• Juniores Regionali GIR.A
  • Lampo
  • 0 - 0
  • Massese


LAMPO: Cecchi, Ramundo, Bulleri, Picchi, Fonti, Agostini, Romealdo, Fresta, Perone, Derguti, Maraviglia. A disp.: Giuntoli, Maccagnola.hafa, Gammuto. All.: Riccardo Panati.
MASSESE: Pieretti, Biagini, Cherubini, Bergamaschi, Dalle Luche, Stabile, Ciampi, Bernardini, Barattini, Alberti, Quattrini. A disp.: Fialdini, Bondielli, Quadrelli. All.: Riccardo Angeloni.

ARBITRO: Marco Tedesco di Pisa.



Dopo due sconfitte, la Lampo interrompe la serie negativa pareggiando contro la Massese. La formazione bianconera al Giardinetti di Lamporecchio ha disputato un'ottima gara, al cospetto di una rigenerata Lampo, neanche lontana parente di quella vista nelle due precedenti esibizioni. L'inizio dell'incontro vede la squadra di Panati decisa ed ordinata e già al 4' un tiro al volo di Perone lambisce l'incrocio dei pali. Passano solo due minuti e Fresta, in percussione centrale, giunto ai venti metri scarica un potente sinistro sul quale Pieretti riesce a rifugiarsi in calcio d'angolo. Al 10', sugli sviluppi di un corner, è Derguti a sprecare banalmente la più facile delle occasioni: tutto solo in area a non più di tre metri dalla porta, il giocatore di casa colpisce di testa ma la palla esce incredibilmente a lato. Gli ospiti non stanno a guardare e imbastiscono pericolose ripartenze. Al 18' su una di queste i ragazzi di Angeloni vanno vicini alla rete con Barattini che, tutto solo in area, colpisce malamente mettendo la palla a lato. Il secondo tempo vede gli ospiti rientrare in campo decisi a dare battaglia. La Lampo non arretra e al 12' va vicina al gol con una pregevole combinazione tra Fresta, Maraviglia e Perone. Al 20' è bravissimo Pieretti a deviare in angolo il diagonale di Perone, ma nell'ultimo quarto d'ora sono gli ospiti a farsi più intraprendenti e con Ciampi e Barattini buttano al vento la possibilità di andare in vantaggio. Si chiude giustamente in parità un match molto ben giocato dalle due squadre. Una partita nel complesso assai piacevole e molto corretta.

Calciatoripiù:
nella Lampo Fresta, in assoluto il migliore in campo. Da segnalare altresì le prove di Romealdo, Picchi e Fonti. Per gli ospiti buone le prestazioni di Dalle Luche, Stabile e Quattrini.

LAMPO: Cecchi, Ramundo, Bulleri, Picchi, Fonti, Agostini, Romealdo, Fresta, Perone, Derguti, Maraviglia. A disp.: Giuntoli, Maccagnola&#46;hafa, Gammuto. All.: Riccardo Panati.<br >MASSESE: Pieretti, Biagini, Cherubini, Bergamaschi, Dalle Luche, Stabile, Ciampi, Bernardini, Barattini, Alberti, Quattrini. A disp.: Fialdini, Bondielli, Quadrelli. All.: Riccardo Angeloni. <br > ARBITRO: Marco Tedesco di Pisa. Dopo due sconfitte, la Lampo interrompe la serie negativa pareggiando contro la Massese. La formazione bianconera al Giardinetti di Lamporecchio ha disputato un'ottima gara, al cospetto di una rigenerata Lampo, neanche lontana parente di quella vista nelle due precedenti esibizioni. L'inizio dell'incontro vede la squadra di Panati decisa ed ordinata e gi&agrave; al 4' un tiro al volo di Perone lambisce l'incrocio dei pali. Passano solo due minuti e Fresta, in percussione centrale, giunto ai venti metri scarica un potente sinistro sul quale Pieretti riesce a rifugiarsi in calcio d'angolo. Al 10', sugli sviluppi di un corner, &egrave; Derguti a sprecare banalmente la pi&ugrave; facile delle occasioni: tutto solo in area a non pi&ugrave; di tre metri dalla porta, il giocatore di casa colpisce di testa ma la palla esce incredibilmente a lato. Gli ospiti non stanno a guardare e imbastiscono pericolose ripartenze. Al 18' su una di queste i ragazzi di Angeloni vanno vicini alla rete con Barattini che, tutto solo in area, colpisce malamente mettendo la palla a lato. Il secondo tempo vede gli ospiti rientrare in campo decisi a dare battaglia. La Lampo non arretra e al 12' va vicina al gol con una pregevole combinazione tra Fresta, Maraviglia e Perone. Al 20' &egrave; bravissimo Pieretti a deviare in angolo il diagonale di Perone, ma nell'ultimo quarto d'ora sono gli ospiti a farsi pi&ugrave; intraprendenti e con Ciampi e Barattini buttano al vento la possibilit&agrave; di andare in vantaggio. Si chiude giustamente in parit&agrave; un match molto ben giocato dalle due squadre. Una partita nel complesso assai piacevole e molto corretta. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: </b>nella Lampo <b>Fresta</b>, in assoluto il migliore in campo. Da segnalare altres&igrave; le prove di <b>Romealdo</b>, <b>Picchi </b>e <b>Fonti</b>. Per gli ospiti buone le prestazioni di <b>Dalle Luche</b>, <b>Stabile </b>e <b>Quattrini</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI