• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • San Piero a Sieve
  • 4 - 0
  • Laurenziana


SAN PIERO: Vivoli, Pierli, Degli Innocenti, Barrecca, Buattau, Avdullaj, Mei, Paraschiv, Barracco, Settimelli, Lapucci. A disp.: Fusi, Pizzeri, Parra, Maretti, Damiani, Penni, Orlandi, Zorn. All.: Andrea Crini.
LAURENZIANA: Samame, Cristo, Beatrice, Diaferia, Bavan, Bellandi, Morlacca, Gertrude, Mele, Haille, Losi. A disp.: Rettori, Anticona, Larrea, Locorotondo, Rastrelli. All.: Carlo Buccioni.

ARBITRO: Francesco Sacco della sez. Prato.

RETI: 3 Settimelli, Barracco.



Il San Piero non perde colpi e supera agilmente la Laurenziana col punteggio di 4 a 0, per merito soprattutto di un secondo tempo da manuale. I ragazzi di Mister Crini approcciano la gara nel migliore dei modi, ciononostante non impensieriscono più di tanto Samame, bravo a salvare il salvabile con riflessi e carattere. La Laurenziana, dal canto suo, non rimane soltanto in attesa di trovare spazi per il contropiede, ma alza anche a fasi alterne la linea di pressione nell'intento di indurre all'errore gli errori. Il primo tempo si chiude senza sorprese: nessuna delle due formazioni riesce a prendere il controllo del pallone in pianta stabile, e l'intervallo fornisce agli allenatori la giusta occasione per risistemare quel che non era andato nel corso dei primi 35 minuti. Al riprendere delle velleità, però, è evidente il cambio di marcia del San Piero: i padroni di casa salgono di ritmo e trovano il vantaggio in un amen. La firma (la prima) è di Settimelli: il giovane attaccante dialoga con i compagni di reparto e lascia partire una gran botta che accarezza il palo più lontano prima di spegnersi in fondo al sacco. La rete segnata stravolge il copione della gara: la Laurenziana non riesce più a chiudere le linee di passaggio ai locali, i quali ne approfittano e raddoppiano nel giro di alcuni istanti. Ci pensa Settimelli, grazie ad una bellissima (quanto caparbia) azione insistita rifinita col più classico dei tocchi di giustezza sul primo palo. Settimelli realizza poi la sua personale tripletta, sempre con la specialità della casa: il numero 10 punta la porta difesa da Samame, alza la testa e la mette alla destra dell'estremo difensore avversario con il piattone destro. Prima del triplice fischio, infine, c'è il tempo anche per il quarto e ultimo gol: Damiani imbuca in profondità per Barracco, che è bravo a stoppare in corsa dopo aver seminato il suo marcatore e a freddare il numero uno avversario in uscita.

Calciatoripiù
: Settimelli è stato decisivo nel corso di questa gara, realizzando una tripletta decisiva con qualità e carattere. Sa segnalare, inoltre, anche l'ingresso in campo da capitano di Orlandi, il quale ha messo in mostra una grinta da leone.

SAN PIERO: Vivoli, Pierli, Degli Innocenti, Barrecca, Buattau, Avdullaj, Mei, Paraschiv, Barracco, Settimelli, Lapucci. A disp.: Fusi, Pizzeri, Parra, Maretti, Damiani, Penni, Orlandi, Zorn. All.: Andrea Crini.<br >LAURENZIANA: Samame, Cristo, Beatrice, Diaferia, Bavan, Bellandi, Morlacca, Gertrude, Mele, Haille, Losi. A disp.: Rettori, Anticona, Larrea, Locorotondo, Rastrelli. All.: Carlo Buccioni.<br > ARBITRO: Francesco Sacco della sez. Prato.<br > RETI: 3 Settimelli, Barracco. Il San Piero non perde colpi e supera agilmente la Laurenziana col punteggio di 4 a 0, per merito soprattutto di un secondo tempo da manuale. I ragazzi di Mister Crini approcciano la gara nel migliore dei modi, ciononostante non impensieriscono pi&ugrave; di tanto Samame, bravo a salvare il salvabile con riflessi e carattere. La Laurenziana, dal canto suo, non rimane soltanto in attesa di trovare spazi per il contropiede, ma alza anche a fasi alterne la linea di pressione nell'intento di indurre all'errore gli errori. Il primo tempo si chiude senza sorprese: nessuna delle due formazioni riesce a prendere il controllo del pallone in pianta stabile, e l'intervallo fornisce agli allenatori la giusta occasione per risistemare quel che non era andato nel corso dei primi 35 minuti. Al riprendere delle velleit&agrave;, per&ograve;, &egrave; evidente il cambio di marcia del San Piero: i padroni di casa salgono di ritmo e trovano il vantaggio in un amen. La firma (la prima) &egrave; di Settimelli: il giovane attaccante dialoga con i compagni di reparto e lascia partire una gran botta che accarezza il palo pi&ugrave; lontano prima di spegnersi in fondo al sacco. La rete segnata stravolge il copione della gara: la Laurenziana non riesce pi&ugrave; a chiudere le linee di passaggio ai locali, i quali ne approfittano e raddoppiano nel giro di alcuni istanti. Ci pensa Settimelli, grazie ad una bellissima (quanto caparbia) azione insistita rifinita col pi&ugrave; classico dei tocchi di giustezza sul primo palo. Settimelli realizza poi la sua personale tripletta, sempre con la specialit&agrave; della casa: il numero 10 punta la porta difesa da Samame, alza la testa e la mette alla destra dell'estremo difensore avversario con il piattone destro. Prima del triplice fischio, infine, c'&egrave; il tempo anche per il quarto e ultimo gol: Damiani imbuca in profondit&agrave; per Barracco, che &egrave; bravo a stoppare in corsa dopo aver seminato il suo marcatore e a freddare il numero uno avversario in uscita.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>:<b> Settimelli </b>&egrave; stato decisivo nel corso di questa gara, realizzando una tripletta decisiva con qualit&agrave; e carattere. Sa segnalare, inoltre, anche l'ingresso in campo da capitano di <b>Orlandi</b>, il quale ha messo in mostra una grinta da leone.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI