• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Club Sportivo Firenze
  • 1 - 0
  • D.L.F. Firenze


C.S. FIRENZE: Bujazha, Azajhaiben, Pollastri, Menichetti, Castagnino, Angelotti, Vasilescu, Francioni, Gastaldi, Cissè, Sottili. A disp.: Giovannini, Gutierrez, Casciani. All.: Saia.
DLF: Zvietich, Alomari, Malvisi, Buzzoni, Agostini, Aguilar, Di Bona, Perfetti, Ago, Fabbrini, Ziliotto. A disp.: Sani, Del Corona, Otelli, Signorini, Brutai, Kulla. All.: Strumbo.

ARBITRO: Samuele Martini di Firenze.

RETI: 20' Castagnino.



Il Club Sportivo coglie un prezioso successo di misura nel derby contro il Dlf. A decidere l'incontro è un'incornata di Castagnino, che consegna i tre punti ai ragazzi di mister Saia, che salgono così a quota 29 punti in classifica. Partita molto tattica, che nelle battute iniziali del primo tempo vede le due compagini affrontarsi prevalentemente a centrocampo. Al 20', però, al primo affondo utile è il Club Sportivo a passare in vantaggio grazie al colpo di testa di Castagnino, che sugli sviluppi di una punizione tagliata di Cissè, svetta più in alto di tutti superando l'incolpevole Zvietich per l'1-0 locale. Il Club Sportivo insiste e nel finale di primo tempo costruisce un altro paio di occasioni con Cissè e Sottili, le cui conclusioni terminano di poco a lato della porta difesa da Zvietich. Il primo tempo va dunque in archivio sul punteggio di 1-0 in favore del Club Sportivo, ma nel secondo tempo il Dlf rientra in campo con un piglio ben diverso. I ragazzi di mister Strumbo, infatti, alzano il proprio baricentro e nei primi minuti della ripresa mettono in seria difficoltà la retroguardia del Club Sportivo. Tra gli ospiti, il più pericoloso è Fabbrini, che fra il 40' e il 55' va vicino al pari per ben due volte con due staffilate dalla distanza, che non inquadrano di poco lo specchio della porta. Il Club Sportivo prova ad alleggerire la pressione ospite con un paio di ripartenze di Gastaldi e Cissè, che però non riescono a chiudere i conti. Nel finale di gara il Dlf prova il forcing verso la porta di Bujazha, ma i tentativi di Perfetti e Ziliotto non vanno a buon fine e il Club Sportivo può dunque festeggiare un successo importante, che va a riscattare il pesante ko del turno precedente contro il Sandro Vignini.

Calciatoripiù
: nel Club Sportivo bene Castagnino e Gastaldi.

C.S. FIRENZE: Bujazha, Azajhaiben, Pollastri, Menichetti, Castagnino, Angelotti, Vasilescu, Francioni, Gastaldi, Ciss&egrave;, Sottili. A disp.: Giovannini, Gutierrez, Casciani. All.: Saia.<br >DLF: Zvietich, Alomari, Malvisi, Buzzoni, Agostini, Aguilar, Di Bona, Perfetti, Ago, Fabbrini, Ziliotto. A disp.: Sani, Del Corona, Otelli, Signorini, Brutai, Kulla. All.: Strumbo. <br > ARBITRO: Samuele Martini di Firenze. <br > RETI: 20' Castagnino. Il Club Sportivo coglie un prezioso successo di misura nel derby contro il Dlf. A decidere l'incontro &egrave; un'incornata di Castagnino, che consegna i tre punti ai ragazzi di mister Saia, che salgono cos&igrave; a quota 29 punti in classifica. Partita molto tattica, che nelle battute iniziali del primo tempo vede le due compagini affrontarsi prevalentemente a centrocampo. Al 20', per&ograve;, al primo affondo utile &egrave; il Club Sportivo a passare in vantaggio grazie al colpo di testa di Castagnino, che sugli sviluppi di una punizione tagliata di Ciss&egrave;, svetta pi&ugrave; in alto di tutti superando l'incolpevole Zvietich per l'1-0 locale. Il Club Sportivo insiste e nel finale di primo tempo costruisce un altro paio di occasioni con Ciss&egrave; e Sottili, le cui conclusioni terminano di poco a lato della porta difesa da Zvietich. Il primo tempo va dunque in archivio sul punteggio di 1-0 in favore del Club Sportivo, ma nel secondo tempo il Dlf rientra in campo con un piglio ben diverso. I ragazzi di mister Strumbo, infatti, alzano il proprio baricentro e nei primi minuti della ripresa mettono in seria difficolt&agrave; la retroguardia del Club Sportivo. Tra gli ospiti, il pi&ugrave; pericoloso &egrave; Fabbrini, che fra il 40' e il 55' va vicino al pari per ben due volte con due staffilate dalla distanza, che non inquadrano di poco lo specchio della porta. Il Club Sportivo prova ad alleggerire la pressione ospite con un paio di ripartenze di Gastaldi e Ciss&egrave;, che per&ograve; non riescono a chiudere i conti. Nel finale di gara il Dlf prova il forcing verso la porta di Bujazha, ma i tentativi di Perfetti e Ziliotto non vanno a buon fine e il Club Sportivo pu&ograve; dunque festeggiare un successo importante, che va a riscattare il pesante ko del turno precedente contro il Sandro Vignini. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Club Sportivo bene <b>Castagnino e Gastaldi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI