: Vadi, Olandesi, Mariangioli, Manfroni, Bastianoni, Tavernelli, Taschini (Fabbri), Mambrini, Serafini, Moretti (Guidi), Niculescu Boncompagni). A disp.: Faraglia, Bendini, Rossi, Fabbri, Guidi, Mancini, Boncompagni All.: Maurizio Falcinelli.<br >
ARBITRO: Simone Taricone di Perugia, coad. da Bisaccioni e Favorito di Terni.<br >
RETI: 30' e 60' Moretti, 55' Manfroni, 80' Mambrini.
Dopo una serie disastrosa di risultati negativi, torna finalmente alla vittoria il Sansepolcro di mister Falcinelli. Ottima prova dei biturgensi contro un Deruta che, dopo un primo tempo passato a ben fronteggiare l'avversario, sparisce nella ripresa e lascia dilagare i bianconeri. Si parte su buoni ritmi e al 10' il Deruta si porta in avanti con Conte che impegna Vadi di testa sugli sviluppi di un calcio da fermo, ma è bravo il portierino a deviare. Risponde il Sansepolcro al 18' con un splendido tiro al volo di Moretti che Salvadori mette in angolo. Al 30' gli ospiti passano in vantaggio: cross dalla sinistra di Mambrini e Moretti da due passi insacca di testa battendo il portiere biancoazzurro per l'uno a zero. Il risultato che rimane intatto senza grosse emozioni fino a fine primo tempo. <br >Nella ripresa parte di nuovo bene il Deruta, che colpisce una traversa su punizione con il numero 8 Veschini. È tuttavia questa l'unica azione pericolosa dei padroni di casa nel secondo tempo: infatti da questi momento in poi la gara è un monologo del Sansepolcro. Al 50' viene pareggiato il conto dei legni con Niculescu che colpisce una traversa. È il preludio al gol del raddoppio che arriva prontamente al 60' con Manfroni il quale raccoglie un pallone vagante in area di rigore e lo deposita sotto l'incrocio dei pali alle spalle di Salvadori. Passano solo due minuti e Sansepolcro va ancora in rete: è infatti il 62' quando Olandesi dalla destra mette in mezzo un pallone dorato che Moretti non deve far altro che piazzare in fondo alla rete per la doppietta personale. Il Deruta cerca di spingere sull'accelleratore ma non crea pericoli in zona gol e all'80' arriva la rete che pone fine al match: Mambrini dai trenta metri fa partire un pallone che Salvadori smanaccia malamente in porta. Quattro a zero per gli ospiti e partita finita. Il Sansepolcro si è finalmente ripreso dalla crisi di risultati, mostrando anche un ottimo gioco. Il Deruta, che sembrava poter fronteggiare l'avversario, nella ripresa è sparito, lasciando troppo spazio ai bravi giocatori di Falcinelli.
Michele Mattei