- Juniores Nazionali GIR.G
-
Sansovino
-
2 - 2
-
Sporting Club Trestina
SANSOVINO: Dionigi, Soumahoro O., Bartolucci, Cerofolini, Undini, Tanganelli, Zufoli, Amenta, Soumahoro G., Capuzzimati, Fastelli. A disp.: Bonomo. All.: D'Aniello.
TRESTINA: Bruschi, Giorgi, Tafini, Grilli, Cecchetti, Bettoni, Caparni, Picchirilli, Paccavia, Tarsici, Turchi. A disp.: Santini, Pazzagli, Pazzi, Bussotti. All.: Lacrimini.
ARBITRO: Cipriani di Empoli, coad. da Lelli e Parati di Arezzo.
RETI: Undini 2, Grilli, Turchi.
Terza partita in una settimana per la Sansovino e terzo risultato utile. Poteva essere un successo, se nel finale Undini avesse trasformato il rigore che avrebbe dato la vittoria ai padroni di casa. Una Sansovino che, pur rimaneggiata fra squalifiche e infortuni, riesce comunque a scendere in campo con undici giocatori e fare una partita tutta grinta e cuore. Parte bene il Trestina, prendendo in mano il centrocampo, senza però essere particolarmente pericoloso. In una di queste azioni nella tre quarti campo della Sansovino il numero 4 del Trestina Grilli fa partire un bel tiro: il pallone, complice il vento, assume una traiettoria strana che inganna il portiere Dionigi e vale il gol dello 0 a 1. Finisce il primo tempo, non bello. Nel secondo la Sansovino entra in campo con un altro piglio, e con qualche spostamento tattico prende in mano la partita, che diventa bella, piacevole e combattuta. In dieci minuti i locali ribaltano il risultato con la doppietta di Undini, che prima s'inserisce in velocità fra i difensori avversari e segna, e poi devia in rete una punizione dalla tre quarti. Il Trestina non riesce come nel primo tempo a sviluppare bene il suo gioco. Ma nonostante questo, su un calcio piazzato, il numero 11 Turchi colpisce di testa con la nuca e beffare Dionigi. La Sansovino cerca di nuovo il vantaggio e si guadagna un netto calcio di rigore, che però, come detto, Undini fallisce colpendo la traversa. La partita finisce così in parità.
Calciatoripiù: Per la Sansovino nel secondo tempo bravi tutti, ma un voto in più per Undini. Per il Trestina, Turchi.
SANSOVINO: Dionigi, Soumahoro O., Bartolucci, Cerofolini, Undini, Tanganelli, Zufoli, Amenta, Soumahoro G., Capuzzimati, Fastelli. A disp.: Bonomo. All.: D'Aniello.<br >TRESTINA: Bruschi, Giorgi, Tafini, Grilli, Cecchetti, Bettoni, Caparni, Picchirilli, Paccavia, Tarsici, Turchi. A disp.: Santini, Pazzagli, Pazzi, Bussotti. All.: Lacrimini.<br >
ARBITRO: Cipriani di Empoli, coad. da Lelli e Parati di Arezzo.<br >
RETI: Undini 2, Grilli, Turchi.
Terza partita in una settimana per la Sansovino e terzo risultato utile. Poteva essere un successo, se nel finale Undini avesse trasformato il rigore che avrebbe dato la vittoria ai padroni di casa. Una Sansovino che, pur rimaneggiata fra squalifiche e infortuni, riesce comunque a scendere in campo con undici giocatori e fare una partita tutta grinta e cuore. Parte bene il Trestina, prendendo in mano il centrocampo, senza però essere particolarmente pericoloso. In una di queste azioni nella tre quarti campo della Sansovino il numero 4 del Trestina Grilli fa partire un bel tiro: il pallone, complice il vento, assume una traiettoria strana che inganna il portiere Dionigi e vale il gol dello 0 a 1. Finisce il primo tempo, non bello. Nel secondo la Sansovino entra in campo con un altro piglio, e con qualche spostamento tattico prende in mano la partita, che diventa bella, piacevole e combattuta. In dieci minuti i locali ribaltano il risultato con la doppietta di Undini, che prima s'inserisce in velocità fra i difensori avversari e segna, e poi devia in rete una punizione dalla tre quarti. Il Trestina non riesce come nel primo tempo a sviluppare bene il suo gioco. Ma nonostante questo, su un calcio piazzato, il numero 11 Turchi colpisce di testa con la nuca e beffare Dionigi. La Sansovino cerca di nuovo il vantaggio e si guadagna un netto calcio di rigore, che però, come detto, Undini fallisce colpendo la traversa. La partita finisce così in parità.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>Per la Sansovino nel secondo tempo bravi tutti, ma un voto in più per <b>Undini</b>. Per il Trestina, <b><b>Turchi</b></b>.