• Juniores Regionali GIR.B
  • Virtus Poggibonsi
  • 0 - 2
  • S.MARIA A MONTE MONTECALVOLI


VIRTUS POGGIBONSI: Righi, Coppola (78' Pallari), Picchioni (79' Canocchi), Dei, Tramonte, Sardelli, Corona (41' Galli), Saracini (60' Giorli), Puccio (80' Peccerillo), N'Gom, Pepaj. A disp.: Bellini, Piacenti. All.: Vito Verriola.
S.MARIA MONTECALV.: Pugliese, Zuchegna, Ribechini, Vanni, Casalini, Filippi, Maione (61' Schettini), Socci, Benvenuti, Morelli (77' Tamburi), Ait Zayoud. A disp.: Botrini, Ammannati, Romagnoli. All.: Maurizio Galletti.

ARBITRO: Federico Attori di Firenze.

RETI: 45' Benvenuti, 50' Ait Zayoud.
NOTE: ammoniti Ribechini, Vanni, Morelli. Espulso Socci.



Prestigiosa vittoria per il Santa Maria Montecalvoli che con una prova gagliarda porta a casa tre punti preziosissimi dal campo della capolista Virtus Poggibonsi. Davvero un'ottima prestazione per gli ospiti di Galletti, che già al 20' si fanno molto pericolosi: su una punizione Morelli prova il tiro ma il solo il palo salva la porta locale dal possibile uno a zero. Dieci minuti più tardi la risposta della Virtus è del migliore tra i locali, Pepaj, che tenta la conclusione ma Pugliese con un ottimo intervento riesce ad opporsi. Gli ospiti non demordono e al 45' raccolgono i frutti del loro ottimo primo tempo: a trovare il vantaggio è bomber Benvenuti, che finalizza in rete un bel cross di Ait Zayoud. Ad inizio di ripresa ci si attende la reazione della squadra di Verriola, ma è sempre il Santa Maria Montecalvoli a fare la partita. Passano solo cinque minuti e l'undici di Galletti riesce a raddoppiare grazie ad una bellissima punizione di Ait Zayoud (sicuramente il migliore in campo), che infila l'angolo della porta difesa dall'incolpevole Righi. La Virtus sparisce dal campo e al 62' gli ospiti hanno l'occasione per chiudere definitivamente la partita, per un rigore concesso dall'arbitro per un atterramento ai danni del solito Ait Zayoud. Dal dischetto si incarica di calciare il penalty Socci, che però manda a lato della porta difesa da Righi. Lo stesso giocatore ospite, nei minuti seguenti, per un fallo su un attaccante della Virtus viene espulso dal direttore di gara e così gli ospiti chiudono la gara in inferiorità numerica. Non si registrano però altre emozioni e la gara si chiude sul due a zero per la compagine di mister Galletti. Si conclude così con una sconfitta la peggior prestazione stagionale interna della Virtus, chiamata a riprendersi già sabato prossimo nella trasferta di Collesalvetti.

Calciatoripiù: Ait Zayoud (S.Maria Montecalvoli); Pepaj (Virtus Poggibonsi


Enzo Rosti VIRTUS POGGIBONSI: Righi, Coppola (78' Pallari), Picchioni (79' Canocchi), Dei, Tramonte, Sardelli, Corona (41' Galli), Saracini (60' Giorli), Puccio (80' Peccerillo), N'Gom, Pepaj. A disp.: Bellini, Piacenti. All.: Vito Verriola.<br >S.MARIA MONTECALV.: Pugliese, Zuchegna, Ribechini, Vanni, Casalini, Filippi, Maione (61' Schettini), Socci, Benvenuti, Morelli (77' Tamburi), Ait Zayoud. A disp.: Botrini, Ammannati, Romagnoli. All.: Maurizio Galletti.<br > ARBITRO: Federico Attori di Firenze.<br > RETI: 45' Benvenuti, 50' Ait Zayoud.<br >NOTE: ammoniti Ribechini, Vanni, Morelli. Espulso Socci. Prestigiosa vittoria per il Santa Maria Montecalvoli che con una prova gagliarda porta a casa tre punti preziosissimi dal campo della capolista Virtus Poggibonsi. Davvero un'ottima prestazione per gli ospiti di Galletti, che gi&agrave; al 20' si fanno molto pericolosi: su una punizione Morelli prova il tiro ma il solo il palo salva la porta locale dal possibile uno a zero. Dieci minuti pi&ugrave; tardi la risposta della Virtus &egrave; del migliore tra i locali, Pepaj, che tenta la conclusione ma Pugliese con un ottimo intervento riesce ad opporsi. Gli ospiti non demordono e al 45' raccolgono i frutti del loro ottimo primo tempo: a trovare il vantaggio &egrave; bomber Benvenuti, che finalizza in rete un bel cross di Ait Zayoud. Ad inizio di ripresa ci si attende la reazione della squadra di Verriola, ma &egrave; sempre il Santa Maria Montecalvoli a fare la partita. Passano solo cinque minuti e l'undici di Galletti riesce a raddoppiare grazie ad una bellissima punizione di Ait Zayoud (sicuramente il migliore in campo), che infila l'angolo della porta difesa dall'incolpevole Righi. La Virtus sparisce dal campo e al 62' gli ospiti hanno l'occasione per chiudere definitivamente la partita, per un rigore concesso dall'arbitro per un atterramento ai danni del solito Ait Zayoud. Dal dischetto si incarica di calciare il penalty Socci, che per&ograve; manda a lato della porta difesa da Righi. Lo stesso giocatore ospite, nei minuti seguenti, per un fallo su un attaccante della Virtus viene espulso dal direttore di gara e cos&igrave; gli ospiti chiudono la gara in inferiorit&agrave; numerica. Non si registrano per&ograve; altre emozioni e la gara si chiude sul due a zero per la compagine di mister Galletti. Si conclude cos&igrave; con una sconfitta la peggior prestazione stagionale interna della Virtus, chiamata a riprendersi gi&agrave; sabato prossimo nella trasferta di Collesalvetti.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Ait Zayoud (S.Maria Montecalvoli); Pepaj (Virtus Poggibonsi</b> Enzo Rosti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI