• Giovanissimi Nazionali GIR.D
  • Livorno
  • 0 - 2
  • Citta di Pontedera


LIVORNO: Rossi Leonardo, Rossi Lorenzo, Grossi (65' Meini), Cortopassi, Zocchi, Bianchini (71' Morelli), Savona (50' Vittorini), Giani, Canessa (47' Viciani), Gazzanelli (37' Corucci), Amore. A disp.: Demi, Di Batte, Salvadori. All.: Matteo Gai.
PONTEDERA: Betti, Burchianti, Contini, Manetti, Pollichino, Pietranera, Mazzurco (64' Di Bella), Parenti, Scherlch, Veraldi (36' Piattelli), Mani. A disp.: Vani, Prato, Tripodi. All.: Manuel Caponi.

ARBITRO: Marco Nelli di Lucca.

RETI: 46' Mani, 72' Parenti.
NOTE: ammoniti Manetti, Scherlich, Giani.



Successo di prestigio per il Pontedera di mister Caponi che esce con i tre punti in mano dal campo del Priami e conferma le buone indicazioni già mostrate nella corsa settimana alla ripresa dopo la sosta. Non hanno affatto demeritato sul piano del gioco i ragazzi amaranto allenati da Matteo Gai, che però sono mancati al momento della finalizzazione e vengono dunque puniti da un Pontedera davvero cinico. Nel primo tempo c'è da registrare subito una ghiotta occasione al 2' per il Pontedera, ma è bravo il portiere Rossi a parare il tiro di Scherlich al termine di un'azione di contropiede. Non passa neanche un minuto che sempre in contropiede Savona per gli amaranto non riesce a finalizzare una opportunità molto interessante per passare in vantaggio, calciando a lato della porta ospite. Il Livorno è padrone del centrocampo e la gara si svolge per lo più nella metà campo del Pontedera senza però riuscire a sfondare. Le migliori occasioni per passare in vantaggio sono ancora per gli amaranto con Amore e Canessa, ma il risultato a fine primo tempo resta in parità sul punteggio di zero a zero.
Il secondo tempo è chiaramente condizionato dal forte acquazzone che si abbatte sul campo di Stagno, comunque è ancora il Livorno che cerca di costruire, ma l'undici amaranto non riesce ad essere incisivo e il punteggio rimane invariato. Al 6' Amore, dopo una galoppata sulla fascia non riesce a sfruttare una chiara occasione da gol calciando fuori. Al 11', sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il Livorno, il Pontedera parte in contropiede con Mani che, complice un errore difensivo amaranto, lascia partire un tiro che supera il portiere di casa e si insacca in rete. Il campo si fa sempre più pesante ma il Livorno vuole provare a raddrizzare la gara. Nonostante i cambi gli amaranto non riescono a creare occasioni da gol pur restando nella metà campo granata. Nei minuti di recupero il Pontedera addirittura raddoppia; al 37' su un calcio di punizione apparentemente non pericoloso il tiro trova impreparata la difesa labronica ed arriva il gol di Parenti che chiude definitivamente la gara blindando i tre punti per i suoi. Ottimo momento del Pontedera che stacca gli amaranto in classifica e sale a quota 15 punti.

LIVORNO: Rossi Leonardo, Rossi Lorenzo, Grossi (65' Meini), Cortopassi, Zocchi, Bianchini (71' Morelli), Savona (50' Vittorini), Giani, Canessa (47' Viciani), Gazzanelli (37' Corucci), Amore. A disp.: Demi, Di Batte, Salvadori. All.: Matteo Gai.<br >PONTEDERA: Betti, Burchianti, Contini, Manetti, Pollichino, Pietranera, Mazzurco (64' Di Bella), Parenti, Scherlch, Veraldi (36' Piattelli), Mani. A disp.: Vani, Prato, Tripodi. All.: Manuel Caponi.<br > ARBITRO: Marco Nelli di Lucca.<br > RETI: 46' Mani, 72' Parenti.<br >NOTE: ammoniti Manetti, Scherlich, Giani. Successo di prestigio per il Pontedera di mister Caponi che esce con i tre punti in mano dal campo del Priami e conferma le buone indicazioni gi&agrave; mostrate nella corsa settimana alla ripresa dopo la sosta. Non hanno affatto demeritato sul piano del gioco i ragazzi amaranto allenati da Matteo Gai, che per&ograve; sono mancati al momento della finalizzazione e vengono dunque puniti da un Pontedera davvero cinico. Nel primo tempo c'&egrave; da registrare subito una ghiotta occasione al 2' per il Pontedera, ma &egrave; bravo il portiere Rossi a parare il tiro di Scherlich al termine di un'azione di contropiede. Non passa neanche un minuto che sempre in contropiede Savona per gli amaranto non riesce a finalizzare una opportunit&agrave; molto interessante per passare in vantaggio, calciando a lato della porta ospite. Il Livorno &egrave; padrone del centrocampo e la gara si svolge per lo pi&ugrave; nella met&agrave; campo del Pontedera senza per&ograve; riuscire a sfondare. Le migliori occasioni per passare in vantaggio sono ancora per gli amaranto con Amore e Canessa, ma il risultato a fine primo tempo resta in parit&agrave; sul punteggio di zero a zero.<br >Il secondo tempo &egrave; chiaramente condizionato dal forte acquazzone che si abbatte sul campo di Stagno, comunque &egrave; ancora il Livorno che cerca di costruire, ma l'undici amaranto non riesce ad essere incisivo e il punteggio rimane invariato. Al 6' Amore, dopo una galoppata sulla fascia non riesce a sfruttare una chiara occasione da gol calciando fuori. Al 11', sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il Livorno, il Pontedera parte in contropiede con Mani che, complice un errore difensivo amaranto, lascia partire un tiro che supera il portiere di casa e si insacca in rete. Il campo si fa sempre pi&ugrave; pesante ma il Livorno vuole provare a raddrizzare la gara. Nonostante i cambi gli amaranto non riescono a creare occasioni da gol pur restando nella met&agrave; campo granata. Nei minuti di recupero il Pontedera addirittura raddoppia; al 37' su un calcio di punizione apparentemente non pericoloso il tiro trova impreparata la difesa labronica ed arriva il gol di Parenti che chiude definitivamente la gara blindando i tre punti per i suoi. Ottimo momento del Pontedera che stacca gli amaranto in classifica e sale a quota 15 punti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI