• Allievi B GIR.C
  • Ludus 90 Valle dell Arno
  • 2 - 4
  • Rignanese


LUDUS 90: Falossi, Tortorelli, Becattini, Babini, Pompili, Chiari, Ricther, Fani, Gabbiani, Petrini. A disp.: Melani, Bargellini, Ripaldi, Mauro Antonio, Niccoli. All.: Pedalino.
RIGNANESE: Ciotola, Bertini, Franchi, Ignesti, Barbieri, Cammarota, Aquilina, Fagioli, Longo, Ramaj, Casalini. A disp.: Nocentini, Benvenuti, Semeni, Ferrini, Scopino, Altopiano. All.: Pruneti.

RETI: Gabbiani, Chiari, Barbieri, Longo, Ignesti, Aquilina.



Bella vittoria della Rignanese che supera fuori la Ludus: ‘'Nel primo tempo abbiamo giocato abbastanza bene-commenta mister Pedalino-mentre nel secondo tempo siamo calati concedendo troppo agli avversari che hanno comunque giocato meglio di noi''. A passare in vantaggio sono gli ospiti intorno al 20' da calcio d'angolo battuto da Ramaj si fa trovare pronto Barbieri che al volo di destro spedisce la sfera a fil palo. Poco dopo arriva però il pareggio: Fani verticalizza per Gabbiani che a tu per tu con Ciotola non sbaglia. Il risultato di uno a uno però dura pochi giri di lancetta perché i ragazzi di mister Pruneti ritrovano presto il gol del vantaggio; Aquilani calcia dal limite dell'area ma la sfera viene intercettata dal braccio di un difensore avversario procurando così il calcio di rigore: sul dischetto si presenta Ramaj che prova a piazzarla ma Falossi riesce a respingere, sulla respinta si fa però trovare lesto Longo che deposita in rete. Rientrati dagli spogliatoi dopo l'intervallo i ragazzi ospiti allungano subito le distanze: Aquilina scambia con Longo e in area di rigore di destro piazza la sfera sotto il sette più lontano. La formazione di casa prova a reagire e trova il gol intorno al 55' con Chiari che dalla trequarti lascia partire un missile che si spegne là dove Ciotola non può arrivare. Le speranze della Ludus di riagguantare il pareggio si infrangono però quando Ignesti in area di rigore sfrutta un assist al bacio di Fagioli per incornare a rete. A fine gara queste le parole di mister Pruneti: ‘'Abbiamo giocato un'ottima partita contro un avversario tosto e molto agonistico, non siamo stati bellissimi sotto l'aspetto del gioco ma siamo riusciti ad essere cinici e concreti''.
Calciatoripiù
: Gabbiani: attaccante che aiuta molto in fase di contenimento. Chiari: splendido gol, instancabile sulla fascia.

LUDUS 90: Falossi, Tortorelli, Becattini, Babini, Pompili, Chiari, Ricther, Fani, Gabbiani, Petrini. A disp.: Melani, Bargellini, Ripaldi, Mauro Antonio, Niccoli. All.: Pedalino.<br >RIGNANESE: Ciotola, Bertini, Franchi, Ignesti, Barbieri, Cammarota, Aquilina, Fagioli, Longo, Ramaj, Casalini. A disp.: Nocentini, Benvenuti, Semeni, Ferrini, Scopino, Altopiano. All.: Pruneti. <br > RETI: Gabbiani, Chiari, Barbieri, Longo, Ignesti, Aquilina. Bella vittoria della Rignanese che supera fuori la Ludus: ‘'Nel primo tempo abbiamo giocato abbastanza bene-commenta mister Pedalino-mentre nel secondo tempo siamo calati concedendo troppo agli avversari che hanno comunque giocato meglio di noi''. A passare in vantaggio sono gli ospiti intorno al 20' da calcio d'angolo battuto da Ramaj si fa trovare pronto Barbieri che al volo di destro spedisce la sfera a fil palo. Poco dopo arriva per&ograve; il pareggio: Fani verticalizza per Gabbiani che a tu per tu con Ciotola non sbaglia. Il risultato di uno a uno per&ograve; dura pochi giri di lancetta perch&eacute; i ragazzi di mister Pruneti ritrovano presto il gol del vantaggio; Aquilani calcia dal limite dell'area ma la sfera viene intercettata dal braccio di un difensore avversario procurando cos&igrave; il calcio di rigore: sul dischetto si presenta Ramaj che prova a piazzarla ma Falossi riesce a respingere, sulla respinta si fa per&ograve; trovare lesto Longo che deposita in rete. Rientrati dagli spogliatoi dopo l'intervallo i ragazzi ospiti allungano subito le distanze: Aquilina scambia con Longo e in area di rigore di destro piazza la sfera sotto il sette pi&ugrave; lontano. La formazione di casa prova a reagire e trova il gol intorno al 55' con Chiari che dalla trequarti lascia partire un missile che si spegne l&agrave; dove Ciotola non pu&ograve; arrivare. Le speranze della Ludus di riagguantare il pareggio si infrangono per&ograve; quando Ignesti in area di rigore sfrutta un assist al bacio di Fagioli per incornare a rete. A fine gara queste le parole di mister Pruneti: ‘'Abbiamo giocato un'ottima partita contro un avversario tosto e molto agonistico, non siamo stati bellissimi sotto l'aspetto del gioco ma siamo riusciti ad essere cinici e concreti''. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Gabbiani</b>: attaccante che aiuta molto in fase di contenimento. <b>Chiari</b>: splendido gol, instancabile sulla fascia.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI