- Giovanissimi Provinciali GIR.A
-
Firenze Ovest
-
1 - 1
-
S. Vignini Vicchio
FIRENZE OVEST: Dapinguente, Baroncelli, Fineschi, Vancelli, Haziri, Simoniello, Toccacieli, Vettori, Fabbian, Taoufik, Di Cicco. A disp.: Datti, Grosso, Nastri, Mazzoli, Chion, Pecchiolo, Raugei, Russo. All.: Filippo Naldi.
SANDRO VIGNINI: Cammelli, Paladini, Pasqui, De Marco, Bellesi, Dule, Batignani, Michelacci, Trotta D., Trotta F., Marangoni. A disp.: Falotti, Bartolozzi, Ducci, Della Rocca, Sabbatini. All.: Giampiero Verdi.
ARBITRO: Omar Iacopini di Firenze.
RETI: Simoniello, Marangoni.
Anche se la stagione è già decisa, anche con i padroni di casa già campioni, anche a giochi fatti, Firenze Ovest e Sandro Vignini Vicchio hanno disputato una partita molto bella ed entusiasmante, una partita che ci si aspetta da parte della prima e della seconda forza di questo girone. Dopo un campionato intero a lottare per la testa della classifica e dopo l'incontro disputato nel girone d'andata le due formazioni si ritrovano nell'ultimo appuntamento della stagione: il Firenze Ovest vuole terminare il campionato imbattuto, mentre la Sandro Vignini vuol togliersi l'ultima soddisfazione e congedarsi da questa annata battendo i campioni in carica. Alla fine però esce fuori un pareggio: un punto per uno che rappresenta al meglio quello che si è visto in campo, un punto per uno tra due squadre che si sono date battaglia e si sono scontrate a viso aperto dal primo all'ultimo minuto. È stata una partita divertente, sempre tirata e ben interpretata dalle due compagini. Parte molto bene la formazione ospite, che si mostra subito aggressiva ai suoi sfidanti e si propone subito all'attacco: i primi quindici minuti sono di marca Sandro Vignini, che spinge sull'acceleratore e si crea ben tre occasioni. Le prime due sono molto pericolose, ma non portano al gol, mentre la terza, che capita sui piedi di Marangoni finisce in fondo alla rete. Il tiro da fuori area dell'attaccante ospite è preciso e potente, è il gol che sblocca il punteggio e che costringe il Firenze Ovest alla reazione. I padroni di casa non si fanno pregare, e nel giro di una decina di minuti arriva il gol del pareggio: è Simoniello l'autore dell'1-1. Il ritmo dopo la rete del pari non accenna a diminuire e le due formazioni continuano incessantemente a cercare la chiave per vincere la partita: ci sono varie occasioni, ribaltamenti di fronte, belle parate e palle gol invitanti per segnare sia da una parte che dall'altra, ma nessuna delle due formazioni riesce a ribaltare le sorti di questo match. È sui piedi di Ducci l'occasione più ghiotta per passare in vantaggio negli ultimi minuti, ma in contropiede il portiere di casa fa scudo e impedisce l'1-2 del Sandro Vignini. La partita termina con un lungo applauso, quello che queste due squadre si meritano per la stagione che hanno fatto, indipendentemente da come sia andata: se queste due squadre sono arrivate in cima alla classifica un motivo c'è, e questi settanta minuti l'hanno reso ancora più chiaro. Al termine della partita mister Giampiero Verdi non nasconde l'emozione per questa annata, e lascia un messaggio ai suoi ragazzi: tutta la squadra merita un grosso applauso, sono veramente contento di come la rosa intera abbia risposto e sia cresciuta durante la stagione. Ci abbiamo provato fino alla fine e siamo usciti a testa alta. Grazie ancora a tutti: sarà un anno che ricorderò per sempre .
Calciatoripiù: Vancelli, Toccacieli, Haziri (Firenze Ovest).
FIRENZE OVEST: Dapinguente, Baroncelli, Fineschi, Vancelli, Haziri, Simoniello, Toccacieli, Vettori, Fabbian, Taoufik, Di Cicco. A disp.: Datti, Grosso, Nastri, Mazzoli, Chion, Pecchiolo, Raugei, Russo. All.: Filippo Naldi.<br >SANDRO VIGNINI: Cammelli, Paladini, Pasqui, De Marco, Bellesi, Dule, Batignani, Michelacci, Trotta D., Trotta F., Marangoni. A disp.: Falotti, Bartolozzi, Ducci, Della Rocca, Sabbatini. All.: Giampiero Verdi.<br >
ARBITRO: Omar Iacopini di Firenze.<br >
RETI: Simoniello, Marangoni.
Anche se la stagione è già decisa, anche con i padroni di casa già campioni, anche a giochi fatti, Firenze Ovest e Sandro Vignini Vicchio hanno disputato una partita molto bella ed entusiasmante, una partita che ci si aspetta da parte della prima e della seconda forza di questo girone. Dopo un campionato intero a lottare per la testa della classifica e dopo l'incontro disputato nel girone d'andata le due formazioni si ritrovano nell'ultimo appuntamento della stagione: il Firenze Ovest vuole terminare il campionato imbattuto, mentre la Sandro Vignini vuol togliersi l'ultima soddisfazione e congedarsi da questa annata battendo i campioni in carica. Alla fine però esce fuori un pareggio: un punto per uno che rappresenta al meglio quello che si è visto in campo, un punto per uno tra due squadre che si sono date battaglia e si sono scontrate a viso aperto dal primo all'ultimo minuto. È stata una partita divertente, sempre tirata e ben interpretata dalle due compagini. Parte molto bene la formazione ospite, che si mostra subito aggressiva ai suoi sfidanti e si propone subito all'attacco: i primi quindici minuti sono di marca Sandro Vignini, che spinge sull'acceleratore e si crea ben tre occasioni. Le prime due sono molto pericolose, ma non portano al gol, mentre la terza, che capita sui piedi di Marangoni finisce in fondo alla rete. Il tiro da fuori area dell'attaccante ospite è preciso e potente, è il gol che sblocca il punteggio e che costringe il Firenze Ovest alla reazione. I padroni di casa non si fanno pregare, e nel giro di una decina di minuti arriva il gol del pareggio: è Simoniello l'autore dell'1-1. Il ritmo dopo la rete del pari non accenna a diminuire e le due formazioni continuano incessantemente a cercare la chiave per vincere la partita: ci sono varie occasioni, ribaltamenti di fronte, belle parate e palle gol invitanti per segnare sia da una parte che dall'altra, ma nessuna delle due formazioni riesce a ribaltare le sorti di questo match. È sui piedi di Ducci l'occasione più ghiotta per passare in vantaggio negli ultimi minuti, ma in contropiede il portiere di casa fa scudo e impedisce l'1-2 del Sandro Vignini. La partita termina con un lungo applauso, quello che queste due squadre si meritano per la stagione che hanno fatto, indipendentemente da come sia andata: se queste due squadre sono arrivate in cima alla classifica un motivo c'è, e questi settanta minuti l'hanno reso ancora più chiaro. Al termine della partita mister Giampiero Verdi non nasconde l'emozione per questa annata, e lascia un messaggio ai suoi ragazzi: tutta la squadra merita un grosso applauso, sono veramente contento di come la rosa intera abbia risposto e sia cresciuta durante la stagione. Ci abbiamo provato fino alla fine e siamo usciti a testa alta. Grazie ancora a tutti: sarà un anno che ricorderò per sempre .<br ><b>
Calciatoripiù: Vancelli, Toccacieli, Haziri </b>(Firenze Ovest).