• Giovanissimi Nazionali GIR.D
  • Prato
  • 3 - 0
  • Citta di Pontedera


PRATO: Grasso, Torcasso, Fantechi, Coselli, Fuschetto, Casini, Della Nina, Sforzi, Miele, Rozzi, Lacedra. A disp.: Bertini, Casolari, Rorandelli, Daidone, Martino, Moscardi. All.: Luca Guerri.
PONTEDERA: Burchianti, Contini, Piattelli, Parenti, Scherlich, Manetti, Mazzurco, Prato, Veraldi, Lorenzi, Maini. A disp.: Dinelli, Di Bella, Pietranera, Iannaccone, Gargani. All.: Manuel Caponi.

ARBITRO: Kamil Pawel Ulhurski sez. Valdarno.

RETI: 4' Miele, 22' Rozzi, 60' Sforzi.



Il Prato di mister Guerri ospita il Città di Pontedera per la quinta giornata di ritorno del campionato Giovanissimi Nazionali. La partita si svolge sul campo A degli impianti di Santa Lucia. Il Prato gioca in completo bianco e attacca, nel primo tempo, da sinistra verso destra rispetto alla tribuna; gli ospiti indossano la tradizionale divisa granata. La squadra ospite è data in netta crescita sul piano del gioco e delle prestazioni, mentre il Prato è reduce dall'inopinato pareggio di Gavorrano subìto addirittura in rimonta. La partita entra subito nel vivo,il Prato pressa alto e già al 4', sugli sviluppi di una punizione calciata molto bene da Fuschetto, va in rete con Miele che batte al volo superando l'incolpevole Burchianti. L'esultanza dei ragazzi di mister Guerri verso la panchina indica una voglia di riscatto dei lanieri che stanno disputando un campionato in chiaroscuro. La prima metà del tempo è contraddistinta da un dominio territoriale e di gioco abbastanza netto da parte dei lanieri, i quali non si fanno però mancare alcune amnesie che favoriscono alcune conclusioni dei granata che tuttavia non impensieriscono Grasso. Al 22' giunge il raddoppio del Prato: Rozzi è servito sulla sinistra da una bella traiettoria che supera di misura un difensore ma che è perfetta per la sua conclusione al volo di sinistro ad incrociare che trafigge di nuovo Burchianti. L'estremo difensore granata ha il suo bel daffare per anticipare in uscita gli attaccanti lanieri. A inizio ripresa mister Caponi cambia tre elementi della sua squadra per darle, evidentemente, una sferzata che la scrolli da un'apatia non preannunciata alla vigilia. Ed il primo incoraggiante segnale arriva con un tiro da fuori bloccato in due tempi da Grasso. Ma è l'unica palla goal creata dai granata. La partita riprende il suo trend e il Prato la controlla agevolmente, fino al definitivo 3 a 0 segnato da Sforzi dai 20 metri con un bel tiro di destro. Prato in buona forma, anche se il gioco ristagna spesso sulla fascia sinistra o sulla parte centrale del campo. Pontedera al di sotto delle aspettative rispetto alle ultime uscite, ma non tutte le giornate sono uguali. Il campionato osserverà ora una sosta e riprenderà il 23 febbraio: il Prato farà visita al Pisa, mentre il Pontedera cercherà di riprendere la sua corsa in casa contro il Poggibonsi.

PRATO: Grasso, Torcasso, Fantechi, Coselli, Fuschetto, Casini, Della Nina, Sforzi, Miele, Rozzi, Lacedra. A disp.: Bertini, Casolari, Rorandelli, Daidone, Martino, Moscardi. All.: Luca Guerri.<br >PONTEDERA: Burchianti, Contini, Piattelli, Parenti, Scherlich, Manetti, Mazzurco, Prato, Veraldi, Lorenzi, Maini. A disp.: Dinelli, Di Bella, Pietranera, Iannaccone, Gargani. All.: Manuel Caponi.<br > ARBITRO: Kamil Pawel Ulhurski sez. Valdarno.<br > RETI: 4' Miele, 22' Rozzi, 60' Sforzi. Il Prato di mister Guerri ospita il Citt&agrave; di Pontedera per la quinta giornata di ritorno del campionato Giovanissimi Nazionali. La partita si svolge sul campo A degli impianti di Santa Lucia. Il Prato gioca in completo bianco e attacca, nel primo tempo, da sinistra verso destra rispetto alla tribuna; gli ospiti indossano la tradizionale divisa granata. La squadra ospite &egrave; data in netta crescita sul piano del gioco e delle prestazioni, mentre il Prato &egrave; reduce dall'inopinato pareggio di Gavorrano sub&igrave;to addirittura in rimonta. La partita entra subito nel vivo,il Prato pressa alto e gi&agrave; al 4', sugli sviluppi di una punizione calciata molto bene da Fuschetto, va in rete con Miele che batte al volo superando l'incolpevole Burchianti. L'esultanza dei ragazzi di mister Guerri verso la panchina indica una voglia di riscatto dei lanieri che stanno disputando un campionato in chiaroscuro. La prima met&agrave; del tempo &egrave; contraddistinta da un dominio territoriale e di gioco abbastanza netto da parte dei lanieri, i quali non si fanno per&ograve; mancare alcune amnesie che favoriscono alcune conclusioni dei granata che tuttavia non impensieriscono Grasso. Al 22' giunge il raddoppio del Prato: Rozzi &egrave; servito sulla sinistra da una bella traiettoria che supera di misura un difensore ma che &egrave; perfetta per la sua conclusione al volo di sinistro ad incrociare che trafigge di nuovo Burchianti. L'estremo difensore granata ha il suo bel daffare per anticipare in uscita gli attaccanti lanieri. A inizio ripresa mister Caponi cambia tre elementi della sua squadra per darle, evidentemente, una sferzata che la scrolli da un'apatia non preannunciata alla vigilia. Ed il primo incoraggiante segnale arriva con un tiro da fuori bloccato in due tempi da Grasso. Ma &egrave; l'unica palla goal creata dai granata. La partita riprende il suo trend e il Prato la controlla agevolmente, fino al definitivo 3 a 0 segnato da Sforzi dai 20 metri con un bel tiro di destro. Prato in buona forma, anche se il gioco ristagna spesso sulla fascia sinistra o sulla parte centrale del campo. Pontedera al di sotto delle aspettative rispetto alle ultime uscite, ma non tutte le giornate sono uguali. Il campionato osserver&agrave; ora una sosta e riprender&agrave; il 23 febbraio: il Prato far&agrave; visita al Pisa, mentre il Pontedera cercher&agrave; di riprendere la sua corsa in casa contro il Poggibonsi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI