• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Resco Reggello
  • 3 - 0
  • Grevigiana


RESCO REGGELLO: Bencivenni, Buccianti, Prestia, Rancone, Meazzini, Pusti, Martinelli, Vivoli, Giorgeschi, Grimaldi, Ristori. A disp.: Biffoli, Pippia, Pandolfi, Baldini, Piazzesi, Occhialini, Pacchia. All.: Brunero Poggesi.
GREVIGIANA: Misuri, Taglialatela, Pistolesi, Stiavelli, Castellari, Gori Mattia, Gori Vittorio, Mangiameli, Coppi, Masiero, Masini. A disp.: Gensini, Hamza, Bartolini, Randelli. All.: Leonardo Pini.

ARBITRO: Bandiera di Firenze.

RETI: Baldini, Rancone, Giorgeschi.



Clamoroso colpo a sorpresa per il Reggello, che batte la terza forza del campionato con un netto tre a zero e riuscendo nell'impresa, finora mai riuscita a nessuno, di battere la corazzata gialloblù. Dopo la prova vincente ma poco brillante offerta la settimana scorsa fra le mura amiche contro la Laurenziana, i ragazzi di mister Pini chiudono dunque l'anno con una sconfitta che però non sciupa in nessuna maniera quanto di splendido fatto finora: è stato un anno speciale per i classe '99 gialloblù che, dopo aver vinto il proprio campionato Giovanissimi B, sono riusciti a confermarsi in questo difficile avvio di stagione ai vertici del girone A. Alla luce di tutto questo acquista ancora più valore il successo dei biancocelesti, guidati quest'oggi in panchina dal ds Brunero Poggesi, che sostituisce il dimissionario Annibale Bernini, tecnico al quale vanno i nostri migliori auguri per un pronto rientro in pista . Sotto la guida di Poggesi, i padroni di casa danno bella mostra di sé fin dal primo tempo, che però va in archivio a reti inviolate nono stante siano i padroni di casa a rendersi maggiormente pericolosi, creando ad esempio subito in avvio una ghiottissima occasione da gol con Giorgeschi che però manca per poco il bersaglio. La risposta della Grevigiana è affidata soprattutto al bomber Gori Vittorio che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, mette i brividi alla porta locale. Il successo del Reggello matura dunque tutto nella ripresa. Il secondo tempo difatti propone fin dalle primissime battute un Reggello ancor più motivato e deciso a far bene; la Grevigiana si disunisce un po' e i padroni di casa allora passano in vantaggio con Baldini, che percorre a gran velocità la corsia esterna di competenza e scarica in rete. Passano pochi minuti e Rancone suona la carica ai compagni, con un eurogol dalla distanza. nel finale, è Giorgeschi a mettere il punto esclamativo sulla splendida prestazione dei biancocelesti trasformando con maestria un calcio piazzato dal limite dei sedici metri ospiti che vale il definitivo tre a zero.
Calciatoripiù: Giorgeschi, Rancone, Vivoli e Grimaldi (Resco Reggello).


RESCO REGGELLO: Bencivenni, Buccianti, Prestia, Rancone, Meazzini, Pusti, Martinelli, Vivoli, Giorgeschi, Grimaldi, Ristori. A disp.: Biffoli, Pippia, Pandolfi, Baldini, Piazzesi, Occhialini, Pacchia. All.: Brunero Poggesi.<br >GREVIGIANA: Misuri, Taglialatela, Pistolesi, Stiavelli, Castellari, Gori Mattia, Gori Vittorio, Mangiameli, Coppi, Masiero, Masini. A disp.: Gensini, Hamza, Bartolini, Randelli. All.: Leonardo Pini.<br > ARBITRO: Bandiera di Firenze.<br > RETI: Baldini, Rancone, Giorgeschi. Clamoroso colpo a sorpresa per il Reggello, che batte la terza forza del campionato con un netto tre a zero e riuscendo nell'impresa, finora mai riuscita a nessuno, di battere la corazzata giallobl&ugrave;. Dopo la prova vincente ma poco brillante offerta la settimana scorsa fra le mura amiche contro la Laurenziana, i ragazzi di mister Pini chiudono dunque l'anno con una sconfitta che per&ograve; non sciupa in nessuna maniera quanto di splendido fatto finora: &egrave; stato un anno speciale per i classe '99 giallobl&ugrave; che, dopo aver vinto il proprio campionato Giovanissimi B, sono riusciti a confermarsi in questo difficile avvio di stagione ai vertici del girone A. Alla luce di tutto questo acquista ancora pi&ugrave; valore il successo dei biancocelesti, guidati quest'oggi in panchina dal ds Brunero Poggesi, che sostituisce il dimissionario Annibale Bernini, tecnico al quale vanno i nostri migliori auguri per un pronto rientro in pista . Sotto la guida di Poggesi, i padroni di casa danno bella mostra di s&eacute; fin dal primo tempo, che per&ograve; va in archivio a reti inviolate nono stante siano i padroni di casa a rendersi maggiormente pericolosi, creando ad esempio subito in avvio una ghiottissima occasione da gol con Giorgeschi che per&ograve; manca per poco il bersaglio. La risposta della Grevigiana &egrave; affidata soprattutto al bomber Gori Vittorio che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, mette i brividi alla porta locale. Il successo del Reggello matura dunque tutto nella ripresa. Il secondo tempo difatti propone fin dalle primissime battute un Reggello ancor pi&ugrave; motivato e deciso a far bene; la Grevigiana si disunisce un po' e i padroni di casa allora passano in vantaggio con Baldini, che percorre a gran velocit&agrave; la corsia esterna di competenza e scarica in rete. Passano pochi minuti e Rancone suona la carica ai compagni, con un eurogol dalla distanza. nel finale, &egrave; Giorgeschi a mettere il punto esclamativo sulla splendida prestazione dei biancocelesti trasformando con maestria un calcio piazzato dal limite dei sedici metri ospiti che vale il definitivo tre a zero. <b> Calciatoripi&ugrave;: Giorgeschi, Rancone, Vivoli e Grimaldi (Resco Reggello).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI