- Juniores Nazionali GIR.G
-
Voluntas Spoleto
-
1 - 3
-
Atletico Arezzo
VOLUNTAS SPOLETO: Bucchi, Sabatini (67' Consoli), Tulli, Settimi, Dari, Petrotta, Morena (72' Jonuzi), Gjaia, Fontani, Montesi (80' Marceddu), Delle Donne. A disp.: Mandare, Consoli, Ionut. All.: Isidori.
ATLETICO AREZZO: Tersigni, Secci, Fabbri, Zurli, De Martino (72' Morello), Otelli, Sergio, Miceli (79' Serrapica), Postiglione, Marraghini (63' Florian), Soldani. A disp.: Scarpelli, Serafini, Piergiovanni. All.: Pellicanò.
ARBITRO: Maurizio Polidori di Perugia, coad. da Capicci e Bordino di Terni.
RETI: 26' Delle Donne, 36' Postiglione, 46' e 76' Sergio.
NOTE: ammoniti Perrotta, Tulli, Dari, Fabbri.
Ventiduesimo successo stagionale per l'Atletico Arezzo di mister Tocci (sostituito in panchina da Pellicanò) che batte la Voluntas Spoleto e sale a quota 68 punti in classifica. Partono bene i padroni di casa che, alla prima conclusione in porta dell'incontro si portano in vantaggio con un tiro di Delle Donne che supera Tersigni e gonfia la rete amaranto. L'Arezzo, che prima dello svantaggio aveva creato tre nitide occasioni da rete, due con Miceli e una con Postiglione (Bucchi riesce a sventare), reagisce e raggiunge il pareggio al 36' con un bel colpo di testa di Postiglione che batte Bucchi su un calcio di punizione battuto da Sergio sulla destra. Poco più tardi gli ospiti chiedono un penalty per un contatto tra Bucchi e Postiglione, ma l'arbitro lascia correre giudicando regolare l'intervento. L'Arezzo continua a premere e trova il vantaggio con Sergio che, a fine primo tempo e a termine di una bella azione personale, fa partire un tiro rasoterra che non lascia scampo a Bucchi.
Dopo tre minuti l'arbitro concede un penalty ai locali per un contatto ai danni di Morena: batte Delle Donne, ma Tersigni è bravissimo a respingere la conclusione del numero 11 umbro. Scampato questo pericolo, l'Arezzo (salvo un colpo di testa di Dari salvato da Otelli) non rischia niente in difesa e, oltre a gestire bene le offensive dei locali, in contropiede crea altre occasioni. In una di queste Sergio, servito da Miceli, batte il portiere umbro con un bel diagonale che vale il definitivo tre a uno. Nel finale opportunità anche per Florian, subentrato a Miceli, ma il risultato non cambia fino al triplice fischio arbitrale. L'Arezzo ha onorato al meglio anche questo impegno e continua la sua splendida marcia al comando della classifica; il ko interno costa caro alla Voluntas Spoleto, che vede sfuggire la possibilità di agguantare la quinta posizione utile per i play-off.
VOLUNTAS SPOLETO: Bucchi, Sabatini (67' Consoli), Tulli, Settimi, Dari, Petrotta, Morena (72' Jonuzi), Gjaia, Fontani, Montesi (80' Marceddu), Delle Donne. A disp.: Mandare, Consoli, Ionut. All.: Isidori.<br >ATLETICO AREZZO: Tersigni, Secci, Fabbri, Zurli, De Martino (72' Morello), Otelli, Sergio, Miceli (79' Serrapica), Postiglione, Marraghini (63' Florian), Soldani. A disp.: Scarpelli, Serafini, Piergiovanni. All.: Pellicanò.<br >
ARBITRO: Maurizio Polidori di Perugia, coad. da Capicci e Bordino di Terni.<br >
RETI: 26' Delle Donne, 36' Postiglione, 46' e 76' Sergio.<br >NOTE: ammoniti Perrotta, Tulli, Dari, Fabbri.
Ventiduesimo successo stagionale per l'Atletico Arezzo di mister Tocci (sostituito in panchina da Pellicanò) che batte la Voluntas Spoleto e sale a quota 68 punti in classifica. Partono bene i padroni di casa che, alla prima conclusione in porta dell'incontro si portano in vantaggio con un tiro di Delle Donne che supera Tersigni e gonfia la rete amaranto. L'Arezzo, che prima dello svantaggio aveva creato tre nitide occasioni da rete, due con Miceli e una con Postiglione (Bucchi riesce a sventare), reagisce e raggiunge il pareggio al 36' con un bel colpo di testa di Postiglione che batte Bucchi su un calcio di punizione battuto da Sergio sulla destra. Poco più tardi gli ospiti chiedono un penalty per un contatto tra Bucchi e Postiglione, ma l'arbitro lascia correre giudicando regolare l'intervento. L'Arezzo continua a premere e trova il vantaggio con Sergio che, a fine primo tempo e a termine di una bella azione personale, fa partire un tiro rasoterra che non lascia scampo a Bucchi.<br >Dopo tre minuti l'arbitro concede un penalty ai locali per un contatto ai danni di Morena: batte Delle Donne, ma Tersigni è bravissimo a respingere la conclusione del numero 11 umbro. Scampato questo pericolo, l'Arezzo (salvo un colpo di testa di Dari salvato da Otelli) non rischia niente in difesa e, oltre a gestire bene le offensive dei locali, in contropiede crea altre occasioni. In una di queste Sergio, servito da Miceli, batte il portiere umbro con un bel diagonale che vale il definitivo tre a uno. Nel finale opportunità anche per Florian, subentrato a Miceli, ma il risultato non cambia fino al triplice fischio arbitrale. L'Arezzo ha onorato al meglio anche questo impegno e continua la sua splendida marcia al comando della classifica; il ko interno costa caro alla Voluntas Spoleto, che vede sfuggire la possibilità di agguantare la quinta posizione utile per i play-off.