• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Pontassieve
  • 9 - 0
  • Grevigiana


PONTASSIEVE: Quartarone, De Simone, Serrotti M., Paggetti, Rosi, Giuliani, Quadri, Salvadori, Alterini, Mannini, Manetti. A disp.: Bertini, Bacocci, Kodra, Campigli, Burberi, Serrotti T., Azzini. All.: Tommaso Manfulli.
GREVIGIANA: Fiani, Savoca, Chiera, Adami, Tatini, Gimignani, Francini, Romiti, Marotta, Burli, Marrazzu. A disp.: Russo. All.: Samuele Cianchi.

ARBITRO: Brajan Xhuveli di Firenze.

RETI: 2 Mannini, Salvadori, Manetti, 3 Azzini, Kodra, Serrotti T.



Tutto semplice per il Pontassieve, che rispetta il pronostico, e continua a rimanere vicinissima alla capolista Valdarno, in attesa di un suo passo falso. Quella di oggi era una partita alla portata dei padroni di casa, ma l'avversario non era di certo da sottovalutare: approcciare il match con il giusto atteggiamento era importantissimo, e il Pontassieve può dire di averlo fatto. La Grevigiana, invece, già in emergenza dal punto di vista numerico, ha poi reso ancor più difficile la sua gara dal momento che è rimasta in inferiorità numerica già dal primo tempo a causa dell'espulsione di Romiti, e questo è andato ovviamente a favore del Pontassieve che ne ha approfittato e ha reso concreto questo vantaggio riuscendo a passare subito in vantaggio per poi chiudere il primo tempo sul risultato di 3-0. Non è stato un brutto primo tempo quello della Grevigiana considerando tutte le carte in tavola: si sapeva che non sarebbe stata una partita facile per gli ospiti, ma il Pontassieve non ha certo avuto vita facile e i gol messi a segno sono stati meno delle situazioni offensive che sono state create nella prima frazione di gioco. Serrotti M. serve Salvadori, che di prima serve Alterini, bravo a passarla a Manetti che intelligentemente si inserisce e tocca per Mannini, che da ottima posizione non può sbgliare, centrando il vantaggio. Il raddoppio arriva qualche minuto dopo, con Salvadori che ruba palla in zona pericolosa e si invola verso la porta a tu per tu con l'estremo difensore ospite, che viene battuto con un preciso rasoterra. Alterini serve poi Manetti, che manda i suoi al riposo sul 3-0. Nel secondo tempo ci sarà meno opposizione da parte della Grevigiana, provata dal primo tempo molto impegnativo e dispendioso, e la formazione di casa ne approfitterà per rimpinguare il vantaggio e rendere più rotondo il punteggio: Kodra inaugura il secondo tempo con il suo gol su assist di Burberi, mentre il quinto gol è di Serrotti T.. Azzini si prende la scena con una tripletta davvero molto bella e chiude i discorsi la rete di Mannini, che a tu per tu con il portiere non sbaglia e va a segnare il nono e ultimo gol della giornata.

Calciatoripiù
: Serrotti M., Burberi (Pontassieve).

PONTASSIEVE: Quartarone, De Simone, Serrotti M., Paggetti, Rosi, Giuliani, Quadri, Salvadori, Alterini, Mannini, Manetti. A disp.: Bertini, Bacocci, Kodra, Campigli, Burberi, Serrotti T., Azzini. All.: Tommaso Manfulli.<br >GREVIGIANA: Fiani, Savoca, Chiera, Adami, Tatini, Gimignani, Francini, Romiti, Marotta, Burli, Marrazzu. A disp.: Russo. All.: Samuele Cianchi.<br > ARBITRO: Brajan Xhuveli di Firenze.<br > RETI: 2 Mannini, Salvadori, Manetti, 3 Azzini, Kodra, Serrotti T. Tutto semplice per il Pontassieve, che rispetta il pronostico, e continua a rimanere vicinissima alla capolista Valdarno, in attesa di un suo passo falso. Quella di oggi era una partita alla portata dei padroni di casa, ma l'avversario non era di certo da sottovalutare: approcciare il match con il giusto atteggiamento era importantissimo, e il Pontassieve pu&ograve; dire di averlo fatto. La Grevigiana, invece, gi&agrave; in emergenza dal punto di vista numerico, ha poi reso ancor pi&ugrave; difficile la sua gara dal momento che &egrave; rimasta in inferiorit&agrave; numerica gi&agrave; dal primo tempo a causa dell'espulsione di Romiti, e questo &egrave; andato ovviamente a favore del Pontassieve che ne ha approfittato e ha reso concreto questo vantaggio riuscendo a passare subito in vantaggio per poi chiudere il primo tempo sul risultato di 3-0. Non &egrave; stato un brutto primo tempo quello della Grevigiana considerando tutte le carte in tavola: si sapeva che non sarebbe stata una partita facile per gli ospiti, ma il Pontassieve non ha certo avuto vita facile e i gol messi a segno sono stati meno delle situazioni offensive che sono state create nella prima frazione di gioco. Serrotti M. serve Salvadori, che di prima serve Alterini, bravo a passarla a Manetti che intelligentemente si inserisce e tocca per Mannini, che da ottima posizione non pu&ograve; sbgliare, centrando il vantaggio. Il raddoppio arriva qualche minuto dopo, con Salvadori che ruba palla in zona pericolosa e si invola verso la porta a tu per tu con l'estremo difensore ospite, che viene battuto con un preciso rasoterra. Alterini serve poi Manetti, che manda i suoi al riposo sul 3-0. Nel secondo tempo ci sar&agrave; meno opposizione da parte della Grevigiana, provata dal primo tempo molto impegnativo e dispendioso, e la formazione di casa ne approfitter&agrave; per rimpinguare il vantaggio e rendere pi&ugrave; rotondo il punteggio: Kodra inaugura il secondo tempo con il suo gol su assist di Burberi, mentre il quinto gol &egrave; di Serrotti T.. Azzini si prende la scena con una tripletta davvero molto bella e chiude i discorsi la rete di Mannini, che a tu per tu con il portiere non sbaglia e va a segnare il nono e ultimo gol della giornata.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Serrotti M.</b>, <b>Burberi</b> (Pontassieve).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI