• Terza Categoria
  • Atletico Valdambra
  • 1 - 0
  • Pietraia


ATL.VALDAMBRA: Dori, Torzini, Uva, Di Fraia, Bartolini S., Tavanti, Farinelli, Curcio, Parascandolo, Maestrini, Mohusine. A disp.: Gragnoli, Senesi, Fontani, Zeroual, Bartolini M. All.: Marcello Uncini.
PIETRAIA: Paolelli, Paci, Barbini T., Olivi, Barbini S., Bucaletti, Mencagli, Banini, Nocco, Tudisco, Battaglini. A disp.: Cottini, Maccarini, Bernardini, Oglialoro. All.: Massimiliano Capecchi.

ARBITRO: Masiero sez. Valdarno.

RETE: 55' Mohusine.



Allo stadio Comunale di Bucine, per la tredicesima e ultima giornata del girone di andata, l'Atletico Valdambra si è imposta sulla Pietraia per 1-0. Parte bene la compagine locale che, fin dalle prime battute, cerca di imporre il proprio gioco occupando costantemente la trequarti avversaria. Al 21' i padroni di casa sfiorano il gol con un gran tiro di Maestrini; il pallone è centrale e viene respinto con non poche difficoltà dal portiere ospite. Nell'azione successiva è la Pietraia a rendersi pericolosa, trovando però, nell'estremo difensore locale, un ostacolo che alla fine dell'incontro risulterà fondamentale per l'esito del match. A 3' dall'intervallo il direttore di gara assegna un generoso calcio di rigore alla squadra ospite. Rigore che viene però neutralizzato da un insormontabile Dori che, con un grande balzo, riesce a parare il penalty deviando il pallone sul fondo con il braccio di richiamo. Nel secondo tempo la Pietraia cerca di spingere sull'acceleratore, costringendo la formazione di mister Uncini, e in particolare il reparto difensivo, a effettuare gli straordinari in più circostanze. Ma al 55' è l'Atletico Valdambra a passare in vantaggio. Infatti, a seguito di un calcio di punizione dal limite, il numero undici Mohusine, calciando magnificamente, indirizza il pallone all'incrocio dei pali insaccando per l'1-0. Al 68' è Maestrini a rendersi pericoloso sempre su calcio piazzato dai venti metri, concludendo di potenza. La sfera, però, dopo essere stata respinta dalla barriera, viene allontanata dalla difesa ospite. Quattro minuti dopo è ancora l'Atletico Valdambra a rendersi pericoloso, questa volta con Di Fraia che, dopo aver raccolto il pallone nella trequarti avversaria, lascia partire un gran bolide che va a sfiorare il palo lontano alla sinistra dell'estremo difensore ospite. Gli ultimi venti minuti vedono la squadra cortonese proiettata in avanti alla ricerca del pareggio, ma i locali riescono a ribattere tutte le iniziative avversarie difendendo la propria porta con il coltello tra i denti. Al triplice fischio finale l'Atletico Valdambra esulta per i tre punti conquistati, inaugurando l'anno nuovo nel migliore dei modi e sperando di continuare su questo binario favorevole.
Calciatoripiù: Dori, Stefano Bartolini
e Mohusine (Atl.Valdambra); Banini, Tudisco e Bucaletti (Pietraia).

G.T. ATL.VALDAMBRA: Dori, Torzini, Uva, Di Fraia, Bartolini S., Tavanti, Farinelli, Curcio, Parascandolo, Maestrini, Mohusine. A disp.: Gragnoli, Senesi, Fontani, Zeroual, Bartolini M. All.: Marcello Uncini.<br >PIETRAIA: Paolelli, Paci, Barbini T., Olivi, Barbini S., Bucaletti, Mencagli, Banini, Nocco, Tudisco, Battaglini. A disp.: Cottini, Maccarini, Bernardini, Oglialoro. All.: Massimiliano Capecchi.<br > ARBITRO: Masiero sez. Valdarno.<br > RETE: 55' Mohusine. Allo stadio Comunale di Bucine, per la tredicesima e ultima giornata del girone di andata, l'Atletico Valdambra si &egrave; imposta sulla Pietraia per 1-0. Parte bene la compagine locale che, fin dalle prime battute, cerca di imporre il proprio gioco occupando costantemente la trequarti avversaria. Al 21' i padroni di casa sfiorano il gol con un gran tiro di Maestrini; il pallone &egrave; centrale e viene respinto con non poche difficolt&agrave; dal portiere ospite. Nell'azione successiva &egrave; la Pietraia a rendersi pericolosa, trovando per&ograve;, nell'estremo difensore locale, un ostacolo che alla fine dell'incontro risulter&agrave; fondamentale per l'esito del match. A 3' dall'intervallo il direttore di gara assegna un generoso calcio di rigore alla squadra ospite. Rigore che viene per&ograve; neutralizzato da un insormontabile Dori che, con un grande balzo, riesce a parare il penalty deviando il pallone sul fondo con il braccio di richiamo. Nel secondo tempo la Pietraia cerca di spingere sull'acceleratore, costringendo la formazione di mister Uncini, e in particolare il reparto difensivo, a effettuare gli straordinari in pi&ugrave; circostanze. Ma al 55' &egrave; l'Atletico Valdambra a passare in vantaggio. Infatti, a seguito di un calcio di punizione dal limite, il numero undici Mohusine, calciando magnificamente, indirizza il pallone all'incrocio dei pali insaccando per l'1-0. Al 68' &egrave; Maestrini a rendersi pericoloso sempre su calcio piazzato dai venti metri, concludendo di potenza. La sfera, per&ograve;, dopo essere stata respinta dalla barriera, viene allontanata dalla difesa ospite. Quattro minuti dopo &egrave; ancora l'Atletico Valdambra a rendersi pericoloso, questa volta con Di Fraia che, dopo aver raccolto il pallone nella trequarti avversaria, lascia partire un gran bolide che va a sfiorare il palo lontano alla sinistra dell'estremo difensore ospite. Gli ultimi venti minuti vedono la squadra cortonese proiettata in avanti alla ricerca del pareggio, ma i locali riescono a ribattere tutte le iniziative avversarie difendendo la propria porta con il coltello tra i denti. Al triplice fischio finale l'Atletico Valdambra esulta per i tre punti conquistati, inaugurando l'anno nuovo nel migliore dei modi e sperando di continuare su questo binario favorevole. <b> Calciatoripi&ugrave;: Dori, Stefano Bartolini</b> e <b>Mohusine</b> (Atl.Valdambra); <b>Banini, Tudisco</b> e <b>Bucaletti</b> (Pietraia). G.T.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI