• Seconda Categoria GIR.D
  • Settimello
  • 0 - 0
  • Comeana Bisenzio


SETTIMELLO: Fancelli 7, Nocenzi 6.5, Saverini 6.5, Mannari 6+, Mattolini 6.5, Canaletti 6+, Orsolini 6 (77' Migliorini ng), Bruni 6.5, Bongini 6, Pucci 6.5 (61' Nodari 6), Bianchi 6+ (73' Buti 6). A disp.: Carletti, Orsini, Bovicelli, Usai. All.: Andrea Bosi 6+ (in panchina Andrea Bianchi).
COMEANA BISENZIO: Capecchi 6.5, Celadon 6.5, Migliorucci 6+, Bibbiani 6, Possemato 6.5, Ulivi 6+ (58' Dini 6), Matei 6, Coppolaro 6.5, Francalanza 6 (62' Osamoghi ng), Ciolini 6.5, Benedetti 6+ (81' Williams ng). A disp.: Campione, Tronci, Gialdini. All.: Alberto Gialdini 6+.

ARBITRO: Ballotti di Pistoia 6.5.



Il pareggio alla fine esprime quello che si è visto al Neto e conferma le potenzialità delle due formazioni. Più pericoloso il Comeana Bisenzio nel primo tempo, meglio il Settimello nella ripresa. Più luci che ombre ma siamo soltanto all'inizio. Al 22', dopo una fase equilibrata, è bravo sulla conclusione di Coppolaro il portiere di casa Fancelli a salvare con l'aiuto della traversa. Passano tre minuti e sull'altro fronte il tiro ravvicinato di Orsolini costringe all'intervento Capecchi. Allo scoccare della mezz'ora ospiti ancora pericolosi: questa volta la palla buona capita a Francalanza che però spreca una favorevole occasione. I padroni di casa rispondono quindi al 40' con Mattolini, il cui colpo di testa sfiora il palo e si perde sul fondo. Squadre che vanno dunque in parità all'intervallo ma Comeana Bisenzio da apprezzare maggiormente. Nella ripresa, dopo sette minuti, il Settimello ha la ghiotta occasione per passare in vantaggio: il colpo di testa di Bruni destinato in fondo alla rete viene deviato da Bongini in posizione di fuorigioco e così il direttore di gara annulla. Questo è un momento buono per i padroni di casa, che al 56' ci provano su punizione con Bianchi, ma Capecchi si fa trovare pronto e devia in corner. Dall'altra parte è Benedetti al 63' che testa i riflessi di Fancelli, bravo a rispondere presente e a mantenere inviolata la propria porta. Fioccano le sostituzioni in questo secondo tempo, poi a tre minuti dal termine si materializza l'ultima opportunità per i padroni di casa, con la conclusione di Buti neutralizzata bene da Capecchi. Finisce quindi qui una gara di buon livello, in cui è mancato soltanto il gol alle due squadre. Discreta la direzione arbitrale.

Mario Lodovigi SETTIMELLO: Fancelli 7, Nocenzi 6.5, Saverini 6.5, Mannari 6+, Mattolini 6.5, Canaletti 6+, Orsolini 6 (77' Migliorini ng), Bruni 6.5, Bongini 6, Pucci 6.5 (61' Nodari 6), Bianchi 6+ (73' Buti 6). A disp.: Carletti, Orsini, Bovicelli, Usai. All.: Andrea Bosi 6+ (in panchina Andrea Bianchi).<br >COMEANA BISENZIO: Capecchi 6.5, Celadon 6.5, Migliorucci 6+, Bibbiani 6, Possemato 6.5, Ulivi 6+ (58' Dini 6), Matei 6, Coppolaro 6.5, Francalanza 6 (62' Osamoghi ng), Ciolini 6.5, Benedetti 6+ (81' Williams ng). A disp.: Campione, Tronci, Gialdini. All.: Alberto Gialdini 6+.<br > ARBITRO: Ballotti di Pistoia 6.5. Il pareggio alla fine esprime quello che si &egrave; visto al Neto e conferma le potenzialit&agrave; delle due formazioni. Pi&ugrave; pericoloso il Comeana Bisenzio nel primo tempo, meglio il Settimello nella ripresa. Pi&ugrave; luci che ombre ma siamo soltanto all'inizio. Al 22', dopo una fase equilibrata, &egrave; bravo sulla conclusione di Coppolaro il portiere di casa Fancelli a salvare con l'aiuto della traversa. Passano tre minuti e sull'altro fronte il tiro ravvicinato di Orsolini costringe all'intervento Capecchi. Allo scoccare della mezz'ora ospiti ancora pericolosi: questa volta la palla buona capita a Francalanza che per&ograve; spreca una favorevole occasione. I padroni di casa rispondono quindi al 40' con Mattolini, il cui colpo di testa sfiora il palo e si perde sul fondo. Squadre che vanno dunque in parit&agrave; all'intervallo ma Comeana Bisenzio da apprezzare maggiormente. Nella ripresa, dopo sette minuti, il Settimello ha la ghiotta occasione per passare in vantaggio: il colpo di testa di Bruni destinato in fondo alla rete viene deviato da Bongini in posizione di fuorigioco e cos&igrave; il direttore di gara annulla. Questo &egrave; un momento buono per i padroni di casa, che al 56' ci provano su punizione con Bianchi, ma Capecchi si fa trovare pronto e devia in corner. Dall'altra parte &egrave; Benedetti al 63' che testa i riflessi di Fancelli, bravo a rispondere presente e a mantenere inviolata la propria porta. Fioccano le sostituzioni in questo secondo tempo, poi a tre minuti dal termine si materializza l'ultima opportunit&agrave; per i padroni di casa, con la conclusione di Buti neutralizzata bene da Capecchi. Finisce quindi qui una gara di buon livello, in cui &egrave; mancato soltanto il gol alle due squadre. Discreta la direzione arbitrale. Mario Lodovigi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI